Decathlon conviene... fare attenzione!

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
492
569
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Negli ultimi 10 anni o poco più ho acquistato UN SACCO di attrezzatura sportiva e relativo abbigliamento e accessori, principalmente snowboard oltre che naturalmente mtb e da poco anche bdc. Qualcosa di accessori e abbigliamento ho anche preso da Decathlon, ma ho presto notato che le cose marchiate Decathlon, nelle varie declinazioni sportive, economiche (mi pare "Primo Prezzo" e lì intorno) sono veramente scadenti, mentre le cose di buona qualità costano comunque care. Per non parlare dei prodotti di marca che spesso costano più cari che altrove. Ma quanto più cari?
Dal sito ufficiale Wahoo:
IMG_2034.PNG
dal sito Decathlon:
IMG_2033.PNG

Esattamente il doppio! "Basta non comprarlo da Decathlon" penserà qualcuno. Certo, dalla prospettiva di un acquirente INFORMATO la soluzione è semplice. Ma da parte di Decathlon, che si definisce "il supermercato" dello sport, e che probabilmente conta nella maggioranza della sua clientela principianti ignari e convinti della meritata sua reputazione di negozio conveniente? Legalmente non si può certo parlare di truffa, ma moralmente credo di si. Normalmente i prodotti vengono venduti a prezzo pieno di listino solo sul sito ufficiale dell'azienda che li produce, mentre si trovano a prezzi più convenienti su siti terzi. Ma anche se così non fosse... IL DOPPIO?!? :wink: Non si fa, non si fà
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.517
4.002
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ovvio che i prodotti di qualità costano, i prodotti di primo prezzo Deca non sono assolutamente scadenti, valgano quello che costano e per molti sportivi la loro qualità è più che sufficiente, d'altra parte nessuno regala niente.
Generalmente i prezzi dei prodotti di altre marche vendute dalla catena sono concorrenziali, anche se non è detto che siano i più convenienti del mercato, in questo caso entrano in gioco varie dinamiche tra il produttore e il venditore e può capitare che ci siano disallineamenti con i listini ufficiali.
Inoltre non puoi fare un raffronto tra un prodotto venduto direttamente dal produttore e quello venduto da un terzista.
Non mi sembra una cosa così drammatica e inusuale in un mercato aperto spetta all'acquirente informarsi sui prezzi.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.128
1.311
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
L'acquirente deve essere informato, quando fa un acquisto, se non lo è sono beati cavoli suoi.
Vale per qualsiasi negozio di qualsiasi tipo, infatti quelli che si mettono in testa di risparmiare nel fare la spesa fanno il tour dei supermercati, perché il medesimo prodotto ha un costo diverso in ogni supermercato (a volte anche della stessa catena).

Nel caso in oggetto poi parliamo di un prodotto venduto da terzi, e che usa il sito Decathlon come vetrina.

Sulla qualità dei prodotti Deca invece personalmente non ho nulla da ridire, altrimenti non farei acquisti da loro, ché mica mi pagano per farli. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.776
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Negli ultimi 10 anni o poco più ho acquistato UN SACCO di attrezzatura sportiva e relativo abbigliamento e accessori, principalmente snowboard oltre che naturalmente mtb e da poco anche bdc. Qualcosa di accessori e abbigliamento ho anche preso da Decathlon, ma ho presto notato che le cose marchiate Decathlon, nelle varie declinazioni sportive, economiche (mi pare "Primo Prezzo" e lì intorno) sono veramente scadenti, mentre le cose di buona qualità costano comunque care. Per non parlare dei prodotti di marca che spesso costano più cari che altrove. Ma quanto più cari?
Dal sito ufficiale Wahoo:
Vedi l'allegato 567036
dal sito Decathlon:
Vedi l'allegato 567037

Esattamente il doppio! "Basta non comprarlo da Decathlon" penserà qualcuno. Certo, dalla prospettiva di un acquirente INFORMATO la soluzione è semplice. Ma da parte di Decathlon, che si definisce "il supermercato" dello sport, e che probabilmente conta nella maggioranza della sua clientela principianti ignari e convinti della meritata sua reputazione di negozio conveniente? Legalmente non si può certo parlare di truffa, ma moralmente credo di si. Normalmente i prodotti vengono venduti a prezzo pieno di listino solo sul sito ufficiale dell'azienda che li produce, mentre si trovano a prezzi più convenienti su siti terzi. Ma anche se così non fosse... IL DOPPIO?!? :wink: Non si fa, non si fà
Stai confrontando il sito della casa produttrice, con un sito che fa solo da appoggio/tramite. Cosa che trall'altro è specificata con grande evidenza.
Basta una piccola ricerca su Google per fare una verifica dei prezzi.

Il discorso sulla roba primo prezzo sono d'accordo con te...ma non è una novità.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.525
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma nn era meglio continuare qui?
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo