domenica 22 mattina, durante una uscitina stile pensionato (dopo una settimana di mottolino senza problemi e con soddisfazione...) ho pensato bene di mettere giù il piede destro dove il sentiero era un metro più in basso
risultato una insacata con distorsione violenta del ginocchio verso l'interno (ho sentito chiaramente l'articolazione che se ne andava
rimesso in piedi il ginocchio chiaramente non era stabile verso l'interno
lunedì mattina pronto soccorso sirigone di sangue per sgonfiare il ginocchio
lastra. le ossa sono ok
prescritto antinfiammatorio, ghiaccio e RM appena possibile
una settimana dopo la RM diagnostica:
rottura subtotale del LCA e lesione di III grado LCM più altre cosucce secondarie ai menischi
prognosi dell'ortopedico della sala gessi di lecco:
da un mese a tre mesi di intensa fisioterapia per poter valutare la possibilità di recupero senza intervento...
tutore e prudenza ...
mi piacerebbe avere il tuo parere:
secondo te servirà l'intervento?
se e tra quanto posso pensare di risalire in mtb anche se per fare il giro della casa anche a titolo di allenamento?
grazie in anticipo per l'attenzione
risultato una insacata con distorsione violenta del ginocchio verso l'interno (ho sentito chiaramente l'articolazione che se ne andava
rimesso in piedi il ginocchio chiaramente non era stabile verso l'interno
lunedì mattina pronto soccorso sirigone di sangue per sgonfiare il ginocchio
lastra. le ossa sono ok
prescritto antinfiammatorio, ghiaccio e RM appena possibile
una settimana dopo la RM diagnostica:
rottura subtotale del LCA e lesione di III grado LCM più altre cosucce secondarie ai menischi
prognosi dell'ortopedico della sala gessi di lecco:
da un mese a tre mesi di intensa fisioterapia per poter valutare la possibilità di recupero senza intervento...
tutore e prudenza ...
mi piacerebbe avere il tuo parere:
secondo te servirà l'intervento?
se e tra quanto posso pensare di risalire in mtb anche se per fare il giro della casa anche a titolo di allenamento?
grazie in anticipo per l'attenzione