Danno ai freni!!!

Chigus

Biker novus
23/3/06
11
0
0
Empoli
Visita sito
Ho un pistoncino che non rientra bene, c'ho pruzzato CRC, ma è andato anche sulle pastiglie.
Ora non mi frena più o meglio mi si è allungata la frenata di una cifra.
Ho dato dello sgrassante per togliere l'olio in eccesso, ma niente.
Non so ne come si tolgono le pastiglie, ne come si spurgano i freni.
Monto freni Hayes.
Chi mi aiuta?
Ve ne sarei davvero grato
o-o
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Esistono delle bombolette spray, reperibili presso auto-moto ricambi, chiamate "pulitore per freni".
Non sempre funzionano, potrebbe essere necessaria la sostituzione delle pasticche.
Sullo smontaggio non ti posso aiutare, non conosco il freno in questione, ma qui ce l' hanno in tanti, pazienta che una dritta arriva.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
x smontare le pastiglie sugli hayes fai così: sviti la pinza del freno dalla forcella... se guardi la pinza dalla parte dove entra l disco, vedrai che le 2 pastiglie hanno 2 "alette" con delle pinze, afferra queste alette e tira(non troppo forte).... poi...visto che ci hai versato sopra olio... prova a metterle in un pentolino pieno d'acqua e falle bollire...poi rimontale e vedi.... se la frenata non va bene devi cambiarle...

ciauz
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Dopo che l' hai fatte bollire, ricordati di condirle con sale e......olio CRC:mrgreen:.

Questa non la sapevo, qualcuno consiglia di immergerle nella benzina e poi dargli fuoco, ho sentito addirittura di metterle nel forno. Non ho mai provato nessuna di queste, non c' ho coraggio, certi esperimenti possono essere pericolosi.
Sulla moto di una amico me la cavai col "pulitore per freni".
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
pensavo bastasse sporcarle con qualche materiale in polvere, in modo da assorbire la parte oleosa, tipo borotalco o cemento, o piu' semplicemente la polvere dello sterrato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo