?? Dawg o Slayer ???

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Qualcuno sa come va la RM Slayer? meglio o peggio della Kona Dawg??
Ho visto la slayer in negozio e devo dire che non è niente male...ma come va? Premetto che cerco una bici per farci di tutto salita, discesa salti passeggiate sterrato e asfalto..chiedo troppo??
grazie a tutti
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
le rocky son sempre le rocky !!!!!!!
built in canada non in taiwan!!!!!!!!

Io vendo la mia è una Edge una Slayer solo con pezzi più economici se ti può interessare contattami
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
Qualcuno sa come va la RM Slayer? meglio o peggio della Kona Dawg??
Ho visto la slayer in negozio e devo dire che non è niente male...ma come va? Premetto che cerco una bici per farci di tutto salita, discesa salti passeggiate sterrato e asfalto..chiedo troppo??
grazie a tutti

ho provato tutte e due, secondo me sono di due fasce d'uso diverse.
la slayer e' una enduro, la dawg e' piu' xc impegnativo.

la slayer e' una figata, va bene dappertutto, e' solo un pelo lenta nel tecnico in discesa, per il resto basta avere il dinero...

cmq tutte e due vanno benissimo in salita, non ondeggiano e rendono bene anche come posizione, la kona e' un po' piu' raccolta ma poca roba.
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
la slayer mi sembra un po piu' cattiva viste le escursioni maggiori pero' non ho idea se poi in salita o in asfalto diventa una palla al piede..come robustezza sono equivalenti? qualcuno ha mai spaccato o conosce qualcuno che ha spacato una RM?
Thanks!!
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Beh adesso per rispritinare la par condicio alterata io ti consiglio la Dawg, anche perchè mi piace e.......l'ho ordinata la scorsa settimana :smile:
A parte gli scherzi (comunque è vero che l'ho comprata mercoledì scorso :8): ) devi considerare che sono bici di costo diverso. La RM ha un pò di escursione in più ed effettivamente sulla carta promette molto :hail: . Ti assicuro però che la Dawg (e lo hanno confermato i test sulle riviste e i contributi d altri forumendoli che la possiedono) è una bici onesta i cui 100 mm di escursione si "sentono" davvero tutti.

Però mi delude questa poca considerazione per la Dawg :oops:
Vorrà dire che quando mi arriva non vi posto la foto......tiè ;-)
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
anche a me piace molto la Dawg e stavo per prenderla, poi sono rimasto colpito dalla slayer...Io abito suo confine con la Francia (Mentone) e qui alcune marche costano meno che in Italia..La slayer 50 di listino e' a 2775 (contro i 2990 italiani) mentre la Kona costa uguale 2490...quindi la differenza in prezzo fra le due e' abbastanza ridotta...cmq sono ancora moooolto indeciso....AARRRGGGHHH!!
 

RobertoFSR

Biker novus
8/12/03
22
0
0
Cuneo
Visita sito
Circa un mese fa ho acquistato per 800 € un telaio RM Slayer dalla Pro-M (lo puoi ancora vedere sul loro sito, era assolutamente pari al nuovo!); l'ho montato con i componenti della mia Specialized FSR Comp Disk e una forcella Marzocchi Mx Comp ETA da 120 mm. Ne è nata una bici che reputo fantastica, ottima in salita (anche su asfalto grazie all'ammortizzatore bloccabile), stabile, veloce, comoda e sicura su
percorsi molto impegnativi. Alla prima discesa di prova ho superato in sella e senza difficoltà passaggi che per anni avevo prudentemente affrontato.... a piedi.

Un saluto
Roberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo