Dati (mancanti) Nerve XC

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Salve a tutti,

mi stanno attirando parecchio le nuove Nerve, in particolare XC 6.0 e 7.0 modelli 2012, solo che sul sito mancano alcuni dati che non ho trovato neppure sui relativi siti dei produttori dei componenti.

Qualcuno di voi li sa?

Ecco quel che non trovo:
  • le ruote hanno perno passante o quick release?
  • che dimensione hanno i dischi freno forniti di serie?
  • che lunghezza ha la pipa fornita di serie?

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti,

mi stanno attirando parecchio le nuove Nerve, in particolare XC 6.0 e 7.0 modelli 2012, solo che sul sito mancano alcuni dati che non ho trovato neppure sui relativi siti dei produttori dei componenti.

Qualcuno di voi li sa?

Ecco quel che non trovo:
  • le ruote hanno perno passante o quick release? quick release
  • che dimensione hanno i dischi freno forniti di serie? 185 mm
  • che lunghezza ha la pipa fornita di serie? dipende dalla misura del telaio cmq 90mm x S e M e 100 mm x L e XL

:i-want-t:

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Salve a tutti,

Qualcuno di voi li sa?

Ecco quel che non trovo:
  • le ruote hanno perno passante o quick release?
  • che dimensione hanno i dischi freno forniti di serie?
  • che lunghezza ha la pipa fornita di serie?

Non prendere per oro colato quello che scrivo, spero che qualcun altro abbia indicazioni certe al 100%
  • Temo che il PP lo abbiano la AM 6 e 7, ma non le XC
  • Le XC dovrebbero avere 180 entrambi, mentre le AM 203/180
  • Anche questo non è un dato certo, scusami, ma dovrebbe essere 7.

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Ok, grazie per le risposte! :-)

Aggiungo una domandina per la AM 6.0: data la fascia di prezzo della bici suppongo di no, ma dato che sul sito non le trovo, le ruote DT Swiss AM 1900 sono tubeless?

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
No, ma puoi latticizzarle se vuoi. Sul forum sono descritti bene i diversi procedimenti. Cercali se sei interessato.

Si, lo so, solo che ora giro con ruote UST native ed il tubeless vero e' meglio della latticizzazione. Per questo valutavo o il poter portare le ruote attuali (Shimano XT) sull'eventuale bici nuova, o prendere una bici direttamente con UST, cosa che pero' fa alzare di molto il prezzo.

Grazie di nuovo della risposta.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
io sto pensando alla 7...anche se non ho letto ancora pareri sui freni...e avrei preferito una doppia al posto della tripla.....e manca il reverb :( insomma...ne voglio troppe! XD

Dei freni io ne ho sentito parlare bene, ma non li ho mai provati.
Il reverb è quasi indispensabile. Io l'ho montato un paio di mesi dopo l'acquisto (ho la 6.0 2011, che è montata abbastanza diversamente dall'attuale).
Per la doppia non è un gran problema. Prima o poi farò il passaggio anche io, si spende poco ed è semplice.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dei freni io ne ho sentito parlare bene, ma non li ho mai provati.
Il reverb è quasi indispensabile. Io l'ho montato un paio di mesi dopo l'acquisto (ho la 6.0 2011, che è montata abbastanza diversamente dall'attuale).
Per la doppia non è un gran problema. Prima o poi farò il passaggio anche io, si spende poco ed è semplice.

certo se si inizia a pensare a 250 euro di reverb, e qualche altro soldino per la doppia....si inizia a puntare al modello successivo...ovvero la 8...ma è un discorso ceh ho gia affrontato quando son passato da 6 a 7 XD
se continuo cosi arrivo all'ultimo modello e poi passo alla strive XDXD

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo