Deca Rockrider 8.1: Ho fatto bene...?

livefromcura

Biker novus
26/6/06
14
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao cari!

come ho detto nella mia regisrazione, ho gia ordinato la mia nuova 8.1, convinto sia dalla componentistica che dall allettante prezzo di listino.
Ho letto qualcosa sul forum, ma qualcuno che gia ne cavalca una mi sa dare qualche dritta/impressione sul mezzo?
E, sopratutto, ho fatto bene a non prendere la 9.1 biammortizzata dato che amici che viaggiano in MTB me l'hanno sconsigliata per i miei percorsi (parco del Ticino, strade sterrate, qualche salto di tanto in tanto, in probabile crescita)????

A parte che cio che è fatto è fatto, mi piacerebbe avere qualche parere del popolo:voxpopul:

Grazie!!!!

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io ho comprato la 8.1 qualche mese fa, ci ho fatto circa 600 km e devo dire che mi piace, si comporta bene.
la forcella è dura, infatti sto pensando di cambiarla con una Reba o con una Marzocchi.

sulla tua scelta sono perplesso, perchè se fai anche qualche salto la 9.1 mi sembra più indicata essendo una full.
se devo essere sincero oggi come oggi prenderei una 9.1 2005 (la differenza di prezzo è di circa 50 euro).
quando ho preso io la 8.1, nel negozio la 9.1 2005 non era disponibile.

livefromcura

Biker novus
26/6/06
14
0
0
Pavia
Visita sito
Grazie per il consulto. Ti giro la mia perplessità: dato che l'uso prevalente è sulla piatta padana, con la 9.1 non mi tiro dietro (parecchio) peso in piu per niente? e poi, a naso, il fatto di avere uno "snodo" tra le due parti di telaio non gli fa perdere di rigidità? e inoltre della perdita di potenza nella pedalata che mi dite? Ho provato una full, e mi dava l' idea che il 50% della forza che ci buttavo dentro serviva per comprimere l'ammortizzatore centrale!

The Wall

Biker serius
livefromcura ha scritto:
Ho provato una full, e mi dava l' idea che il 50% della forza che ci buttavo dentro serviva per comprimere l'ammortizzatore centrale!
Probabilmente non era una full da cross country di livello decente!o-o

Il dibattito tra front e full è uno dei dilemmi eterni del forum e che ognuno ti può dare una risposta diversa.

Ci sono front e full da xc leggere scattanti...

Ci sono front e full da freeride e saltoni..

8.1 e 9.1 sono bighe da xc/ marathon e vanno bene per quello (però non mi metterei a fare dropponi nè con l'una nè con l'altra....anche perchè sono una pippa in materia:-o )

L'unica cosa di cui sono sicuro è che a parità di livello le full costano di più, quindi sconsiglierei full economiche (che magari ti rubano davvero il 50% della forza di pedalata)

Però..da fullista ti posso giurare che è una goduria pedalare a manetta su sentieri sconnessi in piano e vedere l'ammo che lavora

:bum-bum-:

giuseppehotfocus

Biker novus
22/3/06
38
0
0
prov BR
Visita sito
livefromcura ha scritto:
Ciao cari!

come ho detto nella mia regisrazione, ho gia ordinato la mia nuova 8.1, convinto sia dalla componentistica che dall allettante prezzo di listino.
Ho letto qualcosa sul forum, ma qualcuno che gia ne cavalca una mi sa dare qualche dritta/impressione sul mezzo?
E, sopratutto, ho fatto bene a non prendere la 9.1 biammortizzata dato che amici che viaggiano in MTB me l'hanno sconsigliata per i miei percorsi (parco del Ticino, strade sterrate, qualche salto di tanto in tanto, in probabile crescita)????

A parte che cio che è fatto è fatto, mi piacerebbe avere qualche parere del popolo:voxpopul:

Grazie!!!!
Ho la R.R 8.1 del 2006, sono stato un po sfortunato all'inizio....un po di casotti con forcella e cambio tutto chiarito e cambiato dalla decha.....ma ora a distanza di mesi se dovessi scegliere una bici spendendo 700euri la riconprerei.
Mi sta regalando molte emozioni...e poi anche graffiata e maltrattata e sempre bellissima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo