deca 9.2 2006

yellowfish

Biker urlandum
qualcuno mi puo' consigliare?
l'ho trovata usata e vorrei sapere se ne vale la pena prenderla
il ragazzo del sivende m'ha detto che hanno sostituito l'ammo di serie dietro in garanzia con un manitou di livello superiore (nn mi intendo molto di modelli) credo radium
il prezzo e' (conto vendita) di 700 euro
la bici e' tenuta bene
e' possibile che abbia una manitou black come forka? cioe' usciva di serie cosi' o per caso e' stata sostituita o e' il mod. 2005 e mi sta a frega'???
come' sta bici? e' la forka e' valida? e il neuf si impenna in salita?
grazie ragazzi!:capitani:
 

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
La 9.2 2006 e quella bianca e marrone.Come forca ha la Revelation Dual air.

La black la montava il modello 2005 (che però aveva il telaio nero).


O ti sta vendendo la 2005 come 2006 oppure hanno fatto un mix di componenti

Ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
come ti é stato detto la 2005 é nera e la 2006 é crema...

l'escursione dietro é la stessa : 120 in quanto il telaio é sostanzialemnte uguale

la cosa strana é che anche la 2005 montava già il radium... occhio che non sia la serie precedente: sempre nera ma con ammo da 165 invece che da 190 perchè aveva escursione limitata a 90 (praticamente il telaio era lo stesso della 9.1 attuale)

per il parere, trovi un sacco di opinioni qui nel forum

comunque secondo me, é un ottimo prodotto a un costo molto competivo (da nuova)

non é indicata per Fr ma per AM anche pesante (sostanzialemnte esclusi i salti sopra almetro può fare di tutto)

la 2005 era montata leggermente meno bene ma niente di tragico

per il prezzo considera che costa e costava 1500 e che quando esce laserie nuova si può trovare (se ci sono lemisure..) sui 1250

quindi se é tenuta bene può essere una ottima occasione anche se del 2005
 

yellowfish

Biker urlandum
allora diciamo che e' 2005
vorrei sapere questa cosa del mono posteriore serie precedente : come me ne accorgo se e' la serie vecchia?
la forka anteriore si puo' sostituire con qualcosa di meglio visto che nn e' bloccabile?
e' ad aria o molle?
 

kites

Biker novus
1/5/06
44
0
0
firenze
Visita sito
Io l'ho comprata quando era in offerta a € 1250 e ti posso garantire che è un buon prodotto, ma dipende da quello che ci vuoi fare.

Per quanto riguarda la forka anche a me non piaceva la blak spv super e l'ho sostituita con una Marza AM II come ho sostituito l'attacco manubrio, per me troppo lungo con un holzfeller, ma per gli upgrade sei sempre a tempo.

Se ti piace esteticamente e come gia detto non devi fare salti esagerati è una bike che sinceramente ti consiglio.
 

yellowfish

Biker urlandum
Io l'ho comprata quando era in offerta a € 1250 e ti posso garantire che è un buon prodotto, ma dipende da quello che ci vuoi fare.

Per quanto riguarda la forka anche a me non piaceva la blak spv super e l'ho sostituita con una Marza AM II come ho sostituito l'attacco manubrio, per me troppo lungo con un holzfeller, ma per gli upgrade sei sempre a tempo.

Se ti piace esteticamente e come gia detto non devi fare salti esagerati è una bike che sinceramente ti consiglio.

gia' che hai questa bici mi potresti dire come esce di serie?
magari hai il catalogo 2005 a portata di mano?
 

kalimano

Biker ciceronis
allora e' la 2005 perche' ha la black e dietro Radius (credo si chiami cosi')
quindi come escursione come? vale la pena per un impiedo xc e freeride light?
io ne vengo da una marin team front (rock shox judy xc) del 96...

Con la 9.2 ci riesci a fare un po' di tutto volendo. Anche del FR non troppo spinto, fino a 2 metri con atterraggio in discesa li salti tranquillamente senza problemi.

L'ammo che monta è il radium R, la forca la black 120 mm che non ho trovato per nulla male , a parte qualche fondocorsa negli atterraggi flat, che comunque puoi contrastare gonfiandola un po' di piu'.

Io mi ci sono trovato veramente bene, ho avuto sia la versione con i freni shimano che quella con i freni nine, con dischi da 203 a/r mi sono trovato molto meglio con i nine. .senza ombra di dubbio.

Se vuoi farci sopratutto discesa metti un attacco manubrio corto ( 65-50mm ) e delle gommozze un po' piu' serie ( fat albert, big betty ).

Per la pedalibilita'... sicuramente non bobba, il neuf da questo punto di vista è favoloso, anche se penalizza la reattivita' ai piccoli urti. Poi a dire il vero io non ci pedalo quasi nulla, quindi non so dirti molto su come si pedala ehehe !!

Il carro è molto progressivo.. questo ti permette di assorbire grossi urti.
L'assistenza deca è ottima, quindi non posso fare altro che consigliartela !!!

Per quanto riguarda il prezzo.. non mi sembra male.. magari tratta a 650...



P.s. nessuno sa dirmi l'angolo di sterzo della 9.2 con la black 120mm ? O ancora meglio nessuno ha le geometrie complete un tempo scaricabili dal sito deca ?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mi potete dire come faccio a sapere se e' il mod 2005 con escursione 165 o 190?

c'é un po'di confusione:
l'escursione é di 120 mm, o di 90 per la serie precedente...

come riconscere laserie precedente te loavevo giàscritto sopra:

... occhio che non sia la serie precedente: sempre nera ma con ammo da 165 invece che da 190 perchè aveva escursione limitata a 90 (praticamente il telaio era lo stesso della 9.1 attuale)

devi misurare la lunghezza dell'ammo da occhiello a occhiello:
se é 190 é quella nuova con 120 mm di escursione
se é 165 é quella vecchia con 90 mm di escursione
 

kalimano

Biker ciceronis
mi potete dire come faccio a sapere se e' il mod 2005 con escursione 165 o 190?

quella con 120 di escursione, se non sbaglio ce l'ha pure scritto sull'archetto dietro o cmq da qualche parte sul carro.. c'è scritto un 120.
Ora ho la mia dal mecca a cambiare il cerchio rockrider posteriore mezzo piegato con quello che ho anche all'anteriore mavic ex 325 che vanno benone quindi non posso guardare..magari voi date un occhio dov'è scritto...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Secondo me è una gran bella bici, il prezzo non sembra male, e comunque le Deca hanno dei prezzi ottimi anche da nuova.
Poi personalmente il modello in questione come estetica secondo me è molto più bello dell'attuale!!!o-o
 

yellowfish

Biker urlandum
aggiornamento:
finalmente dopo la nuova visita dal sivende ho constatato che e' un 2004 quindi con ammo post da 90 e davanti monta la black da 120
il prezzo e' 700 euro nn trattabili :-( purtroppo...
secondo voi vale cmq la pena anche se l'ammo non e' da 120?
la bici cmq e' veramente a posto: prima di metterla in vendita ha fatto fare una manutenzione di primordine (speso 150 euro...)

avrei piacere se qualcuno ce l'ha dei componenti originali montati sulla versione 2004 per fare una comparativa visto che la bici in questione e' stata modificata (dischi, ammo, ruote, deragliatore centrale)
grazie!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
aggiornamento:
finalmente dopo la nuova visita dal sivende ho constatato che e' un 2004 quindi con ammo post da 90 e davanti monta la black da 120
il prezzo e' 700 euro nn trattabili :-( purtroppo...
secondo voi vale cmq la pena anche se l'ammo non e' da 120?
la bici cmq e' veramente a posto: prima di metterla in vendita ha fatto fare una manutenzione di primordine (speso 150 euro...)

avrei piacere se qualcuno ce l'ha dei componenti originali montati sulla versione 2004 per fare una comparativa visto che la bici in questione e' stata modificata (dischi, ammo, ruote, deragliatore centrale)
grazie!

La 2004 corrisponde all'attuale telaio della 9.1... quindi risulta meno competitiva nel prezzo
tieni conto che la 9.1 viene 999 nuova e forse se la trovi in saldo su gli 800...
però forse questa 9.2 é montata meglio della attuale 9.1 (in ogni caso nel 2004 veniva 1500)

per i pareri sul neuf con escursione 90 ne trovi parecchi (positivi) sul forum...

PS:ame la Black da 120 pare una signora forcella nelsuo genere...
 

kalimano

Biker ciceronis
aggiornamento:
finalmente dopo la nuova visita dal sivende ho constatato che e' un 2004 quindi con ammo post da 90 e davanti monta la black da 120
il prezzo e' 700 euro nn trattabili :-( purtroppo...
secondo voi vale cmq la pena anche se l'ammo non e' da 120?
la bici cmq e' veramente a posto: prima di metterla in vendita ha fatto fare una manutenzione di primordine (speso 150 euro...)

avrei piacere se qualcuno ce l'ha dei componenti originali montati sulla versione 2004 per fare una comparativa visto che la bici in questione e' stata modificata (dischi, ammo, ruote, deragliatore centrale)
grazie!

2004, 90mm escursione... la bici insomma comincia ad avere una certa eta'.. 700 non trattabili. Io non la prenderei mai.. fosse stata almeno una 2005 o una 9.2. limited....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo