Dalla Sardegna con furore...

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao!

Con un certo "piccolo" anticipo mi sto organizzando le vacanze estive in Alto Adige. Saranno circa 8 giorni con moglie e bimbi al seguito ma dovrei riuscire ad organizzrmi per fare qualche giretto in MTB. Non sia mai che vengo nel paradiso dei biker e non ne approfitto, eh eh eh.

Allora, vengo al dunque, vorrei scegliere una località in cui sia agevole noleggiare una MTB ed avere qualche bel percorso a portata di mano... un amico mi parlava di Luson... altri della Val Gardena... insomma voi che mi dite?

Grazie
PBOne

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito

...mah...
...credo che in qualsiasi località turistica...
...tu possa trovare una MTB a noleggio...
...
...io di solito...
...quando vengo in Sardegna...
...mi porto la mia...

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
non so molto, ma a riva del garda mi pare noleggino bici anche piuttosto cattive... è un bel posto sia da farci vacanza (forse un po' costoso) ma anche per la bici

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma perchè non ti porti la tua ?????????????????

in alto-adige hai da girare fin che sei stufo,io ti consiglio di informarti dovresti trovare all'azienda del turismo dei percorsi da fare oppure compra le cartine ciclo turistiche della kompass o-o o-o o-o

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Vai in alta val Pusteria, Dobbiaco e dintorni, c'è di tutto dalla ciclabile per famiglie in discesa con ritorno in treno (compreso con il noleggio bici) ai giri fino a 2500 m di altitudine con panorami incredibili. Per la famiglia con bimbi c'è tutto e per il papà biker di più:-? .Per alcuni itinerari e foto guarda sul mio sito (Itinerari vari)o-o

bazza92

Biker serius
25/11/06
200
0
0
trento
Visita sito
visto ke hai bambini,direi che il lago di garda sia il posto migliore...sopratutto xke possono fare il bagno!!!bambini a parte(senza offesa!),se ti serve manutenzione (se andrai sul garda)ti consiglio il Mecki's di riva del garda.oltre ad avere una buona manutenzione puoi affitare anke la biga.
ciauz

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Intanto grazie dei consigli di tutti! Vi devo almeno un Mirto o un'Ichnusa o-o

Allora, la bike non me la porto perchè verrò in aereo e tra valigie e tutto sarò bello incasinato. A Verona noleggio una macchina e poi si vedrà.

Il Lago di Garda mi intriga parecchio, per la bike, ma, di più, le vostre mitiche Dolomiti... meno il discorso "bagno" visto che diciamo che da noi l'acqua non manca... vabbè è salata lo so

Il discorso Val Pusteria mi intriga parecchio... approfondisco o-o

Grazie ancora a tutti

PB1

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito

...comunque vada...
...
...io sarò in sardegna...
...a cavallo tra giugno e luglio...
...
...e l'Ichnusa ci sta...o-o

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
confermo anche io val pusteria: posti meravigliosi. d'altra parte se ti porti la bici hai l'imbarazzo della scelta. il Garda ti dà la possibilità di noleggiare una bella bici e di provare anche un po' di freeride.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Consiglio anche io la Val Pusteria, anzi l'alta Val Pusteria, quella che va da Brunico a San Candido, visto che è il mio campo d'azione per i giri in MTB. Qui trovi di tutto come già detto, dalle ciclabili per famiglie a salite fin oltre i 2.500 metri. Hai la possibilità di andare con la famiglia fino a Lienz (A) e tornare poi in treno, noleggiando le bici.
Se vuoi approfondire o sapere qualcosa di più scrivimi al mio indirizzo iddocop@libero.it che due chiacchere le faccio volentieri.

Stefano "IDDO"
o-o per la birra....qui non manca!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo