Ciao a tutti signori, vi racconto cosa e successo alla mia forcella...la mia economica ma robusta rock shox dart 3 dopo un uscita impegnativa si è bloccata facendo poco più di 1 cm di corsa ... La portai da mio cognato che avendo gli attrezzi giusti la smontò e vedendo che cmq era tutto apposto la rimontò rimettendo tutto olio nuovo nelle giuste quantità come da specifica sul manuale rock shox... Ma fatto ciò la forcella lavora si fluida ma solo a metà corsa... Quindi che cosa ho fatto furbamente ..ho pensato bene di metterla sotto stress su un diacesone bello tecnico....come arrivò su un bel sassone di quelli belli tosti sento un botto.. E d'improvviso la forcella diventa morbida e reattiva e fa anche tutta la corsa ... Ma sento anche a soffiare...e si ..mi si era svitato anche un po sfilettando il tappo sopra la forcella che sta sullo stelo destro ..(quello con l'idraulica per intenderci) .... Poi sono riuscito a richiudere il tappo... ...a questo punto la mia domanda è... Come mai con il tappo aperto la forcella lavora bene e con il tappo chiuso no? Troppo olio e poca aria nello stelo? Grazie a tutti :)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk