dall downhill all xc

limoguyitalia

Biker novus
28/9/07
4
0
0
alghero
Visita sito
salve,
ho bisogno d' aiuto, da ormai 3 anni che sono appasionato dal downhill, ora mi sta interesando molto il xc visto che ho partecipato a qualche uscita con dei amici. ora che ho venduto la bici da downhill vorrei aquistare una bici da xc o am ed ero molto interessato nella ghost amr lector 9500 che monta dei ottimi componenti(almeno penso), ce qualcuno che mi potrebbe dare un consiglio su qualche alternativa??? vi ringrazio g.l.c.

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
guarda...per darti delle info vai sul mercatino dei negozi,c'è un bellissimo telaio olympia in carbonio 3k con carro in alluminio a 800euri (il negozio scrive ke nuovo costa 1300 ma nn sono andato a vedere...)...e direi ke sia ottimo........ma sei sicuro di qst cambiamento???...guarda ke con qst telai e qst sosp non puoi permetterti di fare NESSUNA delle cose che facevi prima con la dh.....forse con una da am,però.....:zapalott:

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
infatti, spenderei una parola per una bici da AM rigorosamente full per evitare crisi da rigetto, magari limitando l'escursione ai 130-140 mm per rimanere sul ben pedalabile; viste le precedenti frequentazioni del ns. amico suggerirei comunque una forcella a perno passante tipo la Pike per evitare che - abituato a ben altri cancelli - mandi in crisi la tenuta dell'avantreno alla prima discesa.

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
salve,
ho bisogno d' aiuto, da ormai 3 anni che sono appasionato dal downhill, ora mi sta interesando molto il xc visto che ho partecipato a qualche uscita con dei amici. ora che ho venduto la bici da downhill vorrei aquistare una bici da xc o am ed ero molto interessato nella ghost amr lector 9500 che monta dei ottimi componenti(almeno penso), ce qualcuno che mi potrebbe dare un consiglio su qualche alternativa??? vi ringrazio g.l.c.
magari postaci la scheda della biga e che altro dire...Benvenuto tra noi Xcountrysti!:-?

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io ho iniziato con bdc, poi cono passato a front xc, poi sc race full, poi AM e ora stò aspettando i modelli 2008 per farmi un freeride pedalabile.
Dal DH all'XC c'è un abisso, ed è un cambiamento controtendenza, comunque l'XC ha sempre il suo fascino, ma credo che se uno è abituato alla DH non può farne a meno, magari l'xc è da affiancare...

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per quanto riguarda le difficoltà di guida penso sia infinitamente più facile passare dal DH all'XC piuttosto che il contrario.
Però...già mi immagino il pilota di DH pedalare una front in carbonio sul sentierino di collina, guarda alla sua destra e vede il bosco scendere a picco verso valle....come fai a resistere dal buttarti giù a tutto fuoco????:prost:

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
bè... la scelta di passare dall xc al dh è davvero.... bizzarra!
comunque i motivi saranno sicuramente giustificabili e altrettanto personali, c'è solo una critica che secondo me ti si può fare.... quella per aver venduto il mezzo da dh senza prima aver verificato che l'xc sia lo sport che fa per te... io avrei provato prima inserendo nel tuo parco bike una front usata e non di altissima gamma, in modo da lasciare spazio a un ripensamento futuro!
ma ormai ci sei quindi.... PEDALARE!!!!

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
con tutto qll ke gli abbiamo detto secondo me gli è venuto il rimorso...cmq io lo ammiro perkè io mi stò avvicinando ora al mondo della discesa e credo ke mi ci affezionerò tntissimo...per lui sarà il contrario......:-?

limoguyitalia

Biker novus
28/9/07
4
0
0
alghero
Visita sito
la downhill e una passione ma la bici lo e di piu e il mio mestiere non mi permette di fare troppe assenze, quindi dovevo abbandonare questa passione per gli infortunui che comunque sono abbastanza frequenti percio o cercato alternativa e lo trovatto nel xc che mi ha datto delle belle sodisfazioni ma l'adrenalina non circola come circola quando ti fai una discesa di 4/5 minuti inoltre la sardegna in particolare ad alghero sono dificili a trovare struture adatte al downhill, facciendo xc prendo la bici e in 5 minuti sono in mezzo a la natura e pronto a divertirmi.:saccio: ora comunque ho ordinato la ghost amr lector 9500 e quando mi arriva vi faccio sapere e mettero dei pics sul forum...:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo