Decathlon alza ancora i prezzi ( magazzini ora pieni)

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Mi parevano avessero riportato i prezzi reali anche sul sito. Invece ora vedo che, di nuovo, la Explore 540 viene 899 e la XC100 799... ma non si danno pace proprio.....Finchè costavano anche uguale, forse aveva pure senso, ma ora che la Explore 540 costa addirittura piu della XC100...... Forse uno dei 2 modelli è destinato a sparire...
 

K.I.

Biker novus
10/7/22
10
7
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider EXPL 540
La 540 explore l'ho comprata a giugno a 749 euro, appena presentata (quando era ancora poco disponibile) e la xc100 era sui 900 circa. Non si capisce cosa stanno combinando
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
La XC100 e la Explore 540 sono molto simili; a favore della prima qualche etto in meno e un rapporto in più. A favore della seconda la forcella da 120 e steli da 32, nonchè la possibilità di poter installare un reggisella telescopico con passaggio cavo interno, dato che la bici è già predisposta.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.904
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La XC100 e la Explore 540 sono molto simili; a favore della prima qualche etto in meno e un rapporto in più. A favore della seconda la forcella da 120 e steli da 32, nonchè la possibilità di poter installare un reggisella telescopico con passaggio cavo interno, dato che la bici è già predisposta.
Quindi la forcella della EXPL 540 è meglio di quella della XC100 perchè ha steli da 32 e escursione di 120???
Insomma... una gara a chi ce l'ha più lunga?
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Fermate i cavalli. Riferisco ciò che mi ha detto una persona che aggiusta bici e ha fatto un corso sulle forcelle, oltre che essere un appassionato...simili non vuol dire uguali. Comunque tutte e due richiedono uno sopra che pedala, prima di tutto.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.904
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Fermate i cavalli. Riferisco ciò che mi ha detto una persona che aggiusta bici e ha fatto un corso sulle forcelle, oltre che essere un appassionato...simili non vuol dire uguali. Comunque tutte e due richiedono uno sopra che pedala, prima di tutto.
Beh anche un Fiat Dobló e una Mercedes classe A sono simili e non uguali e occorre qualcuno che le guida.
Infine digli al tuo amico che la Markhor è leggermente migliore della RC32, e soprattutto che c'entra poco l'essere da 32 o da 120, la qualità di una forcella dipende da ben altri fattori, le dimensioni influiscono sulla tipologia della stessa.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Stavo guardando, in questi giorni, che tutta la gamma delle bici è in pronta consegna. Inoltre nel negozio della mia città non vedo più interesse verso questi prodotti. È chiaro che la bolla è scoppiata e che il mercato è saturo. Penso che i prossimi mesi vedranno grandi riposizionamenti di prezzo, sia in casa Decathlon sia nelle rivendite delle altre marche.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Stavo guardando, in questi giorni, che tutta la gamma delle bici è in pronta consegna. Inoltre nel negozio della mia città non vedo più interesse verso questi prodotti. È chiaro che la bolla è scoppiata e che il mercato è saturo. Penso che i prossimi mesi vedranno grandi riposizionamenti di prezzo, sia in casa Decathlon sia nelle rivendite delle altre marche.
Se vai a guardare sui siti di altri marchi fanno tutti sconti a non finire, probabilmente stanno avendo difficoltà a vendere
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
riposizionamenti di prezzo
Riposizionamenti dei prezzi di listino speriamo proprio di no, questo vorrebbe dire deflazione e quindi decrescita cosa da evitare ad ogni costo, perchè le conseguenze sarebbero drammatiche per tutti.
Probabilmente invece ci sarà maggior scontistica e i prezzi saliranno meno dell'inflazione e quindi si tenderà a riassorbire la sbornia degli anni passati.
Il problema è che nonostante quello che si pensi i margini dei produttori di bici sono risicati, quindi una diminuzione dei margini metterà sotto pressione molti produttori, ovviamente per Decathlon la cosa non sarebbe drammatica e gestibile visto i loro volumi complessivi, ma per i piccoli produttori potrebbe dire la chiusura.
Ma i piccoli produttori sono quelli più innovativi, quelli che rischiano anche con soluzione ardite a spesso discutibili altre volte veramente geniali, quindi se da consumatore sono generalmente contento di una moderazione dei prezzi da biker la cosa non mi esalta proprio.
Spero ovviamente di non essere un buon profeta.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Riposizionamenti dei prezzi di listino speriamo proprio di no, questo vorrebbe dire deflazione e quindi decrescita cosa da evitare ad ogni costo, perchè le conseguenze sarebbero drammatiche per tutti.
Parliamo solo del settore bici dove l'aumento dei prezzi è andato ben oltre l'inflazione... con il +20/+30% degli ultimi 2 anni un calo dei prezzi non sarebbe anomalo.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Se gli acquisti non decollano in questo periodo, e non lo hanno fatto, chiaro che ci sarà un riposizionamento in tutta la filiera, dai produttori dei componenti agli assemblatori, che hanno goduto di extra profitti enormi. Male non farà riportare i prezzi nella giusta proporzione e pagare solo per la vera innovazione o qualità, e non solo per la disponibilità dei pezzi.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Se gli acquisti non decollano in questo periodo, e non lo hanno fatto, chiaro che ci sarà un riposizionamento in tutta la filiera, dai produttori dei componenti agli assemblatori, che hanno goduto di extra profitti enormi. Male non farà riportare i prezzi nella giusta proporzione e pagare solo per la vera innovazione o qualità, e non solo per la disponibilità dei pezzi.
Solo Sram aumenta i prezzi a dismisura :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si ma sram lavora nell'alta gamma dell'1% del mondo ricco, può chiedere quanto vuole, basta che il prodotto abbia il pubblico giusto.
Il discorso vale per le trasmissioni top perché se ci provano con i freni sono fregati... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo