• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dal sud al nord...oltre i 3000 mt

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
Partendo da Zero metri fino ad arrivare ai 3000 torre del filosofo. Non contenti abbiamo voluto attraversare l'etna da Sud a Nord facendo visita , 50 mt circa, alla bocca in eruzione , o meglio che borbottava. Pero' non pensavo di trovare nebbia e ghiaccio. Dove il silenzio la fa da padrone e se sei fortunato riesci a capire e vedere....! Si....perche' a volte puo' capitare di perdersi. E noi oggi....ci siamo andati vicino. L'unica speranza? Tracce sul ghiaccio di impronte fatte da piedi umani...........ma anche a tre dita....! E qui ci siamo guardati? Io sospettavo di lui. Lui sospettava di me. Alla fine abbiamo dedotto che la puzza era di Zolfo e guardano sulla nostra destra in un momento di leggera schiarita......abbiamo visto la bocca del mostro. Ma quale mostro? Lui e' magnetic! Non fa male. Qualche volta si lamenta, fuma come non mai. Ma la salute lo accompagna. E' li da diversi anni. Mai un polmonite....o una bronchite. Niente di niente. Si...un po' di tosse. Ma poca cosa. Visto lui, ci siamo tranquillizzzzzati!!! Bhe' alla fine? 120 km in circa 7 ore e 3600 mt di dislivello. Partito da casa con una MTB prestata che io chiamo Giant Scale 40 (quelli di casa mia) dove il front andava sempre a pacco, siamo riusciti a vivere una giornata piene di emozioni.
Nella foto io e il mio amico Santi con dietro la bocca ai 3300 mt.
Emotion!!!!
 

Allegati

  • 548557_3874155343388_1402497363_n.jpg
    22,2 KB · Visite: 22
  • IMG_0074.jpg
    33,9 KB · Visite: 20
  • IMG_0071.jpg
    59,4 KB · Visite: 28
  • Immag2237.jpg
    61,8 KB · Visite: 22
  • Immag2300.jpg
    54,8 KB · Visite: 19

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Veramente bello...i tratti dove spingevate a piedi che pendenza hanno più o meno.....sembran tosti....beati voi che a Novembre lo potete ancora fare...qui a 3000 se non stai attento lo Yeti ti trovi...mi.......
 

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
Oltre il 28 % ma spingevamo perche' il terreno era veramente frastagliato e venivamo da 49 km di salita. Ancora c'erano altri 70 km per tornare a casa e la stanchezza era li in agguato. Oltretutto sopra i 3000 mt la testa gira e il fiato e' corto
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Oltre il 28 % ma spingevamo perche' il terreno era veramente frastagliato e venivamo da 49 km di salita. Ancora c'erano altri 70 km per tornare a casa e la stanchezza era li in agguato. Oltretutto sopra i 3000 mt la testa gira e il fiato e' corto

Per dirla alla Bersani...
Oh Ragazzi...siam matti?!Oh,porco boia,siam mica qua a contare le rocce sull'etna!
Complimenti,epico!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Come ti capisco, solo chi ha fatto la scalata al cratere può sapere la profonda emozione che si prova...................non ci sono parole per descrivere tutto ciò, complimenti ancora
 

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
Come ti capisco, solo chi ha fatto la scalata al cratere può sapere la profonda emozione che si prova...................non ci sono parole per descrivere tutto ciò, complimenti ancora

Grazie. Purtroppo (e giustamente) in questi giorni sta nevicando e diventa quasi impossibile con i mezzi che abbiamo in Sicilia , che per spalare la neve c'e' bisogno dell'aiuto divino, diventa difficile salire fino a quota 1936 mt. Pero' non e' detta l'ultima parola....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo