Dalla Cina con Furore!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Duccio63

Biker novus
24/3/14
2
0
0
Visita sito
Dopo molti anni mi sono riappassionato alla Mountain Bike. Prezzi esorbitanti per talei e componenti, perciò ho deciso di affrontare in modo “economico” l’approntamento di una bella bici leggera e performante. Il risultato è questo:
Telaio: YOELEO (cinese) da 29” in carbonio 3K finitura opaca da 1340 gr. Misura 19” (L)
Forcella: YOELEO Rigida in carbonio da 500 gr.
Serie di sterzo: Neco H373 (arrivata insieme al telaio), con tappo espander FRM.
Mozzi: Novatec 32 fori
Cerchi: FRM ARC 29
Pneumatici: Schwalbe Racing Ralph 2,25 anteriore 2,10 posteriore
Freni: Avid X0
Dischi: Alligator aries 160 mm
Sgancio anteriore: Far and Near titanio QR 9 mm
Sgancio posteriore: 142x12 FRM
Guarnitura: CTK 22/36
Movimento centrale: Adattatore BB30 a 24 mm Aerozine, cuscinetti in ceramica
Protezione pedivelle: Zefal Armor
Pedali: Ritchey WCS
Catena: KCMC X10SL
Ruota libera: Shimano XT 11/34
Comandi Cambio: XT
Deragliatore: XT
Cambio postreriore: XT
Guaine e cavi: Alligator Rosse + Cavi Teflon
Batticatena: N4All
Collare reggisella: FRM
Reggisella: Aerozine Ergal
Sella: Ritchey WCS Carbonio
Manubrio: CTK XC
Attacco manubrio: KCNC Fly Ride 90 mm
Manopole: Mvtek Cork
Viteria: Ergal e Titanio

Peso complessivo 8,5 KG (non male per una 29 Pollici).
La bici va benone anche se ho dovuto fatica non poco per abbinare la guarnitura e il movimento di centro al telaio. La finitura del telaio è discreta e non presenta sbavature o imperfezioni. Si dovrà collaudare alla distanza e con il tempo. Già alle prime uscite ha incassato molti colpi senza riguardo; considerando che sono bello pesante (85 kg) e ha una forcella rigida che non perdona trasmettendo molte scosse ma risultando precisissima.
Il telaio e la forcella costano molto poco e sono arrivati in 2 settimane dall’ordine. Ci ha messo di più in proporzione la dogana per la pratica.
Come venditori sembrano affidabili; nel senso che i vostri soldi non vanno persi. Ma avevo ordinato un telaio con il QR da 10 mm posteriore e me ne hanno consegnato uno con il perno passante da 142x12. In pratica ho dovuto rifare la ruota posteriore che era già assemblata e cambiare il mozzo non predisposto. Insomma una scocciatura … Per il resto vedremo, la bici è montata bene con componenti leggeri e affidabili; prossimamente … forcella ammortizzata …

Il risultato è questo …
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    60,5 KB · Visite: 163
  • 002.jpg
    002.jpg
    60,2 KB · Visite: 147
  • 005.jpg
    005.jpg
    64 KB · Visite: 111
  • 007.jpg
    007.jpg
    61,2 KB · Visite: 116
  • 008.jpg
    008.jpg
    63,2 KB · Visite: 101
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo