datemi una mano per favore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marki92

Biker novus
7/4/09
7
0
0
pescara
Visita sito
Ciao ragazzi , sono nuovo del forum , scusate se apro un topic ma nn riesco ad orientarmi in questo mondo che mi è quasi del tutto sconosciuto.
ho acquistato da un po di tempo una bianchi quake, so che nn è il mezzo adatto ma io sono sempre stato affascinato da quelli che fanno bike trial o cose simili, la mia domanda è dove è che posso trovare qualche guida che insegni le basi di questo sport e magari qualche trick(si dice cosi??) basilare ?
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ciao e benvenuto nel forum!
Non posso esserti di grande aiuto ma ti consiglio di chiedere nella sezione Bmx, Street, Dirt e Trial; sono sicuro che lì troverai qualcuno che fa trial e saprà darti qualche dritta su come iniziare, su cosa cercare, insomma su come muoverti.
Buona ricerca
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ce qualcuno che mi puo dare qualche info sulla mia bici , fa cosi tanto schifo?? lo comprata un anno fa ma senza informarmi se fosse una buona bici
come ti trovi???

questa è l'unica cosa importante!!!
se ancora non hai trovato i suoi limiti allora vuol dire che per te è ok.. altrimenti con il passare del tempo e la passione/conoscenza che aumenta sarai in grado di cercare e trovare di meglio per le tue esigenze..
buon divertimento..
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
non posso che quotare axcxa.

Raggiungere il limite non vuol dire "distruggere" la bici, ma accorgersi che alcuni "passaggi" non si riescono a fare perchè il mezzo non lo consente... :il-saggi:
 

Marki92

Biker novus
7/4/09
7
0
0
pescara
Visita sito
Dipende cosa vuoi farci. Se è montata così http://www.bianchi.it/it/products/productsDetail.aspx?category=mtb&idmaster=18741 bhe... diciamo che è un entry level. Ma devi dirci:
- 1 cosa vuoi farci, (trial?)
- 2 cosa non ti soddisfa.
quella è esattamente la mia bici , io da quando sono piccolo sogno questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126757
ovviamente questo è un mostro ma vorrei iniziare a muovermi in questo mondo penso che la mia bici per iniziare vada bene no? giusto per imparare qualche cosa basilare ,solo che proprio nn so come muovermi nn so come iniziare vi chiedo aiuto!:nunsacci:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito

Marki92

Biker novus
7/4/09
7
0
0
pescara
Visita sito
Non credo che la tua bici sia adatta per far questo....
questo lo sapevo XD solo che penso che per iniziare proprio cosi come autodidatta vada bene , ti faccio un esempio per iniziare a suonare la chitarra uno ,ammenoche nn sia ricco , nn si compra subito una gibson ma inizia con le chittarruccie economiche per la bici piu o meno nn vale anche questo discorso?
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
ti faccio un esempio per iniziare a suonare la chitarra uno ,ammenoche nn sia ricco , nn si compra subito una gibson ma inizia con le chittarruccie economiche per la bici piu o meno nn vale anche questo discorso?

Dal basso della mia esperienza ne sparo una....
è come dire: voglio imparare a suonare il violino, a casa ho una chitarra... ci provo tanto sono tutti e due degli strumenti a corde...
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
questo lo sapevo XD solo che penso che per iniziare proprio cosi come autodidatta vada bene , ti faccio un esempio per iniziare a suonare la chitarra uno ,ammenoche nn sia ricco , nn si compra subito una gibson ma inizia con le chittarruccie economiche per la bici piu o meno nn vale anche questo discorso?

NO... con una chitarra economica non rischi di sfaciarti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo