DAINESE TRAIL SKINS ....... esperienze dirette?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ho letto l'articolo sul forum. Volevo sapere se qualcuno le ha provate? quanto sono protettive e pedalabili.....ecc.....
Faccio giretti di 2-3h con 1000 mt di dislivello e vorrei qualcosa da tenere sempre su e che mi dia un po piu di confidenza su quei tratti un pochino piu tecnici dove una caduta puo capitare.
In alternativa so che ci sono le G-Form ma non è che mi entusiasmino.

Grazie a tutti

PS ho fatto il cerca!
 

jeep78

Biker serius
10/3/14
158
0
0
Visita sito
mai provato le dainese
io uso le troy lee guard kg 5450 che mi sembrano simili.
comodissime, le tengo sempre addosso abbassate e non si sentono.
quando servono le tiri su e il gioco è fatto
ottima protezione quasi come quelle rigide
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
mai provato le dainese
io uso le troy lee guard kg 5450 che mi sembrano simili.
comodissime, le tengo sempre addosso abbassate e non si sentono.
quando servono le tiri su e il gioco è fatto
ottima protezione quasi come quelle rigide

ti ringrazio per il consiglio...si sono molto simili e per il prezzo sia li...attendo comunque qualche parere sulle dainese.
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Sulla pedalabilità non posso dire niente,ma sulla protezione si..io ho la Rhyolite jacket fatta con lo stesso materiale,sono volato in mezzo ad una pietraia e non mi sono fatto nulla,se non qualche segnetto..ma tutto nella norma..materiale molto comodo,anche sui gomiti dove rimane confortevole anche dopo una giornata di park.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sulla pedalabilità non posso dire niente,ma sulla protezione si..io ho la Rhyolite jacket fatta con lo stesso materiale,sono volato in mezzo ad una pietraia e non mi sono fatto nulla,se non qualche segnetto..ma tutto nella norma..materiale molto comodo,anche sui gomiti dove rimane confortevole anche dopo una giornata di park.

Hai solo la pettorina o anche tutte le protezioni gamba/braccio ?
Le consiglieresti ?
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Hai solo la pettorina o anche tutte le protezioni gamba/braccio ?
Le consiglieresti ?

Ho la Jacket che ha protezioni sulle braccia e mi sento di consigliarla,sia per confort che per qualità delle protezioni, se tanto mi da tanto anche ginocchiere e gomitiere che usano gli stessi materiali dovrebbero essere all'altezza..unica pecca per la pettorina un po' cara..ma le altre protezioni hanno prezzi decisamente in linea.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ho la Jacket che ha protezioni sulle braccia e mi sento di consigliarla,sia per confort che per qualità delle protezioni, se tanto mi da tanto anche ginocchiere e gomitiere che usano gli stessi materiali dovrebbero essere all'altezza.

Grazie.
Il problema ora è trovare una tabelle taglie, sul sito, ovviamente, non c'è.


P.S: bellissima la Rhyolite jacket
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Diciamo che sul sito si trova una tabella..ma fino a 2 mesi fa non c'erano i prodotti nuovi..per la pettorina io sono 174 cm corporatura normale e ho una M e va bene,un mio amico un po' più piccolo ha una S,ma gli sta un filo stretta..diciamo bella aderente :)
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao Raga mi lego anch'io allla discussione,le sto cercando anche io, e queste mi sembrano valide....sia per ginocchia che per gomiti, l'unica cosa è che se avete niotizie sulle taglie ve ne sarei grato....io faccio un 100ello e gambe e braccia sono belle grosse...non vorrei comprarle e trovarle strette...

Sapete indicarmi qualche riferimento tipo taglia in relazione ai cm di circonferenza?

GRAZZZZIE
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Sto provando ora le Trail Skins per gomiti.
Mi sembrano moooooooooooooooooooooooooolto leggere.
A differenza delle ginocchiere UFO che danno sicurezza (tant'è che appena indossate ho provato a buttarmi in ginocchio per terra sul porfido e non ho sentito nulla, nemmeno la botta), questa mi fanno paura. Col cappero che provo a dare una gomitata ad un albero, ad esempio.

Boh.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Riapro qua, perchè vorrei acquistare un pantaloncino con protezione per le anche, ed ho visto il Dainese (Trail Skins Shorts)

trail-skins-shorts.jpg

Qualcuno li usa? impressioni? vestibilità (ovviamente sono vicino al limite tra M ed L, da tabella)?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo