Deca rockrider 5xc VS Canyon Yellowstone 3.0

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ciao!

componentistica leggermente superiore sulla tedesca (cambio posteriore XT contro SRAM SX5....forca ROCK SHOX contro SUNTOUR), ma visti i cento euro a favore della deca, la possibilità di toccarla con mano prima dell'acquisto, la possibilità di evitare lo sbattimento dell'acquisto on-line....io prenderei la deca

sono mezzi abbastanza simili ma preferirei la deca, magari con un upgrade appena possibile sulla forca

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.251
201
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Da quello che si legge in giro pare che i telai Canyon siano piuttosto leggeri e abbastanza ben curati. Tuttavia non avendoli mai toccati con mano, posso solo riferirti quello che si dice sulla rete e sulle riviste tedesche.

Tra le due sceglierei la Canyon, perche è montata un pelo meglio. Soprattutto per la forcella: la suntour sentirai subito la necessità di cambiarla, mentre la rock shox è decisamente meglio. Detto questo, è chiaro che devi essere disposto a comprarla online e senza toccarla con mano. C'è da dire che è disponibile come "express bike", quindi in pronta consegna e non devi aspettare tanti mesi.
Se invece preferisci toccarla con mano, prendi la deca (anche se a me non piace affatto esteticamente, ma li sono gusti personali). Se poi vuoi fare un upgrade sulla forcella puoi cercare nell'usato o su qualche fine serie...

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Come estetica canyon...
Come rapporto qualita/prezzo a mio avviso si equivalgono, calcola però che con canyon devi aggiungere le spese di spedizione ( mi pare 50 euro).
Se è la tua prima bici forse sarebbe meglio la deca per il fatto della manutenzione .

Fai un il giro dei dacathlon che ci sono nelle vicinanze di Milano e guardati per bene la bici e magari anche i modelli superiori (6.3), magari c'è qualcosa di scontato...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo