Dal Falterona a S. Rossore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

D@rio

Biker forumensus
Alcuni di voi ne hanno sentito parlare o visto qualche servizio sulle reti Rai o regionali, altri non sanno neanche cosa sia.
L' Associazione per l' Arno, www.associazioneperlarno.it , persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale riconducibili prevalentemente alla tutela ed alla valorizzazione della natura e dell'ambiente con particolare attenzione al fiume Arno, ai suoi affluenti ed al relativo territorio.
L'associazione ha pertanto lo scopo di :
- diffondere la cultura del fiume e del suo rapporto con il proprio territorio ;
- estendere la conoscenza delle relazioni fra sviluppo, fiume e territorio ;
- mantenere e sviluppare la memoria del fiume nelle sue popolazioni;
- vigilare sulle politiche e gli interventi sul fiume ;
- recuperare il rapporto di mutua dipendenza storicamente presente tra abitanti e fiume nella prospettiva di una sua fruibilità ambientalmente sostenibile;
- promuovere ogni iniziativa utile al fine di tutelare e valorizzare l'ambiente e il paesaggio fluviale;
- promuovere iniziative, verso le sedi istituzionali, al fine di valorizzare il fiume e i suoi territori;
- promuovere un utilizzo ambientalmente sostenibile del fiume e dei suoi territori (Scopi dell'Associazione - art. 4 dello statuto).
Il percorso, fluviale, ippico, ciclistico (Mtb) e podistico si snoda per circa 355 Km. da fare in dodici tappe (da definire), partendo dalla sorgente sul monte Falterona fino alla foce al Gombo. Da quest' anno sono stato chiamato in causa come responsabile del settore mountain bike per la provincia di Pisa, da S. Miniato alla foce in S. Rossore, con percorsi alternativi sui Monti Pisani. Prossimamente pubblicherò il programma completo della manifestazione.

A presto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo