Dal Villoresi... al Rio Vallone (e divagazioni)

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Apro questa discussione (altrimenti finivamo sempre OT nel Villoresi point!!) per rendere partecipi tutti i "navigliatori" della Martesana del bosco nel parco del Rio Vallone, un percorso che personalmente non ho avuto modo di esplorare appieno (sabato mi sono inoltrata per il sentiero che inizia dal Villoresi - zona Gessate) ma ho trovato interessante e meno piatto della Martesana e dell'Adda...
Purtroppo ero sola e senza manco uno straccio di bussola, per cui sono tornata indietro quasi subito. Ma sarebbe bello organizzare un'uscita esplorativa con un po' di bikers "esperti del posto" (che sanno quali zone squallide - che qualcuno ha incrociato - saltare!), io dico che i sentieri del bosco meritano... :i-want-t:

n.b. Repellente anti-zanzara tigre e pomatina post-puntura di zanzara tigre sono obbligatori... :smile:

Sephir80

Biker superis
Apro questa discussione (altrimenti finivamo sempre OT nel Villoresi point!!) per rendere partecipi tutti i "navigliatori" della Martesana del bosco nel parco del Rio Vallone, un percorso che personalmente non ho avuto modo di esplorare appieno (sabato mi sono inoltrata per il sentiero che inizia dal Villoresi - zona Gessate) ma ho trovato interessante e meno piatto della Martesana e dell'Adda...
Purtroppo ero sola e senza manco uno straccio di bussola, per cui sono tornata indietro quasi subito. Ma sarebbe bello organizzare un'uscita esplorativa con un po' di bikers "esperti del posto" (che sanno quali zone squallide - che qualcuno ha incrociato - saltare!), io dico che i sentieri del bosco meritano... :i-want-t:

n.b. Repellente anti-zanzara tigre e pomatina post-puntura di zanzara tigre sono obbligatori... :smile:

io da qualche parte ho la cartina.
Se si riesce ad organizzare in week bene.
Purtoppo nel weekend sono quasi sempre fuori (ok no frega a nessuno :P) .

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
io da qualche parte ho la cartina.
Se si riesce ad organizzare in week bene.
Purtoppo nel weekend sono quasi sempre fuori (ok no frega a nessuno :P) .

Sephir, di solito io ed altri ci giriamo una volta alla settimana; dalle 17 in poi o anche in mattinata; se vuoi ti aggreghi.

La cartina è utile..;la puoi anche visionare per avere dei riferimenti ma una volta sul campo devi solo sperimentare...(oltretutto nella cartina che vendono nell'ufficio della direzione del parco , non penso che siano tracciati tutte le piste dei bikers) entri da uno dei sentieri principali e via... secondo mè è proprio un posto da raminghi.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

Bel lavoro, Raflesia..; vedi di gestirlo ben bene.

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...ecco, la sottoscritta in settimana se esce, esce alle 19.30... mi sa che è un po' tarduccio, eh?? :smile:
Ma voialtri magari potete partire in esplorazione... avere una cartina già è qualcosa... :celopiùg: !! Senza un minimo riferimento è facile perdersi, ci sono parecchi sentieri.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
...ecco, la sottoscritta in settimana se esce, esce alle 19.30... mi sa che è un po' tarduccio, eh?? :smile:
Ma voialtri magari potete partire in esplorazione... avere una cartina già è qualcosa... :celopiùg: !! Senza un minimo riferimento è facile perdersi, ci sono parecchi sentieri.

perdersi mi sembra una parola grossa...
piu' o meno il giro e' ad anello...
andata in un senso e ritorno nell'altro da una sponda all'altra del Rio...:il-saggi:

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
:-D Da sola in un bosco, manco Cappuccetto Rosso... :smile:
Sarà che era la prima volta, sarà che è un posto nuovo, sarà il ragno che m'è calato davanti al viso grande come una noce di cocco e che mi ha fatto sbandare strillando, eppure io scorsi diversi sentieri!! :nunsacci:

Sephir80

Biker superis
Sephir, di solito io ed altri ci giriamo una volta alla settimana; dalle 17 in poi o anche in mattinata; se vuoi ti aggreghi.

La cartina è utile..;la puoi anche visionare per avere dei riferimenti ma una volta sul campo devi solo sperimentare...(oltretutto nella cartina che vendono nell'ufficio della direzione del parco , non penso che siano tracciati tutte le piste dei bikers) entri da uno dei sentieri principali e via... secondo mè è proprio un posto da raminghi.

uscire alle 17 la vedo altmente dura... probabilmente 18:00 18:30.
mi devo portare la bici al lavoro (lavoro a roncello) comunque si puo fare

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
uscire alle 17 la vedo altmente dura... probabilmente 18:00 18:30.
mi devo portare la bici al lavoro (lavoro a roncello) comunque si puo fare

ciao ragazzo se lavori a roncello possiamo metterci daccordo per una sera ti porto a fare un giretto sull'adda,io abito a 3/4 km da dovi lavori:i-want-t:
p-s fatti sentire:i-want-t:
raflesia adesso ti tocca dare l'esempio e PEDALARE cm quando vuoi fare un giretto alla domenica fatti sentire ciao

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Si sta organizzando un uscita Sabato prossimo per un giro nel parco del Rio Vallone per rendere il favore a Mission che ci ha portato a spasso lungo le rive del Brembo, naturalmente chi si vorrà unire al gruppo sarà il benvenuto :i-want-t:
Il programma e' il seguente:

Ritrovo ore 8.30 al parcheggio del Mercatone Uno a Pessano con Bornago.

Percorso di 30Km circa quasi tutto sterrato , costeggiando il Villoresi per un tratto per poi entrare nel parco del Rio Vallone ed arrivare a Ornago
attraverso il bosco.

Al ritorno per non fare la stessa strada passeremo dalle Foppe(oasi naturale) poi ci sarà un piccolo tratto di asfalto e riprenderemo il Rio Vallone piu' avanti.
Uscendo dal bosco riprenderemo il Villoresi e lo lasceremo all'altezza di Cavenago e ,per strade sterrate, torneremo al punto di partenza.

Avete voluto la bicicletta .... adesso pedalate :smile::smile:

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
scusa, ma in che senso passate dalle foppe? è mica l'oasi wwf di trezzo d'adda? uscite all'entrata delle foppe vicino il provinciale che va verso busnago e poi vi dirigete verso trezzo?

se passate all'entrata delle foppe o li in giro ci faccio un pensierino con un amico e mi aggrego da quel punto che è a pochi km da casa

in caso le foppe fosse il posto che penso io, più o meno a che ora pensate di passarci?

ciao

Praticamente ci giriamo intorno e usciamo sulla strada che girando a sinistra porta verso il ponte dell' autostrada ,di fronte a questa strada c'e'
la cascina che usanno per i congressi ,scusa non mi ricordo come si chiama.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Praticamente ci giriamo intorno e usciamo sulla strada che girando a sinistra porta verso il ponte dell' autostrada ,di fronte a questa strada c'e'
la cascina che usanno per i congressi ,scusa non mi ricordo come si chiama.

ok la strada ho capito qual è anche se in bici non l'ho mai fatta: per quanto riguarda prenderlo da gessate non so.. il fatto è che non è proprio vicinissimo però si può fare senza problemi

scusa... è che strade XC già ne percorro poco e da quelle parti di solito non le percorro proprio perchè vado verso lecco, comunque il villoresi che strada sarebbe? la ciclabile asfaltata che passa per gessate, gorgonzola e va fino a milano?

in tal caso ci si ritrova all'entrata del rio vallone? se ricordo bene si passava vicino un edificio o comunque bisognava tagliare per gessate no?

ciao

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
mannaggia, scusate la dimenticanza ma come mi ha appena ricordato il mio amico che ho sentito poco fa sabato dovevamo teoricamente andare al Sange, colle brianza :omertà:

non so.. magari cambiamo programma e ci aggreghiamo per il rio, al limite sarà per la prossima volta

ciao

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
mannaggia, scusate la dimenticanza ma come mi ha appena ricordato il mio amico che ho sentito poco fa sabato dovevamo teoricamente andare al Sange, colle brianza :omertà:

non so.. magari cambiamo programma e ci aggreghiamo per il rio, al limite sarà per la prossima volta

ciao
No problem
comunque quello che hai citato prima e' il Martesana con ciclabile asfaltata che va fino a Milano.
L'entrata del rio vallone partendo da Gessate a 5 cm dalla punta della freccia
Grazie Raflesia uso la tua mappa per capirci meglio
<A href="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150714&page=52" target=_blank>http://img697.imageshack.us/i/schermata20100709a12074.jpg/
Ciao

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
No problem
comunque quello che hai citato prima e' il Martesana con ciclabile asfaltata che va fino a Milano.
L'entrata del rio vallone partendo da Gessate a 5 cm dalla punta della freccia
Grazie Raflesia uso la tua mappa per capirci meglio
<A href="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150714&page=52" target=_blank>http://img697.imageshack.us/i/schermata20100709a12074.jpg/http://img697.imageshack.us/i/schermata20100709a12074.jpg/
Ciao

ok, comunque sì l'entrata di Raflesia è quella che ho percorso l'anno scorso, al limite faccio sapere prima di sabato, in caso non ci fossi visto che ormai ha un post ci saranno altri giri a cui partecipare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo