Danno a N.2 FOX34 causa tentativo di furto

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Week end iniziato male e praticamente finito sul nascere
Mi hanno strappato il portabici con le bici per rubarle e tra i vari danni ho le due fox34 2016 con:
La prima ha lo stelo grattato e penso che per quest'anno la faccio andare cosi' poi il prossimo cambio stelo e anelli che si saranno rovinati
La seconda invece si e' girato un fodero con su la ruota tanto che non riuscivo piu' a togliere il perno, ora si nota il disassamento del fodero e li mi da l'idea che sia inutilizzabile, spero che non ci sia danno al mozzo.
Voi avete dei pareri diversi o l'ho azzeccata?
PS tutte e due le forcelle sarebbero in garanzia e per non perderla dovrei essere autorizzato alla riparazione dal produttore/venditore? (canyon e bicimania?)
Grazie mille

20170602_122324.jpg 20170602_160610.jpg 20170602_161010.jpg

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.105
331
0
Visita sito
Mamma mia che bastardi...il segno sullo stelo sembra profondo quindi andrà cambiato. Per il fodero, se non si è piegato anche lo stelo, tenterei di raddrizzarlo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.782
16.327
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
PS tutte e due le forcelle sarebbero in garanzia e per non perderla dovrei essere autorizzato alla riparazione dal produttore/venditore? (canyon e bicimania?)
Grazie mille

Vedi l'allegato 239187 Vedi l'allegato 239188 Vedi l'allegato 239190

Dispiace per l'accaduto e girano pure le palle,ma tanto per sapere,dov'eri...cosi che sia anche d'informazione a chi sostasse in quelle zone,perchè i lupi perdono il pelo,ma non il vizio,maledetti FDP!!...
Riguardo le garanzie,io credo che non potrai,farci nulla,i danni non sono dovuti a cause d'uso,ma per altri motivi e forse non sarà tanto facile tentar di farle passare in garanzia,se questo è il tuo intento,oddio,tentar non costa nulla,magari ti vengono incontro...good luck ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fornaluca

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Dispiace per l'accaduto e girano pure le palle,ma tanto per sapere,dov'eri...cosi che sia anche d'informazione a chi sostasse in quelle zone,perchè i lupi perdono il pelo,ma non il vizio,maledetti FDP!!...
Riguardo le garanzie,io credo che non potrai,farci nulla,i danni non sono dovuti a cause d'uso,ma per altri motivi e forse non sarà tanto facile tentar di farle passare in garanzia,se questo è il tuo intento,oddio,tentar non costa nulla,magari ti vengono incontro...good luck ;-)
Parcheggio FIORDALISO Rozzano MI, giusto 10 minuti di "abbandono". Erano legate bene ma il problema e' stato il danno del tentativo di furto e comunque mi do' la colpa in quanto non si mollano mai le bici cosi'.
Non ho intenzione di richiedere garanzia, ma essere di autorizzato alla riparazione per non perderla.

Mi fa molto strano il danno al fodero, come ha fatto a stortarsi cosi' quando e' tuttuno con archetto e ruota montata...
vabbe', pausa tecnica per qualche giorno

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.782
16.327
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parcheggio FIORDALISO Rozzano MI, giusto 10 minuti di "abbandono". Erano legate bene ma il problema e' stato il danno del tentativo di furto e comunque mi do' la colpa in quanto non si mollano mai le bici cosi'.
Non ho intenzione di richiedere garanzia, ma essere di autorizzato alla riparazione per non perderla.

Mi fa molto strano il danno al fodero, come ha fatto a stortarsi cosi' quando e' tuttuno con archetto e ruota montata...
vabbe', pausa tecnica per qualche giorno

Cacchio,ne han messa di forza,qui erano iun 2 e belli grossi,volevano sradicarti tutto,compreso il portabici dall'auto...che se gli andava bene,avrebbero venduto anche quello...cazz@ a beccarli...:twisted:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non so se sei assicurato per furto e non so se questi danni sono inclusi, qualcuno lo sa ?
teoricamente se la assicurazione ha la copertura x il furto, dovrebbe esser compreso anche il "TENTATO furto"...e relativi danni occorsi alle cose che eran sul mezzo assicurato in quel momento, previo denuncia hai carabinieri!

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Che schifo! I danni alla macchina?
Milano fa proprio schifo!!!
Non se ne può più...
Quando mi capita di girare nella mia zona, non scendo dalla bike per nulla al mondo, mi è capitato di prendere una focaccia, in sella, sulla soglia del panettiere....
Incredibile, basta spostarsi in montagna a pochi km e puoi mangiare in rifugio senza pensare ai furti!
Sarei curioso su cosa possono dirti al bicimania, sono anch'io loro cliente...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.609
9.780
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nella sfortuna il segno sullo stelo è fortunatamente nella parte alta che lavora meno frequentemente; comunque vanno eliminati rilievi e rugosità, puoi provare con carta abrasiva molto fine (tipo 1000) bagnata con olio
Ottimo consiglio...[emoji6]
spiace x l'accaduto.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Aggiorno la situazione:
Per pedalare questa estate ho ordinato la pike da 150 in sostituzione della fox, ora dovro' lottare per smontare la base della serie sterzo dalla vecchia che andra' in revisione ma vedro' il costo
Per mio figlio lavoro di tela abrasiva e per questa stagione la tengo cosi'
OT: assicurazione non mi ha coperto niente (e' online base), apriro' un post apposito con la disavventura
grazie mille

The_Farmer

Biker velocissimus
giusto un'idea. Piuttosto che spendere soldi per la riparazione, dal momento che hai già preso una pike, fai una forcella buona dalle due rovinate. Se sono uguali dovrebbe essere fattibile con poco lavoro.
Poi provi a raddrizzare il fodero storto (non credo che cricchi....) e lo monti con gli steli rovinati-carteggiati.
Ritrovandoti una forcella "da battaglia" da montare se ne devi mandare una in assistenza.

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
giusto un'idea. Piuttosto che spendere soldi per la riparazione, dal momento che hai già preso una pike, fai una forcella buona dalle due rovinate. Se sono uguali dovrebbe essere fattibile con poco lavoro.
Poi provi a raddrizzare il fodero storto (non credo che cricchi....) e lo monti con gli steli rovinati-carteggiati.
Ritrovandoti una forcella "da battaglia" da montare se ne devi mandare una in assistenza.
si si, ci stavo proprio pensando

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo