• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dalle mie prime 2 vere uscite ho imparato che...

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
(prologo) fino ad ora avevo gironzolato solo sulle mulattiere in trentino... giretti corti. ma per me già emozionanti. ora ho convinto un amico, e abbiamo cominciato a fare delle uscite di 50km, circa, sui colli bolognesi.

Dunque, ho imparato che:

- la prima mtb (specialized hardrock) l'ho cambiata perchè VOLEVO USARLA, quella attuale (specialized rockhopper) la cambierò perchè LA HO USATA.

- le selle con geometria anatomica (scanalatura nel mezzo), non sono trovate pubblicitarie. praticamente non le senti!

- nella boscaglia lungo i fiumi cresce una pianta con delle spine capaci di farti 10 volte più male di uno spino di rosa.

- se esci sullo sterrato e col sole ti diverti, ma se il tempo è pioggia/sole e lo sterrato diventa fango, ti diverti MOLTO DI PIU' (salvo tornare a casa stile mostro delle paludi)

- gli autisti sono dei bastardi

- i pantaloncini con gommapiuma fanno sudare parecchio le parti basse, ma sono necessari.

- le bici che pesano qualche chilo in più, nelle salite dure, dire che le senti è dire poco...

- finalmente ho trovato un senso al topic nel forum Officina che parla del "lavaggio bici" (avete presente il motocross? stasera la mia bici era peggio, ho dovuto pulirla nel tragitto perchè non girava quasi più. arrivati a casa l'ho pulita per 3 ore)

- l'appennino bolognese regala panorami incredibili

(altre a venire) :D


ciao,
jack.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mdsjack ha scritto:
- l'appennino bolognese regala panorami incredibili

ma anche la più bella sostanza che madre natura ci ha regalato...

l'argilla collosa!!!! quella bagnata è come fango, ma una volta
asciutta non molla più.... e quand'è umida ti trattiene le ruote
in un bella morsa appiccicosa!!!

ciauz :-? :-? :-?
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Se ti hanno affascinato uscita da 50km di un giorno aspetta di fare uscite da 3 o 4 giorni completamente perso in luoghi che eri convinto di conoscere. Ti renderai conto che si può vivere anche senza telefonino e tv. A me è successo a 2 passi da casa. Non credevo che perdersi fra le montagne mi facesse resuscitare così!!!
Provare x credere.......
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
BrIxMtB ha scritto:
i pantaloncini vanno indossati senza mutande, nn suderai + così tanto :-?
ci ho provato per fare un giretto di pochi metri, ma i coconez mi sballonzolano dappertutto, dato che i pantaloncini hanno questo fondo "piatto"... non è che mi dia tutta sta sicurezza...


@ yoyo70: ci credo. :-?

@ bobbyes30: vero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo