• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Debutto nel mondo MTB...!!!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
si la 8.1 e' fuori budget ma a settembre il prezzo visto k escono i modelli nuovi potrebbe scendere... :D x quello volevo sapere se posso sacrificare la bonta' del telaio in favore della componentistica...!!!


con deca di sicuro non vai a risparmiare in qualita' del telaio rispetto a marche piu' blasonate, la garanzia sono i numeri di vendita di bici deca in tutto il mondo!

.....per me (personalissima opinione) le bici deca per chi cerca il miglior rapporto qualita' prezzo sono imbattibili
 

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
di bici buone (usate ovviamente) sotto i 500 le potresti trovare. Controlla che siano mantenute bene, perchè di certe buone occasioni non bisogna sempre fidarsi!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao premesso che la Bianchi non mi piace (esteticamente), il carro è un simil fsr (specialized) quindi dovrebbe funzionare bene sia in salita che in discesa, non capisco una cosa, sei partito da una full da 15 kg che non è un peso esagerato se non fai xc ma vuoi fare escursionismo/enduro, spesso bici molto più costose pesano quei kg, per poi passarmi a delle front da xc puro come la rr8 insomma la tua mente mi sembra un pelo confusa.

Con 500 euro di spesa il mio consiglio resta sempre lo stesso l'USATO poi forse con quei soldi meglio front che full ma veniamo alle domande da porti
front o full?
che vuoi fare? privilegi la salita alla discesa o viceversa... ovvero
vuoi una bici "cattiva" con geometrie race o una più fun?

ad esempio bici completamente diverse front sono:
La Marin bb-17 http://www.marinbikes.it/Trail.php con un angolo di sterzo pari a 67.3°
e la rockrider 8.2 con i suoi 70,5° o gli addirittura i 71° della specialized Stumpjumper.

Sono entrambe front ma due usi diversi anche se sempre pedalo in salita e scendo solo che con la prima fatichi un pelo di più in salita ma ti diverti di più in discesa.

spero di averti ancora più confuso le idee ora tocca agli altri consigliarti perché io sto per spegnere il computer e prima di lunedì non lo riaccendo (almeno spero)...

Ma ricorda la bici la fa il telaio e tu devi prendere un telaio che si addice a quello che vuoi fare poi prendi quella con i migliori componenti che ti puoi permettere.

Quindi una bici di trail o una xc con geometrie più race?

Poi ci sono le bici front da freeride, da dirt ecc.ma si entra in un altro campo....

Ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ps per le full vale lo stesso discorso una cosa è una scott spark, una Fisher HiFi, una specialized enduro, una Norco Shore, o una intense M5 .... Non guardare i prezzi di questi ferri ma capisci cosa vuoi e non ti pentirai...

decidi quanto vuoi spendere al max (altrimenti arrivi a nMIla euro)
decidi che vuoi front full (budget limitato front)
decidi che tipo di bici vuoi
cercala tra il nuovo e l'usato
scegli quella che più ti piace
poi tra quelle prendi quella montata meglio.... a parità di tipologia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo