ciao
qualcuno l'ha mai fatta in mtb, è fattibile?
thanks
sisi in discesa è tutta mulattiera, na noia, in salita è bella tosta, con strappi mica da ridere!!
Discese dal bisbino ce ne stanno di molto meglio!
Kikko io ci passo su in panda
non dirmi che è di libero accesso ora? alcuni amici mi hanno detto che ci passano con i quad e i fuoristrada senza richiedere permessini sia salendo da Cernobbio che da Schignano ... mi confermi ciò?
Che ci passino 4x4 ben assettate su per quella strada non c'è dubbio, ma non penso stiamo parlando della stessa. Anche nel link che hai postato tu si vedono foto del rifugio Murelli, inoltre menzioni Schignano, la cui strada per arrivarci si prende poco dopo il Binate. Quindi deduco che tu intendi la sterrata che ti porta dal bisbino fino in val d'intelvi. Li si passano macchine per i rifugi, e ogni tanto il raduno panda ma permessato!
L'utente Deroma invece intende la mulattiera che parte da poco sopra il centro di Moltrasio e sale dritta al rifugio Bugone. È la stessa che arrivato in frazione monte di lenno vedi da uno dei tornanti della salita del bisbino.
Cmq da fare in bici è una M sia in salita che discesa ;)
sai ci vivo sotto ahahahaahahgrazie mille a tutti per le molteplici e dettagliate risposte, sembra che ne mastichiate di quei sentieri eh? @le89le scusa l'ignoranza (brutta bestia) per M cosa intendi?
grazie mille a tutti per le molteplici e dettagliate risposte, sembra che ne mastichiate di quei sentieri eh? [MENTION=33415]le89le[/MENTION] scusa l'ignoranza (brutta bestia) per M cosa intendi?
sai l'avevo sospettato ma ho pensato magari è un sistema di misurazione delle difficoltà tecnichesai ci vivo sotto ahahahaahah
per M intendo che in discesa è una Merda perchè tutta noiosa mulattiera, e in salita è una Merda perchè ha una pendenza che ti stronca le gambe a farla a piedi figurati in bici pedalando!
Se vuoi farla così per provare falla pure ma sinceramente per salire al bisbino preferisco la vecchia e tranquilla asfaltata, e per la discesa ci sono molti sentieri più belli e divertenti!
sai l'avevo sospettato ma ho pensato magari è un sistema di misurazione delle difficoltà tecniche
cmq grazie mille
il mio quesito era valido solo per la discesa in quanto per la salita anche io opto per la più tranquilla asfaltata, mentre per scendere dal bisbino so che ci sono belle discese (credo però abbastanza impegnative da fare in solitaria) è che spesso per farle da solo preferisco appunto sentieri tipo M
grazie ancora
ottimo grazie millesempre fatte in solitaria, ci sono un paio di tratti parecchio tecnici subito sotto alla vetta ma se hai un pò di manico li scendi tranquillamente con una full da 140-160.
oppure puoi semplicemente aggirarli facendo un'altra strada.
Dopo di che ci sono almeno 4 varianti per scendere, una lunga con sezioni medio tecniche e tratti veloci, una corta ma molto veloce tutta su trail, una corta ma tutta guidata su rocca, molto impegnativa, e l'altra che va a sagno su mulattiera..mai fatta
sicuro??? è una mulattiera...si un pò in piedi in certi tratti ma nulla di più!Fatto oggi , in realtà non è male proprio da VERTIRIDER è una direttissima abbastanza impegnativa almeno per i freni e l'equilibrio
sicuro??? è una mulattiera...si un pò in piedi in certi tratti ma nulla di più!