Datemi un consiglio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Cari amici del forum....mi trovo a fare una scelta complicata e particolarmente dispensiosa....
Premessa, dovrei acquistare una full e la mia scelta era caduta fra Trek Fuel EX8 2008, e specialized stumpjumper fsr comp o elite, sempre 2008.
Veniamo al dunque, sto per aggiudicarmi un'asta su ebay, (venditore tedesco, con piu' di 2.000 feedback positivi, pagamento con paypal, e garanzia europea) e la trek mi verrebbe a costare nuova, fra spese di spedizione e bici, meno di 1.600 euro, mentre per quel prezzo la specialized posso pensare di trovarla solamente usata.
Veniamo ai miei dubbi, la garanzia trek rilasciata dal venditore tedesco è valida anche in italia? Poi, ho chiamato la comar e mi hanno detto che non vi è un rivenditore trek in tutto il sud italia, come dovrei comportarmi in cado di un difetto riscontrato in garanzia?
E poi...ultimi, voi fra le due quale acquistereste????
Datemi una mano....:celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma già che c'eri non potevi chiedere a Comar la questione della garanzia?
Il rivenditore a questo punto ha poca importanza: se qualcosa dovesse andar male sarai tu a spedire il materiale invece del negozio, se invece la garanzia Comar non ce l'hai il fatto di avere un rivenditore nelle vicinanze non ti serve a molto.
Io preferirei la Trek.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
a quel prezzo prenderei la trek nuova e poi che problemi vuoi che abbia? eventualmente se ne ha ti devi accollare i costi di spedizione


il mio unico dubbio,al quale la stessa comar ha risposto molto vagamente, resta comunque questo...se si rompe un fodero (ipotesi sfortunatissima infatti sto toccando ferro e tutto l'armamentario) io la bici la devo rispedire al tedesco?????
Per il prezzo so che è un'affare, perchè in italia non sono riuscito a trovarla per meno di 2.200 euro...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il mio unico dubbio,al quale la stessa comar ha risposto molto vagamente, resta comunque questo...se si rompe un fodero io la bici la devo rispedire al tedesco?????
...

A rigor di logica devrebbe essere così, anche perchè Comar è un distributore e dovrebbe limitarsi ad aver a che fare con i rivenditori, esattamente come l'aquirente.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
A rigor di logica devrebbe essere così, anche perchè Comar è un distributore e dovrebbe limitarsi ad aver a che fare con i rivenditori, esattamente come l'aquirente.



sti cazz:omertà:.....
e li ci sarebbero grossi problemi...perchè la spedizione costa 80 euro, problemi di comunicazione col tedesco, nel frattempo mi sono aggiudicato la bici, per 1500 euro, + spese di spedizione...
e ora che faccio???????????'
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
e ora che faccio???????????'

Te la prendi e te la godi.

In ogni caso i difetti ai telai non sono così frequenti ed eventuali altre rogne le scali dal prezzone di acquisto...
E' una specie di gioco d'azzardo... se l'acquisto all'estero su ebay ti va bene avrai fatto un affarone; se la bici ti da qualche problema... beh pazienza, prendila con filosofia.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
sti cazz:omertà:.....
e li ci sarebbero grossi problemi...perchè la spedizione costa 80 euro, problemi di comunicazione col tedesco, nel frattempo mi sono aggiudicato la bici, per 1500 euro, + spese di spedizione...
e ora che faccio???????????'

concordo con tutti la usi e ti diverti, se proprio quando arriva in italia hai paura la rivendi a 2000 no??? così poi ti compri quella italiana e dormi tranquillo

io la terrei e andrei senza problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo