Dakota 20: percorso? "è possibile usare solo 50 punti"!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MisterMagoo

Biker novus
14/9/12
2
0
0
Brugherio
Visita sito
Ciao, ragazzi. Preso il Dakota 20 da due giorni, ho trovato una traccia su MyGarmin che mi piace, convertita in percorso con BaseCamp, ho trasferito entrambe (sia traccia che percorso) sul dispositivo.
Non ho modificato nessuna delle impostazioni di default.

Bene: se ora sul dispositivo scelgo "Dove si va?", poi "Percorsi", seleziono il mio percorso e gli dico "Vai", mi dice "per la navigazione che segue la strada è possibile usare solo 50 punti". Non solo: se clicco "OK" e gli dico di mostrarmi il percorso sulla mappa, lo vedo completamente ricoperto da una serie di "puntine" segnaposto. Insomma, inutilizzabile.

Se invece scelgo "Dove si va?", poi "Tracce", seleziono la mia traccia, allora tutto ok.

Dove sbaglio?

Grazie per l'aiuto!
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Prima di tutto un concetto:
la traccia è immutabile, mentre il percorso/rotta dipende dalla cartografia con cui l'hai creata e da quella presente nello strumento. Se hai creato un percorso/rotta sul computer usando una cartografia e poi la trasporti sullo strumento in cui è caricata un'altra cartografia succede un pateracchio.

Vuoi un consiglio? Se crei qualcosa al computer e poi vuoi seguirla con lo strumento senza aver problemi, usa sempre e solo le tracce.

I percorsi/rotte possono essere utilizzati col computer per creare velocemente degli itinerari, ma poi, quando li inserisci nel gps, è meglio che li trasformi in tracce.
 

MisterMagoo

Biker novus
14/9/12
2
0
0
Brugherio
Visita sito
Prima di tutto un concetto:
la traccia è immutabile, mentre il percorso/rotta dipende dalla cartografia con cui l'hai creata e da quella presente nello strumento. Se hai creato un percorso/rotta sul computer usando una cartografia e poi la trasporti sullo strumento in cui è caricata un'altra cartografia succede un pateracchio.

Vuoi un consiglio? Se crei qualcosa al computer e poi vuoi seguirla con lo strumento senza aver problemi, usa sempre e solo le tracce.

I percorsi/rotte possono essere utilizzati col computer per creare velocemente degli itinerari, ma poi, quando li inserisci nel gps, è meglio che li trasformi in tracce.

Grazie per la risposta! Beh, ho usato la openmtbmap Italy, che è presente sia in BaseCamp che sul Dakota. Resta quindi inspiegabile quanto mi è successo?

Se comunque è meglio usare le tracce, farò così: fate tutti quanti così? Perché a questo punto i "percorsi" non servono veramente ad una mazza...

Ciao!
Angelo.-
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Grazie per la risposta! Beh, ho usato la openmtbmap Italy, che è presente sia in BaseCamp che sul Dakota. Resta quindi inspiegabile quanto mi è successo?

Se comunque è meglio usare le tracce, farò così: fate tutti quanti così? Perché a questo punto i "percorsi" non servono veramente ad una mazza...
Credo che 50 sia il massimo numero di waypoint che si possono inserire in una rotta/percorso nel gps.

Come ha scritto lupolu, in genere si creano i percorsi nel computer e poi si trasformano in tracce da inserire nel gps, in modo da non avere poi problemi nel calcolo del percorso sul gps.
Tu hai fatto l'opposto, avevi già una traccia ed hai creato un percorso.

Io vado in giro a piedi, quindi percorrenze limitate con pochi bivi, ed utilizzo solo i percorsi con le Trekmap/Openmtb.

Comunque con Basecamp si può indicare il numero massimo di waypoint che saranno contenuti nel percorso. Inserisci 50 e dovresti essere a posto.

Nelle rotte/percorsi bastano pochi waypoint, con 50 waypoint ne fai di strada....

francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo