Da Xc a Trail: Giant Trance 2 o 3?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iacopello

Biker novus
24/8/14
43
0
0
Visita sito
Mi presento, nuovamente; al momento ho una Salsa Sperarfish 2 da Xc da un annetto e mezzo, ma visto che la mia compagnia sta tutta variando verso l'enduro/trail e che comunque anche adesso in discesa non mi sento sicuro, stavo pensando di passare a qualcosa con escursione superiore e che sia più stabile.

Per i Romani, o almeno Laziali, bazzico le zone di Formello, anche il park, e soprattutto Montecavo/Nemi e non disdegno qualche fuoriporta (mai oltre i 40km e mediamente entro i 25, se vado oltre vado con la bdc), faccio molta salita e discesa di ogni tipo, pianura mai.

Premesso che tutto dipende da se e come riuscirò a piazzare la mia attuale Salsa, avrei puntato questi modelli:

Giant Trance 2
Giant Trance 3

(escludo trek e canyon semplicemente perchè dovrei poter dare indietro la mia Xc dove l'ho presa ad una cifra credo più conveniente, e nel frattempo questo rivenditore è diventato anche reseller Giant).


Il mio dubbio più grande è se il montaggio superiore della 2 valga i 500€ di listino di differenza: a mio parere la 3 ha un rapporto qualità prezzo molto alto, mentre la 2 alla fine si equivale alla Canyon e alla Trek, anche perché, correggetemi se sbaglio, la Giant Trance 3 mi sembra l'unica AM/Trail che nuova si prende a 1900€ di listino, tutti gli altri marchi partono da prezzi più alti.


Come detto sto cercando una mtb che sostituisca la mia attuale XC e che quindi sia un minimo pedalabile e che mi duri qualche anno almeno, ad esempio ho letto pareri negativi sui freni che monta la Trance 3...


cosa mi sapete dire??esistono magari modelli di marchi che non ho considerato che rientrano in quel budget di max 2500€ ma anche meno?
 

iacopello

Biker novus
24/8/14
43
0
0
Visita sito
alla fine oggi sono andato e valutano molto bene la mia salsa.... tanto che andrò di trance 2 o reign 2... non ho ancora deciso, non vorrei la reign penalizzasse troppo la pedalata
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
La reign è più votata alla discesa, ma da quello che hai scritto giri anche in park, per cui magari sarai meno svelto in salita, ma con la reign puoi avere la bici giusta
Miei due cents
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
alla fine oggi sono andato e valutano molto bene la mia salsa.... tanto che andrò di trance 2 o reign 2... non ho ancora deciso, non vorrei la reign penalizzasse troppo la pedalata
Per Formello e Monte Cavo la Reign è perfetta, ma se vuoi tenerti qualche possibilità in più per l'AM escursionistico la Trance ha una marcia in più.
 
  • Mi piace
Reactions: R@ZZY

Classifica mensile dislivello positivo