Decathlon alza ancora i prezzi ( magazzini ora pieni)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
tanto per continuare nella saga dei prezzi di decathlon.. succede pure con l'abbigliamento da bici.

Presa sabato una giacca impermeabile per la mia ragazza, online era 2 euro meno che al negozio, quando l'ho fatto notare alla cassiera era evidentemente imbarazzata, si e' inventata una scusa, alla fine per 2 euro non mi sono impuntato piu' di tanto, alla fine ha fatto installare la app decathlon alla mia ragazza e ci ha regalato una sacchetta/zainetto (non so se era una promozione a parte o per farsi scusare ;) ).

Non vorrei decisamente lavorare ad una cassa di decathlon a questo momento, probabilmente stanno esasperati dalla situazione.
 

Speas

Biker novus
26/10/22
1
3
0
38
somwhere
Visita sito
Bike
Gohst
Ciao conosco un "insider" decathlon e posso spiegarvi cosa sta succedendo:roll:

Praticamente grazie ad una meravigliosa società di consulenza ingaggiata SOLO da decathlon italia per trovare un modo di rientrare dai costi esagerati degli ultimi mesi, sono usciti con questo progetto di sperimentazione dove il sito ed alcuni negozi fisici subiranno aumenti di prezzi su certi prodotti selezionati, mentre altri store fisici lasceranno tutto come è sempre stato. Una volta finita la fase di sperimentazione confronteranno i dati e in seguito decideranno se e dove applicare degli aumenti di listino... Non so se sia una decisione autonoma di decathlon italia o decisa invece dalla sede centrale di fare questa sperimentazione da noi per poi prendere le decisioni per tutti i mercati.
Ovviamente questa metodologia ha creato grande confusione come dimostrato anche in questo thread, e non avete idea nei negozi, dove la gente magari ordina online, fa un reso, al negozio fisico, e gli tornano meno soldi. Oppure non c'è la taglia in uno store, lo mandano nell'altro negozio della stessa città, e il cliente trova prezzi diversi. Questa fa si che i poveri commessi si devono continuamente inventare palle, tipo listino errato, per spiegare la situazione alle persone.

Ovviamente il mio invito è di boicottare così che si rendano conto di che gran cazzata stiano facendo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao conosco un "insider" decathlon e posso spiegarvi cosa sta succedendo:roll:

Praticamente grazie ad una meravigliosa società di consulenza ingaggiata SOLO da decathlon italia per trovare un modo di rientrare dai costi esagerati degli ultimi mesi, sono usciti con questo progetto di sperimentazione dove il sito ed alcuni negozi fisici subiranno aumenti di prezzi su certi prodotti selezionati, mentre altri store fisici lasceranno tutto come è sempre stato. Una volta finita la fase di sperimentazione confronteranno i dati e in seguito decideranno se e dove applicare degli aumenti di listino... Non so se sia una decisione autonoma di decathlon italia o decisa invece dalla sede centrale di fare questa sperimentazione da noi per poi prendere le decisioni per tutti i mercati.
Ovviamente questa metodologia ha creato grande confusione come dimostrato anche in questo thread, e non avete idea nei negozi, dove la gente magari ordina online, fa un reso, al negozio fisico, e gli tornano meno soldi. Oppure non c'è la taglia in uno store, lo mandano nell'altro negozio della stessa città, e il cliente trova prezzi diversi. Questa fa si che i poveri commessi si devono continuamente inventare palle, tipo listino errato, per spiegare la situazione alle persone.

Ovviamente il mio invito è di boicottare così che si rendano conto di che gran cazzata stiano facendo.

assurda come storia.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Nekro

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
L'aumento prezzi è da ritenersi assurdo su tutti i loro prodotti.
Slip uomo da 3,99 a 5,99€, gilet running da 29,99€ a 39,99€, le cose più economiche che avevano e che valeva più la pena comprare ora hanno prezzi molto più alti.

A queste condizioni i miei soldi non li vedranno di sicuro.
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Dipende dal prezzo a cui le trovi dalle altre parti e dalla necessità che hai. Se i prezzi sono aumentati ovunque, puoi decidere se comprare o no, ma la convenienza o non convenienza non varia di molto.
Se invece non aumentano ovunque, basta acquistare dove si trova quello che interessa al prezzo più conveniente (comprensivo di "accessori" quali possibilità di resi, spese di spedizione/trasporto, ecc ecc).

In fin dei conti c'è di peggio, la carta igienica è raddoppiata e a quella non ci sono molte alternative :mrgreen:
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
452
62
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Secondo me il Deca marginando strategicamente sui prodotti di gamma bassa uso ricreativo (alla fine da loro il reparto ciclismo margina sulle bici economiche e da bambino) stanno testando una nuova strategia sulla gamma più alta alzando un po' la qualità (facendola pagare comunque, quindi alzando i margini anche sulla loro media / alta gamma ) provando a rimanere un po' più bassi sul prezzo rispetto alla concorrenza blasonata, ma stringendo comunque la forbice di convenienza.
Hanno lavorato di marketing e può essere che i risultati gli arrivino, anche in conseguenza dell'aumento generale dei prezzi.
Analisi personale eh... magari ho detto una serie di castronerie :smile:
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Secondo me il Deca marginando strategicamente sui prodotti di gamma bassa uso ricreativo (alla fine da loro il reparto ciclismo margina sulle bici economiche e da bambino) stanno testando una nuova strategia sulla gamma più alta alzando un po' la qualità (facendola pagare comunque, quindi alzando i margini anche sulla loro media / alta gamma ) provando a rimanere un po' più bassi sul prezzo rispetto alla concorrenza blasonata, ma stringendo comunque la forbice di convenienza.
Hanno lavorato di marketing e può essere che i risultati gli arrivino, anche in conseguenza dell'aumento generale dei prezzi.
Analisi personale eh... magari ho detto una serie di castronerie :smile:
se parli dei nuovi modelli race.. ancora non si trovano in vendita praticamente a parte quelli di fascia molto alta (che non convengono quasi economicamente rispetto altri marchi). Sulla fascia medio bassa hanno sempre gli stessi modelli di 2 anni fa a prezzi maggiorati e di tanto (esempio rockrider xc 120, am50s, xc100s, am100s, forse l'unica che si e' salvata un pochino dagli aumenti spropositati e' la xc500).
 

italchecco

Biker superis
7/11/08
452
62
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
se parli dei nuovi modelli race.. ancora non si trovano in vendita praticamente a parte quelli di fascia molto alta (che non convengono quasi economicamente rispetto altri marchi). Sulla fascia medio bassa hanno sempre gli stessi modelli di 2 anni fa a prezzi maggiorati e di tanto (esempio rockrider xc 120, am50s, xc100s, am100s, forse l'unica che si e' salvata un pochino dagli aumenti spropositati e' la xc500).
eh...ma anche la xc500 a 1400euro per essere una Deca con telaio in alluminio non scherza in quanto a prezzo... Mi ricordo i periodi delle 8.1 che erano le classiche mtb comprate da chi iniziava a fare xc che stavano sui 600euro se non sbaglio ed era un prezzo giustissimo con la sua ragione di esistere confronto la concorrenza. Periodaccio comunque anche per comprare una bici
 

fear_factory84

Biker forumensus
19/4/21
2.299
975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
tanto per aggiornare lo stato di confuzione di decathlon, la xc120 che era stata alzata a 1299 ora e' stata calata di nuovo a 1199 (era 1150 prima)...

prezzi ballerini ne abbiamo? :D :D
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.868
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sul serio. Perché se le cose stanno così comincia la corsa di quelli che comprano al prezzo più basso e vanno poi a fare il reso dove costa di più!
Ma non scherziamo!
Tu quando rendi lo fai con un documento di acquisto registrato, riprendi la cifra pagata, non 1€ di più!
Sennò il nuovo business sarebbe quello di comprare tutto ciò che è in saldo e restituirlo quando terminano i saldi.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma non scherziamo!
Tu quando rendi lo fai con un documento di acquisto registrato, riprendi la cifra pagata, non 1€ di più!
Sennò il nuovo business sarebbe quello di comprare tutto ciò che è in saldo e restituirlo quando terminano i saldi.
Ma infatti, la mia considerazione è stata fatta proprio per far capire che sarebbe stato paradossale se fosse stato fatto come descritto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo