• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

da zero zero

atanvarn

Biker novus
salve ragazzi, sono atanvarn appena iscritto, io mi sono appassionato da poco vedendo i vari video.vorrei iniziare a fare freestyle con la bmx ma nn so niente.neanche i vari termini.cosa mi consigliate? come faccio a iniziare? devo andare in un scuola ecc ecc...mi potete indirizzarmi?
vorrei qualcuno che mi dia una mano.
anche parlando botta e risp su msn.
sicuro di una vostra gentile risp porgo i miei piu' cordiali saluti

atanvarn
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
in italia non ci sono scuole di bmx..
cmq comincia prima a sapere cosa ti piacerebbe fare... street park flat dirt vert..
poi chiedi, che così si va nello specifico
cmq continua a guardare video
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
Anche io ho appena iniziato (circa un paio di mesi) e ti posso dire che è UNA FOTTUTA MALATTIA!!!
Segui questo forum, ci trovi un sacco di gente in gamba che ti può dare tanti consigli utili(non dimenticarti prima di aprire un post di cercare nel forum, 10 a 1 c'è già la risposta che ti serve).
Io su questo forum ci ho trovato anche la mia BMX usata.

Ricordati che:

Godrai mentre eseguirai i tuoi primi trick.
Inizierai a non avere più paura di nulla.
Penserai solo alla tua BMX e a come migliorarla/arti, non esisterà altro, soprattutto i primi tempi.

Ps. Unico consiglio che ti posso dare da novellino, compra un buon usato o se hai dei soldi una bmx NON da supermercato... eviti di fartela esplodere sotto i piedi! Soprattutto perchè le prime volte sarà spesso a terra...

In bocca al lupo...
Usa la forza dei 20" luke....
o-o
 

atanvarn

Biker novus
io quello che voglio fare ragazzi e' fare freestyle street cioe' voglio fare acrobazia su tutto quello che trovo in strada e anche solo con la bmx sotto i piedi.
quindi inizio col comrare la bici vero?
ma quale?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
allora ci sonop varie "discipline"
dirt -> salti di terra

gomme tachettate e magari il freno posteriore, se la usi solo in dirt senza pegs(pedane)

street-> sfrutti ogni muretto e protuberanza architettonica della città come trampolino o ostacolo!!

gomme spesso lisce o poco tacchettate corona piccola per evitare di toccare nei grind(spero tu sappia cosa sono) catena abbastanza rinforzata 1 o nessun freno(nessuno ti vieta di montarne 2) pegs e cerchi a prova di bomba
vert/park ->si gira in park strutturati appositamente

le bmx sono simili alle street

race->si corre in un apposito circuito

bmx leggere senza peg e freno vbrake(x street flatland dirt e park sono ubrake) solo posteriore telai in alluminio!!


flatland.-> si trova uno spiazzo e si fanno cose del genere!

bmx leggere, poichè non serve molta resistenza, telai sia in acciaio cr-mo sia in alluminio le pegs servono per mettere i piedi 2 1 0 freni gomme liscie x assicurare un forte contatto col suolo rapporto molto agile e geometrie dei telai e forcelle molto estreme!

le bmx da street park e dirt sono simili mentre flatland e race impiegano bmx specifiche
street park e dirt mettono molto a dura prova i componenti che si spezzano si storcono e ki + ne ha + ne metta! quindi i telai le forcelle e i manubri sono in acciaio preferibilmente cr-mo peggio l hi-ten


questo è solo un assaggino e forse daato anche un po superficialmente!
cmq se vuoi informarti di + segui questo forum o altri di bmx poi consulta i siti tipo www.wup-bmx.it www.frontocean.com o www.acroland.it ke sono i maggiuori rivenditori italiani di bmx e affini.
un consiglio spassionato:
le bici costano un po ma + spendi all inizio meno spenderai dopo!
cmq ci sono varie marke che producono ottime bmx per cominciare:
wethepeople
dk
fitbikes
flybikes
qualke specialized
all inizio conviene comprare una completa secondo me per poi modificarla per renderla + """""""performante""""""" solo quando ne hai realmente bisogno o si rompe qualcosa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo