dal rifugio Bugone a Moltrasio

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
sisi in discesa è tutta mulattiera, na noia, in salita è bella tosta, con strappi mica da ridere!!
Discese dal bisbino ce ne stanno di molto meglio!

Kikko io ci passo su in panda :loll:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
sisi in discesa è tutta mulattiera, na noia, in salita è bella tosta, con strappi mica da ridere!!
Discese dal bisbino ce ne stanno di molto meglio!

Kikko io ci passo su in panda :loll:

non dirmi che è di libero accesso ora? alcuni amici mi hanno detto che ci passano con i quad e i fuoristrada senza richiedere permessini sia salendo da Cernobbio che da Schignano ... mi confermi ciò? :nunsacci:

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non dirmi che è di libero accesso ora? alcuni amici mi hanno detto che ci passano con i quad e i fuoristrada senza richiedere permessini sia salendo da Cernobbio che da Schignano ... mi confermi ciò? :nunsacci:

Che ci passino 4x4 ben assettate su per quella strada non c'è dubbio, ma non penso stiamo parlando della stessa. Anche nel link che hai postato tu si vedono foto del rifugio Murelli, inoltre menzioni Schignano, la cui strada per arrivarci si prende poco dopo il Binate. Quindi deduco che tu intendi la sterrata che ti porta dal bisbino fino in val d'intelvi. Li si passano macchine per i rifugi, e ogni tanto il raduno panda ma permessato!

L'utente Deroma invece intende la mulattiera che parte da poco sopra il centro di Moltrasio e sale dritta al rifugio Bugone. È la stessa che arrivato in frazione monte di lenno vedi da uno dei tornanti della salita del bisbino.

Cmq da fare in bici è una M sia in salita che discesa ;)

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Che ci passino 4x4 ben assettate su per quella strada non c'è dubbio, ma non penso stiamo parlando della stessa. Anche nel link che hai postato tu si vedono foto del rifugio Murelli, inoltre menzioni Schignano, la cui strada per arrivarci si prende poco dopo il Binate. Quindi deduco che tu intendi la sterrata che ti porta dal bisbino fino in val d'intelvi. Li si passano macchine per i rifugi, e ogni tanto il raduno panda ma permessato!

L'utente Deroma invece intende la mulattiera che parte da poco sopra il centro di Moltrasio e sale dritta al rifugio Bugone. È la stessa che arrivato in frazione monte di lenno vedi da uno dei tornanti della salita del bisbino.

Cmq da fare in bici è una M sia in salita che discesa ;)

hai ragione ... alla info di [MENTION=18127]Deroma[/MENTION] ho risposto erroneamente. E' vero stiamo parlando di 2 strade ben diverse. Io mi riferivo al probabile transito sulla strada da Bisbino in direzione sasso Gordona e poi rif. Prabello (passando dai rif. Murelli e Binate) oppure salendo da Casasco in direzione opposta. Mi sembri si tratti di A.S.P. ovvero strada sterrata con alcuni strapponi ma percorribile con mezzi idonei tipo jeep e soggetta al pagamento di pass giornaliero per il transito motorizzato ... tu confermi che ci passi in Panda ... quindi una noia mortale se percorsa in mtb :i-want-t:

• Mi piace
Reactions: le89le

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
grazie mille a tutti per le molteplici e dettagliate risposte, sembra che ne mastichiate di quei sentieri eh? [MENTION=33415]le89le[/MENTION] scusa l'ignoranza (brutta bestia) per M cosa intendi?

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
grazie mille a tutti per le molteplici e dettagliate risposte, sembra che ne mastichiate di quei sentieri eh? @le89le scusa l'ignoranza (brutta bestia) per M cosa intendi?
sai ci vivo sotto ahahahaahah :smile:

per M intendo che in discesa è una Merda perchè tutta noiosa mulattiera, e in salita è una Merda perchè ha una pendenza che ti stronca le gambe a farla a piedi figurati in bici pedalando! :spetteguless:
Se vuoi farla così per provare falla pure ma sinceramente per salire al bisbino preferisco la vecchia e tranquilla asfaltata, e per la discesa ci sono molti sentieri più belli e divertenti! :il-saggi:

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
sai ci vivo sotto ahahahaahah :smile:

per M intendo che in discesa è una Merda perchè tutta noiosa mulattiera, e in salita è una Merda perchè ha una pendenza che ti stronca le gambe a farla a piedi figurati in bici pedalando! :spetteguless:
Se vuoi farla così per provare falla pure ma sinceramente per salire al bisbino preferisco la vecchia e tranquilla asfaltata, e per la discesa ci sono molti sentieri più belli e divertenti! :il-saggi:
sai l'avevo sospettato ma ho pensato magari è un sistema di misurazione delle difficoltà tecniche :hahaha::hahaha::hahaha:
cmq grazie mille
il mio quesito era valido solo per la discesa in quanto per la salita anche io opto per la più tranquilla asfaltata, mentre per scendere dal bisbino so che ci sono belle discese (credo però abbastanza impegnative da fare in solitaria) è che spesso per farle da solo preferisco appunto sentieri tipo M :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
grazie ancora

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
sai l'avevo sospettato ma ho pensato magari è un sistema di misurazione delle difficoltà tecniche :hahaha::hahaha::hahaha:
cmq grazie mille
il mio quesito era valido solo per la discesa in quanto per la salita anche io opto per la più tranquilla asfaltata, mentre per scendere dal bisbino so che ci sono belle discese (credo però abbastanza impegnative da fare in solitaria) è che spesso per farle da solo preferisco appunto sentieri tipo M :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
grazie ancora

sempre fatte in solitaria, ci sono un paio di tratti parecchio tecnici subito sotto alla vetta ma se hai un pò di manico li scendi tranquillamente con una full da 140-160.
oppure puoi semplicemente aggirarli facendo un'altra strada.
Dopo di che ci sono almeno 4 varianti per scendere, una lunga con sezioni medio tecniche e tratti veloci, una corta ma molto veloce tutta su trail, una corta ma tutta guidata su rocca, molto impegnativa, e l'altra che va a sagno su mulattiera..mai fatta :medita:

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
sempre fatte in solitaria, ci sono un paio di tratti parecchio tecnici subito sotto alla vetta ma se hai un pò di manico li scendi tranquillamente con una full da 140-160.
oppure puoi semplicemente aggirarli facendo un'altra strada.
Dopo di che ci sono almeno 4 varianti per scendere, una lunga con sezioni medio tecniche e tratti veloci, una corta ma molto veloce tutta su trail, una corta ma tutta guidata su rocca, molto impegnativa, e l'altra che va a sagno su mulattiera..mai fatta :medita:
ottimo grazie mille
se trovo le tracce magari ne faccio qualcuna

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo