dal lambro al curone

spino

Biker popularis
Ciao,
volevo sapere se è possibile raggiungere il parco del curone partendo dalla stazione di macherio evitando il più possibile l'asfalto. Io di solito la faccio tutta su asfalto passando da triuggio-tregasio-monticello e poi arrivo al parco oppure costeggio il lambro fino a carate e poi salgo a monticello su asfalto.
Voi conoscete percorsi migliori???
Grazie!!!!!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
spino ha scritto:
Ciao,
volevo sapere se è possibile raggiungere il parco del curone partendo dalla stazione di macherio evitando il più possibile l'asfalto. Io di solito la faccio tutta su asfalto passando da triuggio-tregasio-monticello e poi arrivo al parco oppure costeggio il lambro fino a carate e poi salgo a monticello su asfalto.
Grazie!!!!!

... beh dalla stazione di macherio scendi al semaforo, giri a dx e dopo 40/50 mt sulla sx di apre il sentiero della Valle del Pegorino meglio noto come "milleguadi".
Segui questo sentiero per 8/9 km fino a risbucare sull'asfalto a Montesiro, fai un 2/3 di km su asfalto fino ad arrivare alla chiesa di Missaglia (passando per Monticello).
Dalla chiesa poi segui le indicazioni per la Valle Santa Croce che fa parte del parco del Curone ... da li puoi salire completamente in off road dal Cancello fino alla panoramica di Montevecchia vera e propria dorsale del Curone da dove hai solo l'imbarazzo della scelta per girare ...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
spino ha scritto:
Ciao,
Grazie!!!!!
Uhm... io, di solito, parto da Desio, passo a Lissone, imbocco uno sterrato in mezzo ai campi, proseguo fino non so dove, mi ritrovo sulla Monza-Carate, faccio 500m. di asfalto, rimbocco uno sterrato, salto fuori a triuggio, 100m. di asfalto, imbocco uno sterrato che costeggia il Lambro, esco dove ci sono i Caramba al ponticello di Canonica, lo attraverso, giro a destra, avanti 200m. mi infilo in un sentiero a sinistra.
Da qui proseguo verso il parco del Curone passando per il sentiero dei guadi.
Poi su e giù....
Il giro singolo (da Desio e ritorno) è di circa 50km. con dislivello attorno ai 500/600m.

Ho appena riletto tutto e non ci capisco una mazza... senti, facciamo così, qualche volta ci si organizza e si va assieme (ma devo aspettare che mi ritorni la bici da XC).
Anche perché è un percorso con quintali di fanga...

Ciao.
Emanuele

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Uhm... io, di solito, parto da Desio, passo a Lissone, imbocco uno sterrato in mezzo ai campi, proseguo fino non so dove, mi ritrovo sulla Monza-Carate, faccio 500m. di asfalto, rimbocco uno sterrato, salto fuori a triuggio, 100m. di asfalto, imbocco uno sterrato che costeggia il Lambro, esco dove ci sono i Caramba al ponticello di Canonica, lo attraverso, giro a destra, avanti 200m. mi infilo in un sentiero a sinistra.
Da qui proseguo verso il parco del Curone passando per il sentiero dei guadi.
Poi su e giù....
Il giro singolo (da Desio e ritorno) è di circa 50km. con dislivello attorno ai 500/600m.

Ho appena riletto tutto e non ci capisco una mazza... senti, facciamo così, qualche volta ci si organizza e si va assieme (ma devo aspettare che mi ritorni la bici da XC).
Anche perché è un percorso con quintali di fanga...

Ciao.
Emanuele

... che tempismo ... abbiamo risposto in simultanea ... ma riesci a raccordare tutto in offroad da Montesiro al Curone ???

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Bughi ha scritto:
... che tempismo ... abbiamo risposto in simultanea ... ma riesci a raccordare tutto in offroad da Montesiro al Curone ???
Beh, i comuni che attraverso non li so...
Comunque un po' di asfalto c'è...
Ciao.
Emanuele

spino

Biker popularis
Ok, grazie mille!!!
Oggi volevo provare a fare un giretto tranquillo per vedere un pò il sentiero e per ricominciare a fare un pò di fiato ma visto il tempo pessimo..... ho preferito rimanermene a letto.
Marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo