quella di wraia ( e ora mia) è una 22".
è vero che per il cavallo del pollo (hi hi) la 20,5 è alta, ma la alpine è piuttosto corta, di orizzontale va bene di sicuro per 185.
comunque, pollo ruspante, prendi la gas di monterosa e vai tranquillo, la marin è VERAMENTE base come montaggio. spendi di più con gas, ma spendi bene e uina volta per tutte!!
Caro Yoda, posso confermarti che il fascino della Gas non mi lascia per niente indifferente. L'alluminio della Marin saldato in maniera così vistosa lo trovo poco elegante, e poi come dici tu, l'allestimento è davvero base e dovrei poi col tempo spenderci un pò in upgrade.
Sto facendomi i conti in tasca, soppesando le tante altre spese che fiaccano il mio portafogli e la voglia di avere una bici soddisfacente per la bella stagione.
Oltretutto da me è si può andare davvero tutto l'anno in bici.
Della Gas non mi piace solo la grafica essenziale e forse anche il colore di base, ma fa anche un pò parte del suo fascino, lo so.
Ormai grazie a voi ed alle mie letture sul web mi sono fatto un paio di idee.. ma confuse!
Credo di aver gli elementi per scegliere anche se non è che ci sia poi molta scelta stando al mio budget.
Una cosa mi ha colpito è loscarso peso economico che ha il mercato delle 29er.
Digitanto "mtb 29" su ebay.it e .de non ne esce fuori quasi niente, quindi se da un lato vuol dire che i 29er non rivendono la loro bici su ebay d'altro canto vuol dire che ancora pochissimi commercianti ci credono.
Voi ci siete già abituati, ma per me è un pò strano investire più di mille euro in un oggetto che per la quasi totalità dei sivende è un mostro da baraccone. Per di più nella mia zona la cultura della bici non è molto diffusa, quindi mi sembra ancora più strano.
Però ho letto molto sui vantaggi delle 29er e mi avete proprio convinto, la mia prossima mtb sarà un 29er..
Un caro saluto a tutti e grazie dei vostri preziosi consigli.