Damper o Prophet o Foxy?

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao a tutti... sto decidendo se prendere una tra queste bici:


http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13570/cat/fav

a 1900€ di partenza

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/13473/cat/fav

a 1500€

oppure una mondraker foxy nuova a 1950€.

L'utilizzo sarebbe per salite anche con più di 1000m di dislivello sia su strada che su sterrato e discese preferibilmente tecniche a cannone (tipiche delle orobie!).
Dite la vostra.
Ciao e grazie a tutti:prega:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non ti nascondo che ho un debole per la Foxy (ho fatto comprare la RX ad un amico...)... sono tre belle bici... la prophet ha la lefty, che non mi piace molto, anche perchè in caso di upgrade è più difficile da rivendere... (a mio parere)
visto che con pochi euro in più puoi prendere una bici nuova, vai e non te ne pentirai....
(anche se la bici è tenuta bene ricorda che gomme, cerchi, pasticche freno, catena, corone... sono parti soggette ad usura, fai presto a spendere 200 € per rimettere a nuovo... )
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ho avuto la Prophet e gli ho trovato un difetto/pregio (che nella L è accentuato); l'interasse lunghissimo, che la rende stabilissima nelle discese a cannone sugli sterratoni, ma poco proprio nulla maneggevole nello stretto (sembra sempre che la ruota anteriore vada per conto suo).

Detto questo valuta anche Cayon (Nerve o ancora più free-oriented Torque), con 2000 euro ti porti via la bici con Fox 36 e DHX air, Formula oro 24 k ecc..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
eppure ste domande mi sembrava di essermele già poste ....:mrgreen:
Comunque, se hai proprio deciso di dar via la Epic :cry: ...
La Damper del mercatino sembra valida, ma il venditore è un biker novus :-(( e il dubbio mi rimane sempre ...
La Prophet è sicuramente una buona bici, ma a me "pirsonalmente di pirsona" la Lefty non mi fa impazzire ....
La Foxy l'ho già vista e rivista e studiata e mi fa gola anche se qualche euro per le ruote dicono che devi spendercelo.
Ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
che delirio, quanto rompo, ma voglio più consigli possibile visto che ho già "sbagliato" 2 acquisti....

la damper mi ispira perchè sta sui 13kg e qualcosa ed ha escursioni variabili e bloccabili... ho sentito x tel il proprietario e mi sembra competente.

la prophet... vabbè... ho un debole per la lefty... ma se difficile da girare sul tecnico non fa per me

la foxy è proprio golosa... ma altri soldi x le ruote proprio non li avrei

fatevi sotto
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
effettivamente prophet e foxy in taglia L hanno rispettivamente di
size 48 e 47
weelbase 114.8 e 111.3
top tube 62.5 e 59

La prophet è proprio lunga... meglio in velocità e in salita, ma sullo stretto...!!???!!
Aiuto
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
effettivamente prophet e foxy in taglia L hanno rispettivamente di
size 48 e 47
weelbase 114.8 e 111.3
top tube 62.5 e 59

La prophet è proprio lunga... meglio in velocità e in salita, ma sullo stretto...!!???!!
Aiuto

Pensavo anch'io che la prophet fosse poco maneggevole...invece è guidabilissima in ogni situazione.
Effettivamente il passo lungo si avverte...ma pensavo peggio...
Se hai possibilità provale tutte e poi decidi.
Ciao.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
effettivamente prophet e foxy in taglia L hanno rispettivamente di
size 48 e 47
weelbase 114.8 e 111.3
top tube 62.5 e 59

La prophet è proprio lunga... meglio in velocità e in salita, ma sullo stretto...!!???!!
Aiuto

oltre all'interasse devi tener conto anche del rake della forcella.
la lefty ha rake nullo visto che il perno ruota è in linea con lo stelo e questo la rende piu reattiva di altre force cha hannoil perno ruota spostato in avanti.

Io personalmente mi ci trovo bene MA non ho provato tantissime bici quindi potrei fuorviarti.

P.S. anche a me la lefty piace ;-)

ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sono molto orientato sulla prophet, ho sentito il forumendolo che la vande e mi ha fatto una buona impressione, e poi se oltre al lato estetico continuate ad elogiarmi il buon funzionamento della lefty.... beh... ora attendo la cnferma della vendita della mia!

@marco10: già contttato chi la vende e per me è piccola!mannaggia!

ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Pensavo anch'io che la prophet fosse poco maneggevole...invece è guidabilissima in ogni situazione.
Avverti un pò il passo lungo, ma la trovo cmq maneggevole.
Se hai possibilità provale tutte e poi decidi.
Ciao.

Ho avuto la prophet e su tutto vale una regola! una bici con 112 cm d'interasse è tutto fuor che maneggevole. Prova una DMR Switchback e poi vedrai come sono le bici maneggevoli!!!
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ho avuto la prophet e su tutto vale una regola! una bici con 112 cm d'interasse è tutto fuor che maneggevole. Prova una DMR Switchback e poi vedrai come sono le bici maneggevoli!!!

Hai ragione, solo che il DMR è quasi un trial.... e considerando appunto il passo e la geometria della Prophet , risulta essere piuttosto maneggevole.
Bello lo Switchback, quasi quasi do via la front di alluminio....
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo