• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dalla moto alla bike/bdc!!!

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti,
ho 32 anni e dai 14 anni in sella a qualche moto ne ho cambiate tante adesso ho un monster 1100s,
a 14 anni avevo anche una mtb della scott, ma distrutta quella... pausa, fino a quando la passione con prepotenza mi porto' ad aquistarla un'altra scott fx2 credo, ci giravo regolarmete, sono passato anche per il freeride, ma se la domenica gli amici centauri proponevano un giro in moto non avevo dubbi, negli ultimi 2 anni mi sono veramente legato alla mtb mi appaga e regala belle emozioni, il mio problema e che il tempo a disposizione e sempre meno e bisogna sempre scegliere moto o bici, quest'anno ho iniziato anche con le gare, ora l'andare in moto mi piace ancora,
Chi di voi biker ha una passato o continua ancora ad essere motociclista?
sto anche pensando di prendere una moto(non compresa=economica) per farmi qualche viaggio con la ragazza, e usarla in città e vendere il monster

ciao a tutti
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Eccomi presente, è da circa 25 anni che vado in moto, anche io ne ho avute tante ora ho una Fazer 1000, che mi soddisfa a pieno, parallelamente, andavo in montagna a piedi, fino a che un amico mi disse di provare la mtb, che coniuga passione per la montagna e sport, mi diceva che in bici potevo fare piu' strada immersi nella natura, beh aveva ragione, ora dopo 3 nni non la mollo piu' la mia bici e ho anche io sempre il dubbio se prendere la moto o la bici, sono passato da 10000 km l'anno con la Fazer a 2000 km, la scelta cade sempre sulla Spark, maledetto tempo che no c'è mai, comunque la moto non la lascero' mai, ciao
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ci sono pure io!

La moto è stata dall'adolescenza in poi un pensiero fisso che in qualche misura ha anche condizionato le mie scelte scolastiche e lavorative. Ero molto appassionato della moto in quanto mezzo di trasporto/divertimento e lo ero altrettanto della sua tecnica costruttiva. A 20 anni ho potuto finalmente acquistarla e mi ha accompagnato fino a poco oltre i 30. La bici invece è stata, come credo un po per tutti, la fida compagna dell'infanzia ma poi è stata abbandonata a favore dei mezzi motorizzati.

Ma ad un certo punto ho cominciato a viaggiare per l'Europa e la sensibilità ecologista che ho respirato nei paesi del nosrd (e non solo quella...) si è fatta strada dentro me molto, molto rapidamente. Indovinate quale mezzo è diventato per me l'emblema di questa svolta culturale?! La bici, ovvio!
Contemporaneamente la moto cominciava a non essere più divertente come un tempo: pesante, impegnativa, dispendiosa, pericolosa e addirittura noiosa nei lunghi tratti di strada dritta che percorrevo per arrivare alle curve della montagna. E poi sempre più moto in giro, spesso di gente che la acquistava più che altro per moda e che andava a far rumore sulle nostre splendide montagne. Era arrivato il momento di dire basta.

Così la bici e in particolare la mtb, oltre a farmi cambiare il mio punto di vista rispetto a molte cose di questo mondo, ha sostituito completamente la moto (e non solo lei, anche lo sci non mi attira più molto) tanto che ormai da anni non conosco più i modelli e non le guardo più neppure per curiosità.

Un cambiamento brutale insomma.
Ma non ho dubbi e credo che non avrò nemmeno ripensamenti.
Amen!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Vespa,fifty, Kz Gilera, Dominator, Monster, R6, ...... MATRIMONIO efine delle trasmissioni. Adesso MTB a manetta, e qualche giro in BDC. Ma quando posso un giro in moto con gli amici ci scappa sempre
Ciao
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti,
allora penso di essere sulla strada giusta, sostituire il monster con qualcosa tutto fare, da usare per weekend fuori porta in 2 e in città....ho scoperto che un bel giro con la mtb su per le montagne mi da tante ma tante emozioni.....

ciao ciao
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Guarda se vuoi un consiglio, prima di mollare le moto del tutto prova con un maxi scooter, naturalmente sto parlando del TMAX, l'unico che si avvicina ad una moto molto piu' vesatile delle nostre moto. ciao
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Io ci sono nato, praticamente, su una moto.
A 11 anni giravo con un motorino talmente piccolo che quando non lo usavo stava in una borsa. Poi sono arrivate le prime moto serie, fino a giungere all'enduro, per me oggi l'unica moto vera perchè semplicemente non ha limiti. Ho vissuto su una moto da enduro dai 16 ai 33 anni. Mai avuto auto fino ad allora. Quando dico "vissuto" intendo letteralmente, ai "bei tempi" partivo con sacco a pelo e spesso senza tenda, e vivevo così, dormendo nei boschi di tutta Europa e anche un pò più in là (Turchia, Marocco) per due o tre mesi di fila.
Poi un giorno me l'hanno rubata. Era appena nato mio figlio, ci voleva la macchina, e così è stato.
In bici (solo mtb) ci andavo da tempo, ma solo occasionalmente. Senza moto, mi sono impallato di brutto, e ora ho una specie di relazione simbiotica con la mia bestiolina rossa di cui a tratti la mia compagna è chiaramente gelosa.
Non la mollo più, ne sono ben conscio.

Però, però... la vera verità è che ogni tre mesi vado dal concessionario, piazzo mio figlio sulla sella del passeggero, e misuro la distanza dei suoi piedi dalle pedane. Manca poco, ormai, poco davvero, e appena tocca la moto torna, e non me ne frega niente se dovrò vendere il carro (auto). La moto torna punto, stare senza più a lungo del necessario è semplicemente inconcepibile.

Ci sono similitudini, tra moto e bici, ma le due non sono sostituibili, per quanto mi riguarda.

M.
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Bici durante l'infanzia e poi arrivati all'adolescenza via con le varie "motorette", come molti di noi penso!

Dalle varie moto da trial come i vecchi Montesa alle moderne Bmw da turismo a largo raggio, attraversando qualche annetto di quad, sono in passato miracolosamente sopravvissuto ad un sacco di asinate....sempre come molti di noi immagino.....

Da tempo però mi intrippa troppo la mtb perchè mi permette di vivere pienamente la natura rispettandola essendo sempre...su due ruote!!
Cmq @nicova ho sempre in garage una fida Bmw R1200RT che uso ormai molto poco ma che non mollo!

Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo