Danny MacAskill a Londra

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
per il tipo di evoluzioni che esegue è sicuramente più a suo agio nella city!
il punto è che per risultare spettacolari anche al di fuori di un ambiente urbano di manico ce ne vuole!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
The Sun presenta un video di Danny MacAskill a Londra. Non pensate che Danny in ambiente urban si senta molto più a suo agio rispetto al backcountry scozzese?

Secondo me si. Infatti nel video Way back home, dopo il frontflip dal muro del castello all'inizio (che mi ha fatto letteralmente trasalire), il filmato non era all'altezza di quello storico che lo ha lanciato, secondo me, non così incredibile.

Per questo di Londra peccato solo per la colonna sonora (i precedenti ci avevano abituato molto bene!) e per le troppe ripetizioni, secondo me, del salto della gradinata con 180°, non so se si capisce cosa intendo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Concordo pienamente......... Danny si esprime al meglio nell'ambiente cittadino.
Ci sono molti suoi video in giro sul web, già a partire dal 2006 e in ognuno si può apprezzare la sua naturale capacità di mandare trick su qualunque cosa si trovi davanti.
Per me è semplicemente la massima espressione della "mtb".
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
in questo video sono riusciti a fare delle riprese in posti molto famosi di londra, ma solo un occhio attento e conoscitore della capitale inglese coglie posto per posto.
Questo non per fare uno spot di Londra (non ne ha bisogno), ma contestualizzare meglio il video. Solo in alcune scene si intravede e si intuisce in quale città si stia girando, diversamente potrebbe essere uno dei tanti angoli di una città del nord europa
Chi ha filmato, non lo ha fatto con dovuta perizia...un peccato
danny si esprime al top come sempre
 

mù7

Biker superis
A prescidere dal fatto che ci troviamo a poter godere dei video di questo Michelangelo delle 2 ruote, io mi chiedo:
Ma che fisico ha?
Cioè a parte le indubbie capacità, probabilmente innate e l'allenamento lontano dagli obbiettivi delle telecamere, per dare certi colpi di reni e scavalcare ostacoli di un metro e qualcosa con bici e tutto, bisogna senza dubbio ingannare anche la forza di gravità o avere un peso specifico pari all' azoto.
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Personalmente credo che il video scozzese sia molto più di impatto scenografico e che le musiche siano state scelte in maniera migliore, nel video di Londra al contrario non ci sono molte inquadrature a campo largo e le musiche (personalmente) lasciano molto a desiderare.
In entrambe i filmati comunque lui è veramente funanbolico!!!!


Secondo me è la massima espressione del trial-bike, quella della mtb sono persone del calibro del buon Nonnocarb o di Muldox, per citare gente forumendolamente conosciuta.....:medita:

Quoto al 100% maurizio62
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
62
Ualtellina
Visita sito
Ti ringrazio per la (sovra)stima, ma...non diciamo fesserie! :°°(:

Sicuramente ci sono biker eccelsi e forse anche migliori di te a livello tecnico, ma è l'insieme delle cose che rende speciale una persona e, credimi, per quello che vediamo tutti sul Forum, tu, Nonnocarb e altri ancora siete dei grandi....:prost:
ps questo naturalmente è il mio personale parere....
 

GiantYukon

Biker popularis
21/5/10
88
0
0
Nord Italia
Visita sito
due cose
1) come ho già detto (e han detto tutti) 'sto qui c'ha dei controc.azzi in plutonio...ma quanto è bello sia a Londra che in Scozia sentire (quando la musica lo permette) la bici che si lamenta, scricchiola e lancia dei piccoli muggiti da sforzo???
2) per girare in retromarcia (come si dice in trialese?) serve una singles. sempre innestata giusto...cioè...non capisco...scusate, ma lo spiegate
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Personalmente apprezzo il primo video anche per la scelta dell'abbigliamento (camicia e cravatta) e per l'idea dell'andare a lavoro in quel modo

YouTube - Danny MacAskill - s1jobs.com (Extended version)

poi per musica e paesaggi il video della Scozia è sicuramente quello venuto meglio anche se come evoluzioni rende meno (sempre parlando di uno come lui chiaramente)

e poi come video in assoluto venuto meglio sia per le immagini che per le evoluzioni questo

http://www.pinkbike.com/video/72351


@giant
nessuna fissa la pedalata all'indietro è solo per mantenere l'equilibrio il mozzo è con ruota libera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo