• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dall'infanzia ad oggi..........le nostre bici, la nostra passione.....raccontiamoci

tigresolitaria

Biker novus
9/7/13
33
0
0
Visita sito
Cari amici, non so se e' stato gia' fatto un topic del genere pero' sarebbe interessante RACCONTARCI.
Le prime bici, le prime pedalate in cortile, le prime passeggiate; quando, ciascuno di noi, ha capito che senza una bici non poteva stare.
Avanti!!!!!!!!!!!! e' un modo per conoscerci, scambiarci esperienze, emozioni, ricordi.

Che ne pensate?? vi va?? allora iniziamo
 

tigresolitaria

Biker novus
9/7/13
33
0
0
Visita sito
Non riscontro entusiasmo, cmq inizio io.
Devo dire che di bici ne ho avute e come, tralasciando il classico triciclo di plastica la mia prima bicicletta l'ho avuta a 4 anni, credo, e' stata una mini Graziella di colore giallo con gomme bianche; ci giocavo per ore e ore in campagna dai nonni. Successivamente mio papa' mi regalo' una bicicletta bordeaux con freni a pedali...........ottima per le sgommate ma..............un copertone nuovo al mese
A 7/8 anni ebbi finalmente la leggendaria BMX, colore giallo per me e una rossa al mio fratello. La Bmx era tutta un'altra cosa, divertentissima, robusta e veloce. Poi il nonno mi regalo' una vera Graziella ( mi riferisco alla misura) di colore azzurro Napoli nuova fiammante ma, ahime', ricordo che era un po alta e montarci su fu' quasi una sfida. Le grazielle di solito le avevano i ''grandi'' .
Anni 90', il boom delle MTB, per me amore a prima vista; ne desiderai subito una, queste nuove bici erano diverse, grandi, colorate e molto belle. La mia prima Mtb mi fu' regalata penso a 10 anni quando ero in 5° elementare, bicolore bianco-verde, 18v. Compresi subito che si trattava di un mondo nuovo con possibilità di divertimento ben oltre quello offerto dalle bici tradizionali. Iniziai a spostarmi un pochettino in piu', per le campagne e per i paesi vicino insieme ad altri amichetti; col tempo iniziai ad arrampicarmi. Ricordo che avevo una cura maniacale della mtb per tutto il tempo in cui l'ho posseduta, 3 anni circa fin quando, purtroppo, provai per la prima volta la bruttissima sensazione che nessun biker vuole provare..........me la rubarono
Ci rimasi malissimo e questo malessere mi duro' un bel po.
Internet non esisteva ed io sentii parlare di ''alcune mtb 21v'' ma che costavano un po di bei soldini, mi informai e finalmente andai a vederne una........rimasi affascinato!!!! tubi piu' spessi, colori metallizzati, la chicca....leve cambio automatiche, stupende, ne voglio una. Dopo un po' acquistai una Magnum in alluminio, fondo nero brillantinato con schizzi perlati rosso, blu, grigio, cambio suntour 21 velocità.........una vera mtb leggera, bella e davvero pronta a tutto.
Con questa ci facevo sport, ormai ero un 14enne e mi piaceva troppo pedalare. l'ho tenuta alcuni anni, 10 circa ma era sempre nuova, non un graffio, cura maniacale...........................me la rubarono
Decisi di non comprare piu' una mtb ''buona'' e continuai a fare sport con bici decisamente piu' commerciali ma come tutti voi sanno la passione e' passione e mi sono decisi di acquistare di nuovo una buona mtb e approdai in Scott.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo