Dal Pugileto alla Bike

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo.
Facci i miei complimenti a tutti quelli che intervengono e partecipano, aumentando la mole di informazioni che questo forum mette a disposizione.

Io sono un tipo nervoso, amante dell'estremo: fino a poco tempo fa per scaricarmi facevo puglialto e paracadutismo; ho deciso di comprare una bella Bike...solo che non vorrei spenderci granchè per ora, voglio prima assaporare l'adrenalina dei salti con bike.

Cerco una bici dal costo di circa €400
Quale mi consigliate?
Deve essre adatta a fare salti e spericolatezze , quindi biammortizzata, con freni a disco e ...lo sapete meglio di me come deve essere...

cosa ne pensate di questa bici?

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Benvenuto!!!

Ben Arrivato, ma cerca di non restarci, quella biga va benissimo per andare a comprare il giornale sul lungo mare, tutto in pianura ma se ci vuoi saltare, prima butti la biga poi salti tu, altrimenti salti ma l'atterraggio lo vedo molto rischioso..

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
con 400 euro è una fortuna se riesci a trovare una front usata.

ricordati che proprio per le cose che intendi farci è importante avere un prodotto di qualità. non è uno scherzo, si rischia il culetto.

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
il consiglio che ti do' e' spassionato (e condiviso):lascia stare queste bici da supermercato!e te lo dico perche' noto che hai gia un idea particolare del tipo di giri che intendi fare e a maggior ragione un occhio alla sicurezza lo darei...

con quel prezzo evita le bi ammortizzate.vai di usato sulle front le quali ti possono kmq dare molte soddisfazioni in ambito all mountain (ci sono dei topic di cui ne parlano) insomma:bike pesantucce e rigide con forche da 130 mm.

kalimano

Biker ciceronis
Salve a tutti sono nuovo.
Facci i miei complimenti a tutti quelli che intervengono e partecipano, aumentando la mole di informazioni che questo forum mette a disposizione.

Io sono un tipo nervoso, amante dell'estremo: fino a poco tempo fa per scaricarmi facevo puglialto e paracadutismo; ho deciso di comprare una bella Bike...solo che non vorrei spenderci granchè per ora, voglio prima assaporare l'adrenalina dei salti con bike.

Cerco una bici dal costo di circa €400
Quale mi consigliate?
Deve essre adatta a fare salti e spericolatezze , quindi biammortizzata, con freni a disco e ...lo sapete meglio di me come deve essere...

cosa ne pensate di questa bici?

Ahahahah
lascia stare quel trabiccolo che al primo salto ti fai piu danni che a fare un incontro di boxe bendato e con le mani legate.
Che bici ridicola.. sopratutto quella doppia piastra !!!!!

Lascia perdere quel catorcio e prendi un usato da FR.. magari una front perchè con la cifra che hai a disposizione una full decente te la scordi proprio....

• Mi piace
Reactions: Bibo85

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
quando dovrei spendere per avere sotto il culo una biga che mi permetta di fare qualche salto, qualchge semplice acrobazia qualche escursione in montagna e quanche garettya senzza restarci secco?

qual'è il prezzo minimo per una biammortizzata di buona fattura con freni a disco ecc....

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
bhè.. io ero intenzionato a vendere la mia rockrider 7.2, intorno ai 450 euri, devo vedere di risolvere un problema al disco ant però..
Al massimo potrei vendere senza, poi per un impianto idraulico base (se lo vuoi) te la cavi con poco..
dammi una mail che ti mando 2 foto..

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
Scusate ma solo ora mi sono accorto di aver scritto male, o...quanto meno voi avete capito male:

io con €400/500 volevo prendere una bici full con freni a disco ma USATA!!!

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...lo vuoi un consiglio spassionato?

Metti da parte qualche altro soldino ed arriva almeno a mille e poi vai su un buon usato, una full da FR ad esempio o una front da Dirt/FR...
E' importante avere un mezzo adeguato x la propria sicurezza, non ti sto tirando i piedi e non ti sto neanke dicendo che non cadrai mai, si cade ed anke spesso, cadiamo tutti, ma se non hai il mezzo adeguato x prima cosa lo distruggi in un niente e poi rischi anke di farti + male del dovuto....

Tanto sicuramente questo sport ti piacerà ed in futuro ti troverai a comprare una biga ben + costosa (c'è gente che spende anke 5000-6000 Euro x una MTB...), tanto vale che inizi già con qualcosa di solido, sicuro ed adeguato...

Poi sta a te decidere...

o-o

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
...poi con 400-500 ci trovi anke qualcosa di nuovo decente come le front decathlon, ma mi pare di aver capito che tu vuoi qualcosa di adatto x "saltare" e quelle non sono proprio l'ideale....

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
...ah un'ultima cosa: non so bene cosa intendi tu ma x "saltare" non ci vuole x forza una full con i freni a disco, la gente faceva e fa salti incredibili con bici rigide e freni "normali", le BMX, o anke con delle front, quelle da Street/Dirt che hanno l'assetto giusto...

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
...lo vuoi un consiglio spassionato?

Metti da parte qualche altro soldino ed arriva almeno a mille e poi vai su un buon usato, una full da FR ad esempio o una front da Dirt/FR...
E' importante avere un mezzo adeguato x la propria sicurezza, non ti sto tirando i piedi e non ti sto neanke dicendo che non cadrai mai, si cade ed anke spesso, cadiamo tutti, ma se non hai il mezzo adeguato x prima cosa lo distruggi in un niente e poi rischi anke di farti + male del dovuto....

Tanto sicuramente questo sport ti piacerà ed in futuro ti troverai a comprare una biga ben + costosa (c'è gente che spende anke 5000-6000 Euro x una MTB...), tanto vale che inizi già con qualcosa di solido, sicuro ed adeguato...

Poi sta a te decidere...

o-o

scusa la mia ignoranza cosa intendi per Dirt/Fr...
sarebbero due case costruttrici, potresti scriverle complete e magari indicare qualche sito, tanto da poter valutare io staesso la bici?

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
conocsco le due discipline ma non avevo associato le abbreviazioni.

Per quanto riguarda l'acquisto della biga, e della somma di denaro da spendere, penso soltanto che spendere €1000 per una bici che verrà utilizzata da un principiante mi sembrano un po tanti...
comunque, nel caso in cui decidessi di spendere questa cifra, su che marca di biga mi dovrei orientare?
ti spiace postare le marche e magari qualche sito su cui vedere i modelli ...Grazie comunque per tutte le risposte.:adore!:

Edit:
secondo te, con €1000 mi conviene prendere una biga nuova o una usata?

A

Andre_1986

Ospite
io mi sto assemblando una mountain cycle shock wawe da dh
/fr usata e se hai pazienza e voglia di cercare occasioni e di montarla con 750 -800 euro di porti a casa una fulla da paura!! dai un occhio a questo negozio online sulle front da fr ha dei buoni prezzi
http://www.bunnyhop.it/biciclette.asp?id=57

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
hai due scelte a mio parere: aspettare e prendere una bella fullazza da fr usata(ma siamo sempre intorno o anke oltre i 1000) o cercare di trovare una front da fr o da dirt ke hanno le geometrie giuste x divertirsi a modo tuo...si puo saltare tranquillamente con una front...anzi aumenta il riskio e l'adrenalina...a te la scelta...cmq un consiglio x esperienza nn inizziare subito con saltoni e drop da 2 metri...vai x gradi...anke x abituarti alle sensazioni dell'atterraggio e x trovare la giusta tecnica. ciauz

moggi89

Biker novus
30/5/07
22
0
0
Calabria
Visita sito
hai due scelte a mio parere: aspettare e prendere una bella fullazza da fr usata(ma siamo sempre intorno o anke oltre i 1000) o cercare di trovare una front da fr o da dirt ke hanno le geometrie giuste x divertirsi a modo tuo...si puo saltare tranquillamente con una front...anzi aumenta il riskio e l'adrenalina...a te la scelta...cmq un consiglio x esperienza nn inizziare subito con saltoni e drop da 2 metri...vai x gradi...anke x abituarti alle sensazioni dell'atterraggio e x trovare la giusta tecnica. ciauz

dove le trovo queste bici usate?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo