Dalle Tre Cime al rifugio Comici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemunta

Biker serius
7/9/11
115
0
0
27
cuneo
Visita sito
La prima settimana di luglio è venuto a trovarmi a Dobbiaco il vecchio amico Davide (aledabomb). Abbiamo passato insieme una bellissima settimana in bici, per molti motivi. Sia perché siamo tutti e due camperisti con figli e ad entrambi piace passare le giornate in famiglia, perciò l'uscita all'alba è praticamente d'obbligo, sia perché ci piacciono le stesse tipologie di itinerari, che prevedono discese su sentieri molto impegnativi, sia perché abbiamo più o meno lo stesso passo, diciamo qualcosa di più io in salita (visto qualche kilo di troppo che si porta dietro Davide :hahaha:), e qualcosa di più lui in discesa, che affronta con grande tecnica. Se si aggiunge a questo che la prima decina di luglio è trascorsa con tempo ottimo e temperature sopra la media e abbiamo girato sulle bellissime Dolomiti di Braies e di Sesto, si può immaginare il risultato finale: goduria assoluta. E l'uscita più bella della settimana è stata sicuramente una: la salita alle Tre cime di Lavaredo, il sentiero 101 fino al rifugio Comici e la discesa verso la val Fiscalina. E' un itinerario che già da un po' era segnato sulla mia agenda (purtroppo infinita) dei giri da fare e , visto che questo era l'ultimo dei sentieri intorno alle Tre Cime che mi mancava (http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=210083), quest'anno non potevo certo farmelo scappare. Lo propongo a Davide che accetta volentieri, non essendo mai stato in bici sulle Tre Cime, e ci accordiamo cosi per la partenza alle 5 del mattino dopo....
...
complimenti del tuo giro
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
come sempre mitico supercarb, i tuoi racconti corredati da splendide foto fanno vivere in parte le emozioni che vivi tu con i tuoi compagni di pedale, nella remota speranza che un giorno sia in grado anche io di fare dei percorsi del genere :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo