decathlon 5.29?

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
Diciamo che è proprio mooooolto base. I Vbrake pensavo non li montassero più e anche il cambio 3x7.
La vedo come bici da trekking e uscite leggere.

in realtà stavo cercando una mtb del deca da usare soprattutto su asfalto..dato che sono molto alto(195) e peso molto (102) una rr 5.0 o 5.1 con le 26" non mi attirano molto...per questo ho pensato a questa 29. potrebbe andare bene?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
per fare un giro sulle ciclabili decisamente si....se vuoi qualcosa di piu ahime mi sa che devi spendere MOLTO di piu...sopratutto in relazione al peso e te lo dice un peso che definire massimo e' dire poco! una bella 29 mi sa XL....dovrebbe andarti bene ma senti chi e' alto come te cosa ti consiglia....

sinceramente mi aspettavo almeno una 5.3 o 8.1 da 29.....questa e' piu per chi magari vuole la mtb per girare in citta' comodo......IMHO

p.s. i vbrake li tirano ancora fuori forse perche costano poco? (no dischi, no pastiglie,ruote piu economiche...) non e' ora che basta?
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
io difatti la prendevo sopratutto per girare in città...e vedrai che nei prossimi anni arriveranno anche un po' più attrezzate...e comunque guarda che bici ho sul profilo...l'ho dovuta usare a volte in città...sai che ansia a posteggiarla nelle rastrelliere?? ( tra l'altro ci ho montato i rotori da 180 anche davanti, un'ansia a non far storgere il disco...) coi v-brake è più comoda...sai quanti usano mtb in città? meno costano per quella gente li e meglio è
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Per un utilizzo cittadino può andare bene,ma da non utilizzare assolutamente su strade sterrate,tantomeno in discese più o meno tecniche.I componenti mooooolto economici potrebbero collassare con le conseguenze del caso,soprattutto dicendo che hai un peso importante....
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Mah, io giudico le Decathlon dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo, almeno fino ai 1000 €. Però scusa, se già una sterrata facile si affronta bene con una bici da trekking, che senso ha usare una MTB in città se con lo stesso prezzo, rimanendo in casa Decathlon, puoi comprate una city bike di buona qualità?
 

beta765

Biker novus
1/7/11
41
0
0
Alba
Visita sito
City bike: la serie Original di Decathlon
Ottima la 5 o la 7

a parte che sono polivalenti e non proprio da città, io avevo pernsato in origine alla 5.0 perchè tanto la userei proprio solo epr la città e meno spendo in questo momento meglio sto... (O.T realogic anche io sono di alba! chissa se non ci mettiamo d'accordo una volta per fare un giretto tranquillo?)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

C'è anche anche la 5.3 "big": http://www.btwincycle.com/EN/big-rr-5-3-212019464/.

Per l'altra, i v-brakes sono proporzionati al resto della bici; non vedo i problemi..
 

cerbero83

Biker popularis
È base sicuramente è non ho capito perché montare un 29 su una mtb così. Ma per quei soldi non credo si possa pretendere di più. Non credo che nessuno per quella cifra creda di poter fare quello che si va con una 29er da 1500€. Quindi si compra per quello che si spende. Non è un wc, è economica!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo