datemi un cosiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ciuz ha scritto:
Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio. :hail:

Sto meditando di cambiare la mia Scapin wolfgang con una full un po tutto fare: diciamo da 130 al posteriore completa di una forcella adatta.

Chi mi può dare una mano in questa riflessione??? :-o
Perchè senti la necessità' di cambiare?
Che tipo di percorsi fai?
Che tipo di bici hanno i tuoi compari di uscita?
Vuoi rimanere in casa Scapin?
Bici completa e Custrom (dipende anche da quanto vuoi spendere)?
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Vorrei passare ad una full perchè comincio a fare percorsi un pò più impegnativi (in discesa).

Mi piacerebbe molto una Geko di Scapin, ma i costi sono un pò altini. :-(
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dar via una Scapin? :azz-se-m:

BLASFEMIA !!!!!!! :prega:

Anatema ti colga! :-)


P.S.
il titolo del Topic:
DATEMI UN COSIGLIO -
...un consiglio
... o ...un coniglio?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Se vai sui 130mm ti consiglio di non superare i 14kg di peso, altrimenti saresti troppo penalizzato nella fase di pedalata.
Ricorda che se ti interessa divertitrti in discesa, è importante la posizione di guida e le gomme.
A parte le pietraie e i drops over 2m si portebbe fare tutto con una rigida!
Se cmq ti interesa pedalare prendi in considerazione anche una 100-110mm leggera: se ha una bella geometria ti diverti un mondo anche con quella, ma soprattutto ci pedali anche bene!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
Se vai sui 130mm ti consiglio di non superare i 14kg di peso, altrimenti saresti troppo penalizzato nella fase di pedalata.
Ricorda che se ti interessa divertitrti in discesa, è importante la posizione di guida e le gomme.
A parte le pietraie e i drops over 2m si portebbe fare tutto con una rigida!
Se cmq ti interesa pedalare prendi in considerazione anche una 100-110mm leggera: se ha una bella geometria ti diverti un mondo anche con quella, ma soprattutto ci pedali anche bene!
Prima Scelta
Specialized FSR
Seconda
Specy Enduro
Non hai problemi di Soldi?
MDE damper Light (da assemblare)
Se no Ancillotti (pedalabili ma votate alla discesa a meno che tu non consideri la Scarab CC) ma è sempre da assemblare
Se non hai problemi di soldi e vuoi una bici completa allora vai su C'dale Jekill
 

Classifica mensile dislivello positivo