Decathlon e compari

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Signori,
ho un amico in procinto di fare il grande passo!
Da massimo esperto che sono ( :smile: ) mi ha chiesto l'immancabile consiglio su che biga acquistare per incominciare questa favolosa pratica del mtb.

A primo acchito gli ho consigliato una Decathlon, per i numerosi punti vendita e tutti quei servizi, a buon prezzo, che solo una grande catena può offrire.

Poi però, la scimmietta che è dentro ognuno di noi, ha incominciato a strillare e urlarmi che dovevo regalare una "bambina-front" alla mia fida "Specy full".
Devo dire che la 8.3, tanto per darvi una categoria di prezzo circa 1.100€ mi ha favorevolmente impressionato per rapporto qualità/prezzo.

Avete delle opinioni che possano supportare questa mia impressione?
Altri modelli similari di altre marche che a quel prezzo danno molto di più in termini di affidabilità-prestazioni-soddisfazioni?

Grazie in anticipo, chiaramente da parte del mio amico...io sono un ESPERTO! :yeah!:
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Signori,
ho un amico in procinto di fare il grande passo!
Da massimo esperto che sono ( :smile: ) mi ha chiesto l'immancabile consiglio su che biga acquistare per incominciare questa favolosa pratica del mtb.

A primo acchito gli ho consigliato una Decathlon, per i numerosi punti vendita e tutti quei servizi, a buon prezzo, che solo una grande catena può offrire.

Poi però, la scimmietta che è dentro ognuno di noi, ha incominciato a strillare e urlarmi che dovevo regalare una "bambina-front" alla mia fida "Specy full".
Devo dire che la 8.3, tanto per darvi una categoria di prezzo circa 1.100€ mi ha favorevolmente impressionato per rapporto qualità/prezzo.

Avete delle opinioni che possano supportare questa mia impressione?
Altri modelli similari di altre marche che a quel prezzo danno molto di più in termini di affidabilità-prestazioni-soddisfazioni?

Grazie in anticipo, chiaramente da parte del mio amico...io sono un ESPERTO! :yeah!:

8.3 :nunsacci: ... forse ti riferisci alla 8.2, cmq come sempre Deca per qualità prezzo è imbattibile e con la 8.2 hai anche cerchi e gomme da strada in dotazione!


309028.jpg
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Forse hai ragione, ma il perzzo era quello!
Il mio cruccio è che pesando un 90ina di kg forse bighe più "considerate" potessero darmi qualcosa di più specie in termini relativamente agonistici. Mah!
 

Classifica mensile dislivello positivo