Dal monte porcile a...?

tweedledee

Biker superis
ciao, non vorrei sbagliarmi ma la sterrata-sentiero dovrebbe essere quella che si dirige verso il monte Alpe, mentre il sentiero che dici così a memoria non me lo ricordo, so però che c'è un sentiero che scende verso statale, anche se mi sembra che si prenda più avanti nei pressi di un traliccio. Se mi dai tempo domani sera cerco di essere più preciso.
Ciao

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Grazie mille tweedledee, mi interesserebbe percorrerli entrambi, se possibile. Inoltre, probabilmente in questo periodo avrò l'occasione di sfruttare qualche passaggio in zona passo del biscia in macchina, per cui mi piacerebbe anche se ci fosse un sentiero/sterrato che mi riporti a chiavari/lavagna/sestri... con meno asfalto possibile...
(per ora in zona conosco solo la sterrata che sale al porcile, quella che scende a statale, ed un'altra che mi pare esca un po' sopra a cassagna... però lì la zona che ti ho citato mi pare tanto invitante che mi pare impossibile che non ci sia anche qualche bel sentiero.. ;))

tweedledee

Biker superis
ciao, ti metto un link di un giro che avevo fatto in zona l'anno scorso

http://www.quotazero.com/forum/viewtopic.php?t=3993

dal Biscia ci sono dei sentieri che ti portano verso Sestri, se hai una cartina dei posti dal passo del Bocco di Bargone vedrai che ne scendono più di uno. Tanto per cambiare anche adesso sono di corsa, a memoria non riesco a citarteli ma appena posso ti dico quali sono i segnavia.
Se qualche volta vuoi unirti per qualche giro fai un fischio.
Ciao

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Cavoli… ma ne hai fatti di giri! E notevoli!!
Purtroppo non ho una cartina del posto… ma non ho fretta, se ti capita di passarmi una dritta.. grazie (comunque.. dove le trovo le cartine con segnati i sentieri?)

Per qualche giro mi aggregherei volentieri, ma per qualcosa di non troppo impegnativo, per ora, soprattutto in salita... per farti un esempio, l’anello di monte carnella, che ho provato oggi, l’ho sentito bello pesante..

Domenica prossima invece, tempo permettendo, dovrei risvegliarmi a ventarola (dopo la notte di sabato in tenda) e approfitto per chiederti… giro in zona ad anello di max 3 ore, tu sapresti consigliarmi qualcosa? (e intanto, riguardo a questo, apro un nuovo post…:) )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo