Datemi un consiglio sulla misura della bici.

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
Mia moglie vorrebbe cambiare bici, ha visto una cannondale taurine misura S in quanto lei è alta (bassa) 1.55 mt.
Ha provato a salire su una di un amico e gli è piaciuta molto ma.....

L'altezza della sella è la solita del manubrio a me sembra un pò al limite.
Penso che l'altezza del davanti della cannondale sia dovuta alla lefty.

Adesso ha una scott scale 10 e il manubrio è almeno 5/6 cm più basso del livello sellino.

Voi che ne pensate? penso che sulle salite molto ripide e anche nei passaggi in salita dove si debba montare su pietroni il frontale sia troppo alto e le farebbe perdere aderenza.
Considerate che noi facciamo XC

voi che ne pensate? avete esperienze o consigli in merito?
Grazie.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, si condivido quanto dici...

se il budget di spesa è buono, vedere una trek in taglia 15.5" (sia front ke full) la sorella di un mio amico forumendolo alta 3cm + di tua moglie ha preso una 8900 (front) ed ha una bella linea (i telai sono slooping e quindi hai anke un bel po' di reggisella fuori, ke esteticamente è molto bello)

alex
 

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
A lei piacerebbe la Taurine per via della lefty.!
Unico problema è che la lefty è lunga e per costruzione il manubrio si alza di qualche cm rispetto allo standard della altre bici.
Ho trovato altri post che parlano dell'altezza sella manubrio e anche li confermano il fatto che il dislivello deve essere intorno ai 5 cm.
peccato.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e si, la lefty è stupenda... peccato veramente...

cmq se le fai vedere altri telai top di gamma dai trek, agli specialized, dai cube ai canyon ecc... secondo me la taurine se la scorda...

come forcella, la magura è "diversa" dalle altre per via del doppio arketto, potrebbe "incuriosirla"

altrimenti se vuoi qualkosa di strambo... la german ;)
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Mia moglie vorrebbe cambiare bici, ha visto una cannondale taurine misura S in quanto lei è alta (bassa) 1.55 mt.
Ha provato a salire su una di un amico e gli è piaciuta molto ma.....

L'altezza della sella è la solita del manubrio a me sembra un pò al limite.
Penso che l'altezza del davanti della cannondale sia dovuta alla lefty.

Adesso ha una scott scale 10 e il manubrio è almeno 5/6 cm più basso del livello sellino.

Voi che ne pensate? penso che sulle salite molto ripide e anche nei passaggi in salita dove si debba montare su pietroni il frontale sia troppo alto e le farebbe perdere aderenza.
Considerate che noi facciamo XC

voi che ne pensate? avete esperienze o consigli in merito?
Grazie.
scusa ha già un telaio top di gamma tra i migliori da XC, perchè cambiarlo con uno sicuramente non superiore? Semmai val la pena di vedere quale forca monta. La qualità della lefty non è in discussione, ma ci sono altre soluzioni di grande qualità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo