DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi...sono salito. Trovate il giro su strava. In cima -10 gradi e vento a 120kmh (mi ha fatto cadere la bici più volte), misurato con l'anemometro del mio amico che si collega al jack delle cuffie del telefono. Eravamo in una cima che dire esposta è poco, molto poco. -27 di windchill, 40cm di ghiaccio e neve congelata...scendere è stato tutto sommato facile, eccetto 2 scivoloni e il ghiaccio.
Inutile dire che in discesa sono andato alla metà della metà della metà e nonostante questo appena sono arrivato a casa hi sentito "poc"...paraolio saltato e forcella che ha preso aria...qual'è il problema?
Ragazzi ho un problema serissimo...oggi nn riuscivo a staccare le mani dal manubrio tanto il dolore e il bruciore. Uso guanti 100% strata ma con -26 di windchill stavo crepando. Soluzioni?
Vedi l'allegato 249381

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ti prego, ti scongiuro, BASTA! :cry:
comunque per le mani potresti provare a fermarti ogni 5/6 minuti e urinarci sopra...se finisci la tua puoi sempre chiedere all'amico, quello con l'anemometro che si collega al jack delle cuffie del telefono :-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ti giuro...-10 e 120kmh...è una montagna espostissima a 1200 mt di quota. Te lo giuro sulla cosa più cara che ho. Io nn ho mai sentito freddo a mani, busto e soprattutto gambe ma sempre e solo a mani e piedi (anche se per i piedi ho trovato la soluzione). In discesa gridavo dal dolore, bruciavano come se fossero nel fuoco

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non devi girare con nessuno tanto meno come è soprattutto non mi pregare non siamo in chiesa ripeto a -10 ti cachi dal freddo la soluzione fai come bear Grylls sventra un animale e ti metti dentro alla pancia per scaldarti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non devi girare con nessuno tanto meno come è soprattutto non mi pregare non siamo in chiesa ripeto a -10 ti cachi dal freddo la soluzione fai come bear Grylls sventra un animale e ti metti dentro alla pancia per scaldarti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
C'erano impronte di volpe e di cinghiali.. Avessi saputo l'avrei fatto (scherzo eh)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
40 cm di ghiaccio sulla finestra del rifugio...atterra 20cm nei punti più esposti

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Nei punti dove ha accumulato...
Ma non si misura così la neve...
Dai, hai messo le foto, si vede sotto, ce n'è una spolverata...

Sulla temperatura e il vento soprassediamo va', io sono montato di guardia alla scuola militare alpina di aosta nel 1986 con - 18° e tanta neve e ti garantisco che in braghe corte non resisti molto...
Gugola nevicata dell'86, magari trovi qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Martels

Biker novus
7/3/12
42
15
0
Assisi
Visita sito
Bike
Reign & Capra
diciamo che secondo la stazione meteo Etna Nord la temperatura minima di oggi è stata -6,4 e il windchill -16,7; il vento 70,8 km/h..
poi tutti i dati sono solo numeri, magari dove è stato lui c’erano condizioni peggiori.. :nunsacci:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nei punti dove ha accumulato...
Ma non si misura così la neve...
Dai, hai messo le foto, si vede sotto, ce n'è una spolverata...

Sulla temperatura e il vento soprassediamo va', io sono montato di guardia alla scuola militare alpina di aosta nel 1986 con - 18° e tanta neve e ti garantisco che in braghe corte non resisti molto...
Gugola nevicata dell'86, magari trovi qualcosa...
Per il vento ha usato uno strumento di precisione il dito bagnato, no scusa è vero anemometro collegato al jack del telefono strumento di precisione! Specifico precisione! Ajo anto smettiamola quella non era neve a tua detta ci doveva essere metri e metri di neve e cmq visto che non mi letto il post precedente hai messo un'altra tacca sul ruolino di marcia dei danni secondo me hai sboccolato il paraolio ti serve una revisione alla forcella e non dire più che non fai danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per il vento ha usato uno strumento di precisione il dito bagnato, no scusa è vero anemometro collegato al jack del telefono strumento di precisione! Specifico precisione! Ajo anto smettiamola quella non era neve a tua detta ci doveva essere metri e metri di neve e cmq visto che non mi letto il post precedente hai messo un'altra tacca sul ruolino di marcia dei danni secondo me hai sboccolato il paraolio ti serve una revisione alla forcella e non dire più che non fai danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Dai che magari al Decathlon gli cambiano tutta la bici...ah no, non lo fanno piu!!!
Oh, io ci ho provato a tornare in topic!!! ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
diciamo che secondo la stazione meteo Etna Nord la temperatura minima di oggi è stata -6,4 e il windchill -16,7; il vento 70,8 km/h..
poi tutti i dati sono solo numeri, magari dove è stato lui c’erano condizioni peggiori.. :nunsacci:
Facciamo così: dimezziamo le parole di Toni, e ancora forse ne avanza!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dai che magari al Decathlon gli cambiano tutta la bici...ah no, non lo fanno piu!!!
Oh, io ci ho provato a tornare in topic!!! ;-)
Hanno messo all'ingresso dei Decathlon una foto di anto con il divieto tu non puoi entrare nel reparto bici [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Nei punti dove ha accumulato...
Ma non si misura così la neve...
Dai, hai messo le foto, si vede sotto, ce n'è una spolverata...

Sulla temperatura e il vento soprassediamo va', io sono montato di guardia alla scuola militare alpina di aosta nel 1986 con - 18° e tanta neve e ti garantisco che in braghe corte non resisti molto...
Gugola nevicata dell'86, magari trovi qualcosa...
Vai a vedere le foto su strava..appena riesco le carico qua sul forum. Quello era un punto esposto e la neve il vento la spostava, quella che vedevi atterra era brina. Ci stavano 10cm e accumuli sino a 40cm

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
-10 gradi rilevati con il termometro dell'orologio, 120kmh con l'anemometro portatile...esiste il convertitore su internet che ti dice il windchill

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
L'anemometro da cellulare non è lo stesso di quello portatile e te lo dice uno che lo usa tutti i giorni quello portatile dalle foto non si vede nessun pulviscolo sollevato dal vento non esagerare te lo ripetiamo da troppo tempo non sei credibile

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
-10 gradi rilevati con il termometro dell'orologio, 120kmh con l'anemometro portatile...esiste il convertitore su internet che ti dice il windchill

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Cerca piuttosto i dati di una stazione meteo, meglio se attendibile, non credo che un orologio e un telefono siano gli strumenti migliori per temperatura e vento.
Magari, se l'orologio è validoo, ti dice con buona precisione che ora è! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per il vento ha usato uno strumento di precisione il dito bagnato, no scusa è vero anemometro collegato al jack del telefono strumento di precisione! Specifico precisione! Ajo anto smettiamola quella non era neve a tua detta ci doveva essere metri e metri di neve e cmq visto che non mi letto il post precedente hai messo un'altra tacca sul ruolino di marcia dei danni secondo me hai sboccolato il paraolio ti serve una revisione alla forcella e non dire più che non fai danno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Metri infatti ne ha fatti sui nebrodi...floresta per esempio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo