Dakota20 non funziona Garmin Express e Garmin Connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti ho provato con il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare niente che mi possa essere utile....
Da qualche settimana mi sono ritrovato con il sito Garmin Connect che non mi fa caricare le tracce premo il tasto carica in alto a destra mi apre la pagina ma non mi appare il menù.
Aggiornando il Connect al modello nuovo mi viene consigliato di installare Express ma dopo l'installazione avvenuta regolare quando connetto il Dakota20 mi appare solo la parte per l'aggiornamento ma non il bottone sincronizza come ad altri miei compagni possessori anche loro di altri Garmin.....cosa succede? Sbaglio qualcosa?
Preciso che ho Xp nel pc ma non penso che improvvisamente quello sia il problema no?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti ho provato con il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare niente che mi possa essere utile....
Da qualche settimana mi sono ritrovato con il sito Garmin Connect che non mi fa caricare le tracce premo il tasto carica in alto a destra mi apre la pagina ma non mi appare il menù.
Aggiornando il Connect al modello nuovo mi viene consigliato di installare Express ma dopo l'installazione avvenuta regolare quando connetto il Dakota20 mi appare solo la parte per l'aggiornamento ma non il bottone sincronizza come ad altri miei compagni possessori anche loro di altri Garmin.....cosa succede? Sbaglio qualcosa?
Preciso che ho Xp nel pc ma non penso che improvvisamente quello sia il problema no?

il connect non funziona più nemmeno a me...e anche a molti altri...

in attesa che risolvano, carico le tracce manualmente dal "moderno" :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
da quando c'è la nuova versione ho anche io problemi, e non riesco a caricarle più neanche con la vecchia versione

allora copio la traccia dal garmin (edge 705) al pc, con tcx converter la converto da formato tcx a formato gpx e poi la carico sul training camp del forum


[MENTION=8352]endurik[/MENTION] una volta caricate manualmente su garmin connect non trovo il modo di farne l'esport quindi tanto vale non caricarle più su garmin connect
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
da quando c'è la nuova versione ho anche io problemi, e non riesco a caricarle più neanche con la vecchia versione

allora copio la traccia dal garmin (edge 705) al pc, con tcx converter la converto da formato tcx a formato gpx e poi la carico sul training camp del forum


@endurik una volta caricate manualmente su garmin connect non trovo il modo di farne l'esport quindi tanto vale non caricarle più su garmin connect
sul connect "classico", oltre a non funzionare l' upload, non funzionano nè le finestre con i dati della traccia ( mappa, distanza, f.c. ecc.) nè i pulsanti, quindi non si riesce nemmeno ad editare il nome traccia o a scaricarla.
cercndo in rete, ho letto che verso il 19/12 il server ha avuto un problema, e devono ancora sistemarlo; non è la prima volta che si verificano malfunzionamenti, ma sono sempre stati risolti, almeno in passato...

detto questo, le tracce comunque le carico anche sul t.c..
sempre ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boletus aereus

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... ho letto che verso il 19/12 il server ha avuto un problema, e devono ancora sistemarlo; non è la prima volta che si verificano malfunzionamenti, ma sono sempre stati risolti, almeno in passato...

detto questo, le tracce comunque le carico anche sul t.c..
sempre ;-)

si non è la prima volta, visto che da quando c'è TC ce le ho sempre caricate anche io, diciamo che colgo l'occasione di questo ennesimo intoppo per abbandonare il passaggio su garmin connect
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si non è la prima volta, visto che da quando c'è TC ce le ho sempre caricate anche io, diciamo che colgo l'occasione di questo ennesimo intoppo per abbandonare il passaggio su garmin connect

ma le tracce che scarichi dal training camp, funzionano?
io ho provato diverse volte, ma non c'è verso ... sembrano corrotte...
 

Boletus aereus

Biker novus
6/1/07
7
0
0
CT - MI
Visita sito
Confermo, anche nel mio caso garmin connect, in modalità classica, non mi fa caricare le traccie ne dall'express ne manualmente. Io ho windows seven e ho provato tutti i browser possibili. Dal moderno funziona solo con il caricamento manuale.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma le tracce che scarichi dal training camp, funzionano?
io ho provato diverse volte, ma non c'è verso ... sembrano corrotte...

mai provato a scaricarle

però quello che dici mi accade scaricando alcune tracce dagli itinerari del forum, per "correggerle" elimino il primo e l'ultimo punto della traccia scaricata (con tcx converter) e rifunzionano
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Confermo, anche nel mio caso garmin connect, in modalità classica, non mi fa caricare le traccie ne dall'express ne manualmente. Io ho windows seven e ho provato tutti i browser possibili. Dal moderno funziona solo con il caricamento manuale.

Non avevo trovato il modo di caricarle manualmente dal nuovo dopo appena ho il pc sottomano ci provo....devo cliccare sul + o sulla ruota dentata?? Scusate la domanda stupida
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Non avevo trovato il modo di caricarle manualmente dal nuovo dopo appena ho il pc sottomano ci provo....devo cliccare sul + o sulla ruota dentata?? Scusate la domanda stupida

su "caricamento manuale":
PmFJ1EoH.png
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Di ritorno dalla prova! Mi carica manualmente tutto peró purtroppo non mi dice i chilometri mi azzera tutto medie comprese....e ora?!?������
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Di ritorno dalla prova! Mi carica manualmente tutto peró purtroppo non mi dice i chilometri mi azzera tutto medie comprese....e ora?!?������

il dakota salva le tracce solo in gpx?
se apri la cartella delle tracce dal pc, non è che le registra in fit?

caricando in fit tutti i dati vengono salvati.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
No mi sono spiegato male le prendo e le metto dentro al Connect così come sono in formato gpx è per questo che perdo tutto?
cioè tu dal connect scegli il file direttamente dentro al gps?

casomai, tanto per provare, salva una traccia sul pc e successivamente caricala dal pc al connect...
 

Classifica mensile dislivello positivo