Dakota 20 con fascia cardio WAHOO - anomalie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djbike

Biker novus
7/9/09
5
0
0
Roma
Visita sito
Ho utilizzato il Dakota 20 con la fascia cardio WAHOO ed ho riscontrato problemi relativi la lettura dei corretti dati di posizionamento GPS.
Questo, durante la fase di registrazione in movimento, si traduce in considerevoli oscillazioni della velocità intorno al valore reale mentre poi, con BaseCamp, analizzando il tracciato registrato è evidente che i tratti che dovrebbero essere rettilinei sono in realtà a zig-zag.
Questo fa supporre che il sistema di trasmissione ricezione ANT+ interferisce con il ricevitore GPS oppure...

Ora sarei intenzionato ad acquistare una fascia Garmin con anche il sensore della temperatura ma ho forti dubbi che poi il tutto funzioni correttamente.

Ho interpellato la Garmin e a loro non risultano situazioni simili. Mi hanno consigliato inoltre di fare un reset dell'apparato e in alternativa di mandare il Dakota in assistenza. Ma se senza fascia tutto funziona?....

Qualcuno ha riscontrato situazioni simili?
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Io avevo il Dakota 20 ed era eccezionale, poi l'ho perso :cry:.
Prova ad aggiornare il software del tuo GPS, in alternativa ti posso inviare il software che usavo io la versione 404 beta, con questa versione funzionava tutto a meraviglia.
P.s. Aggiornalo utilizzando WebDater il programma della Garmin per aggiornare i dispositivi GPS.
Ciao.
 

djbike

Biker novus
7/9/09
5
0
0
Roma
Visita sito
x Manuel73: è tutto aggiornato all'ultima release. Ma poi come si fa a caricare un firmware differente da quello proposto attraverso il sistema Garmin?

x Ispettore ...: x l'altimetria intendi il profilo altimetrico durante la fase outdoor?
 

djbike

Biker novus
7/9/09
5
0
0
Roma
Visita sito
x Ispettore ...: x l'altimetria intendi il profilo altimetrico durante la fase outdoor?

il profilo altimetrico riesco a vederlo quando metto il file su mapsource, però non riesco a vedere il dislivello fatto durante l'uscita[/QUOTE]

Ci sono 2 modalità.
1) attraverso il menù principale la funzione Grafico Elevazione permette di vedere il profilo altimetrico. Vedi strumenti aggiuntivi sul manuale.
2) attraverso la funzione Computer di Viaggio è possibile selezionale un profilo che oltre a riportare le informazioni del tipo: velocità, media, ...; da l'idea del profilo altimetrico.

Quello che cerchi tu sicuramente è quello indicato al punto 1.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
DjBike:
Per caricare un firmware vecchio è sufficiente scaricarlo da questo link : [URL="http://gawisp.com/perry/dakota/"][URL]http://gawisp.com/perry/dakota/[/URL][/URL]
..... salvalo sul desktop
Poi eventualmente se il file è compresso bisogna scompattarlo con un programmino che sicuramente avrai già sul tuo Pc tipo Winzip e successivamente salvarlo sul desktop.

Poi colegare il GPS al PC e aprire WebDater , una volta riconosciuto il tuo Dakota20 trascini il file corretto ( non quello zippato) sulla finestra del programmino WebDater e così parte l'aggiurnamento :omertà: opss.... L'ARRETRAMENTO DEL FIRMWARE :smile:.
Poi quando finito lo scolleghi dal PC e accendi il GPS, ora lui caricherà il tuo bel Firmware.
Prova a scaricare il 404 Beta.
Fammi sapere se poi ti funziona tutto.

ZENIGATA: Accendi il tuo GPS e seleziona la modalità COMPUTER DI VIAGGIO poi scegli un campo dato che non ti interessa e toccalo con il dito (lo schermo è tuchscreen) successivamente ti compare un elenco cerca ASCESA TOTALE e poi selezionala. Almeno io ho capito che ti serviva questo campo dato. Fammi sapere se era ciò che cercavi. Ciao belli
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Zenigata purtroppo non riesco ad aiutarti, perché non mi ricordo il nome esatto dell'IMPOSTAZIONE CAMPO DATI....... comunque cerca nell'elenco che ti compare, io ho fatto riferimento con il nome campo dati dell' oregon 600.
Prova a scorrere tutto l'elenco e vedrai che salta fuori, sicuramente c'è ma è visualizzato sotto un altra voce.
Che firmware hai istallato sul tuo Dakota20 Zenigata??
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Manuel,
ti ringrazio per l'aiuto e per la pazienza, ma io sono veramente impedito (ho il gps da un paio d'anni e non l'ho mai usato più di tanto).
Ho la software version 2.20, è questo che intendi per Firmware?
L'ultima mi pare che sia la 5.60 . Prova un po' ad aggiornare .... Usa WebUpdater ed assicurati che le batterie siano ben cariche (altrimenti poi lo rimandi alla Garmin).
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Si esatto Zenigata ( il firmware) prova con la versione beta 404 io ho sempre usato quella ed era "eccezziUnale veramnente" :smile:.... mai avuto problemi in due anni di utilizzo.
Fai come dice Ataro, per prima cosa carica bene le batterie, poi esegui la procedura che ti ho descritto nel post precedente.
Se ci sono problemi fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica mensile dislivello positivo