Decathlon alza ancora i prezzi ( magazzini ora pieni)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Quando acquisti acquisti, il resto sono cavoli tuoi. Se oggi compro una stampante e dopodomani la scontano del 30% non è che mi restituiscono la differenza ;-)
Concordo. Normali leggi di mercato.

Sul fatto che dicono molti di renderla indietro per ri-acquistarla uguale, nuova a prezzo più basso, boh probabilmente si può fare... man on so se nel momento della restituzione si deve portare una "motivazione", che potrebbe anche essere prendere un modello superiore o cmq diverso.
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.296
973
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Concordo. Normali leggi di mercato.

Sul fatto che dicono molti di renderla indietro per ri-acquistarla uguale, nuova a prezzo più basso, boh probabilmente si può fare... man on so se nel momento della restituzione si deve portare una "motivazione", che potrebbe anche essere prendere un modello superiore o cmq diverso.
fortunatamente decathlon non ti fa troppi problemi.

Certo per cose molto costose devi considerare che sullo scontrino c'e' il numero di serie del prodotto stampato, quindi se riordini l'articolo costoso, e poi lo restituisci con lo scontrino precedente potrebbero (giustamente) farti storie perche' non corrisponde il seriale. E li dipende dall'addetto che trovi...
 

K.I.

Biker novus
10/7/22
10
7
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider EXPL 540
Nel mio caso la Explore 540 l'ho pagata 799, quando sul sito riportava 899. I prezzi in negozio erano gli stessi che ora riporta il sito. Ma qualcuno avrà comprato con i prezzi sballati presenti sul sito, credo.....
La 540 l'ho presa appena uscita a giugno erano presenti solo 5 bici online e neanche tutte le taglie. Costava 749 euro
 

K.I.

Biker novus
10/7/22
10
7
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider EXPL 540
Nel mio caso la Explore 540 l'ho pagata 799, quando sul sito riportava 899. I prezzi in negozio erano gli stessi che ora riporta il sito. Ma qualcuno avrà comprato con i prezzi sballati presenti sul sito, credo.....
La 540 l'ho presa appena uscita a giugno, erano presenti solo 5 bici online e neanche tutte le taglie. Costava 749 euro
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
Ciao conosco un "insider" decathlon e posso spiegarvi cosa sta succedendo:roll:

Praticamente grazie ad una meravigliosa società di consulenza ingaggiata SOLO da decathlon italia per trovare un modo di rientrare dai costi esagerati degli ultimi mesi, sono usciti con questo progetto di sperimentazione dove il sito ed alcuni negozi fisici subiranno aumenti di prezzi su certi prodotti selezionati, mentre altri store fisici lasceranno tutto come è sempre stato. Una volta finita la fase di sperimentazione confronteranno i dati e in seguito decideranno se e dove applicare degli aumenti di listino... Non so se sia una decisione autonoma di decathlon italia o decisa invece dalla sede centrale di fare questa sperimentazione da noi per poi prendere le decisioni per tutti i mercati.
Ovviamente questa metodologia ha creato grande confusione come dimostrato anche in questo thread, e non avete idea nei negozi, dove la gente magari ordina online, fa un reso, al negozio fisico, e gli tornano meno soldi. Oppure non c'è la taglia in uno store, lo mandano nell'altro negozio della stessa città, e il cliente trova prezzi diversi. Questa fa si che i poveri commessi si devono continuamente inventare palle, tipo listino errato, per spiegare la situazione alle persone.

Ovviamente il mio invito è di boicottare così che si rendano conto di che gran cazzata stiano facendo.
Di norma i francesi sono abbonati con puttanate simili...
 

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
mah, il risultato attuale e' molto stile "italiano", prezzi listino maggiorati con sconti ormai finti che riportano il prezzo a poco di piu' di quello che era prima. Almeno con le bici di decathlon di fascia media e' cosi' per ora.
Oramai è diventata una moda andare in bici, secondo me più possederla che andarci, roba più da radical chic che da reale necessità. Dopo il covid c'è stata la corsa a comprarle col risultato che le elettriche costano poco meno di una moto visti anche i mega incentivi che ci sono stati i prezzi si sono pompati e i negozi di biciclette e i riparatori sono diventati cari come oreficerie anche perché negli anni scorsi si è passati da piccoli laboratori a sedi grandi come concessionarie Bmw che vanno riscaldate e mantenute. Il vecchietto che ti tirava il raggio o ti regolava il cambio per 30 euro non esiste più. Anche il decathlon è diventata una struttura enorme piena di porcheria made in cina le cui strutture vendono poco o niente, sono dei centri di ritiro di roba presa su internet. Adesso credo che i capisciotti stiano studiando come mantenere quelle strutture. Secondo me andare in bici sta diventando uno sport da ricchi.
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.296
973
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quelli sono algoritmi che fissano cosa mettere in offerta un giorno ed il giorno dopo no come con l'ikea esistono prodotti tipo top di billy non disponibili in Italia ma disponibili in Germania o Olanda e così via.
che poi la xc100 attuale ha perso i cerchi sunroc dingle 30, ha perso la trasmissione 12v e ti arriva con una cassetta a sorpresa, da 11-46 o 11-51 a seconda se sei fortunello o no... mah
 
  • Wow
Reactions: pecke29

osprey81

Biker popularis
14/9/12
56
3
0
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Osprey m.y.1996
I negozietti del meccanico che ripara bici in alcuni casi ci sono ancora, non sono spariti del tutto. Il problema però è se sono in grado di mettere efficacemente mano su mezzi la cui complessità è aumentata considerevolmente (nei limiti del possibile di una bici).
Quei negozietti che dici tu sanno mettere mano sulle graziella e sulle mtb anni 90 e stanno nei posti di pianura dove la gente si sposta e va al lavoro in biciclette addirittura ci sono associazioni culturali che mettono a disposizioni locali ed attrezzi per il fai da te. Per chi vuole una bici da 3 o 4000 euro non c'è alternativa a un buon centro d'assistenza che si fa pagare profumatamente a meno di trovare un'assistenza decente in un decathlon.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ci sono un po' di sconti sulle bici:

https://tidd.ly/3Xr9rdR

 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.908
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ci sono un po' di sconti sulle bici:

https://tidd.ly/3Xr9rdR

Con questi prezzi si torna a parlare di Decathlon! (La ST900S da quale angolo del magazzino l'hanno tirata fuori???)

 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Con questi prezzi si torna a parlare di Decathlon! (La ST900S da quale angolo del magazzino l'hanno tirata fuori???)


guarda qui https://www.mtb-mag.com/decathlon-ha-bici-da-vendere/
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.296
973
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ci sono un po' di sconti sulle bici:

https://tidd.ly/3Xr9rdR

che poi sono i prezzi di sempre prima degli aumenti... come gia' commentato, aumenti il prezzo e fai lo sconto "finto".... brava decathlon ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: sax1

Classifica mensile dislivello positivo