News Dainese Trail Masters: vinci un weekend a Canazei con Steve Ude!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vedi che ci sarà da pedalare, non so se faccia al caso tuo :smile:
Piuttosto devo informarmi se accettano i "motorini", spero che Steve-U venga con la Rise:mrgreen:

Pedalare? Pensavo fosse una vacanza. Mi sono cacciato in un bel guaio.
Al massimo mi traini tu e spero che Steve venga con la Rise :loll:
 
  • Haha
Reactions: Mors and Zero Cool

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
iscritto! cinque posti quindi...Willy Wonka style. Quindi mi aspetto di essere sorteggiato per ultimo in quanto bambino buono! non ho i quattro nonni a carico però...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
haha quali bocce, ci facciamo 2 giorni in MTB tutti insieme :-?:
C'è da dire che purtroppo in zona a parte i Trail del bike park c'è ben poco di pubblicizzato, i giri dei depliant che trovi presso gli uffici turistici sono con tutto il rispetto passeggiate su forestali o piste da sci, quelli belli e magari su sentieri naturali li devi cercare col lanternino.
Anni fa sono riuscito ad avere un paio di dritte da alcune guide MTB e mi hanno suggerito due discese dal Col Rodella, una tecnica che parte da dove c'era lo yak gigante e che arriva in val Duron, un'altra praticamente parallela al Tuttifrutti, spettacolari.
Un'altra trovata in explo partendo dall'arrivo della funivia Canazei-Pecol, un vert tra aghi di pino e radici da bruciare i freni :smile: :bum-bum-:
 
Ultima modifica:

ngrgnn

Biker novus
1/10/11
14
8
0
castel san pietro
Visita sito
Bike
yt capra
C'è da dire che purtroppo in zona a parte i Trail del bike park c'è ben poco di pubblicizzato, i giri dei depliant che trovi presso gli uffici turistici sono con tutto il rispetto passeggiate su forestali o piste da sci, quelli belli e magari su sentieri naturali li devi cercare col lanternino.
Anni fa sono riuscito ad avere un paio di dritte da alcune guide MTB e mi hanno suggerito due discese dal Col Rodella, una tecnica che parte da dove c'era lo yak gigante e che arriva in val Duron, un'altra praticamente parallela al Tuttifrutti, spettacolari.
Un'altra trovata in explo partendo dall'arrivo della funivia Canazei-Pecol, un vert tra aghi di pino e radici da bruciare i freni :smile: :bum-bum-:
da amante della montagna e puri-decennale frequentatore dei luoghi non sarei proprio daccordo sulla mancanza di sentieri naturali.
Se hai le capacità di Steve U, ogni traccia della cartina dei sentieri è un single track naturale.......
Se hai la mia età, le mie fratture e le mie capacità risultano troppe anche quelle consigliate.
Ricorda pure che la frequentazione della montagna è nata "a piedi" e solo di recente si è dedicata alla MTB.
Lasciamo che il mondo montanaro maturi ed avremo piacevoli sorprese senza snaturare però il concetto primitivo dei monti....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
da amante della montagna e puri-decennale frequentatore dei luoghi non sarei proprio daccordo sulla mancanza di sentieri naturali.
Se hai le capacità di Steve U, ogni traccia della cartina dei sentieri è un single track naturale.......
Se hai la mia età, le mie fratture e le mie capacità risultano troppe anche quelle consigliate.
Ricorda pure che la frequentazione della montagna è nata "a piedi" e solo di recente si è dedicata alla MTB.
Lasciamo che il mondo montanaro maturi ed avremo piacevoli sorprese senza snaturare però il concetto primitivo dei monti....
Forse non mi sono spiegato, intendo che a fronte della miriade di sentieri potenzialmente appetibili con la MTB, quelli che trovi sui vari siti ufficiali o cartine degli uffici turistici altro non sono che giri su carrarecce, forestali o peggio piste da sci, devi quindi trovare chi ti possa consigliare, accompagnare o passare qualche traccia GPS, oppure andare in esplorazione, ed in questo ultimi caso puoi trovare il Trail bellissimo o andarti male.
Altro esempio la zona del Ciampac, bellissima ma gli impianti non portano su le bici, inoltre non ci sono notizie riguardanti la possibilità dei vari sentieri che scendono a valle, e fare una fatica immane per arrivare su e scendere dalla pista da sci non vale la pena.
 

Classifica mensile dislivello positivo