Da una paglia senza filtro alla mtb. Come germoglia la passione.

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.752
135
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
A quei tempi fumavo ancora, e bevevo ancora, forse ero anche un po' brillo.
Uscito in cortile accesi una sigaretta al buio.
Il suo bagliore rosso-arancione mi fece venire voglia di salire sulla mtb di papa' e di pedalare sull'erba del giardino condominiale.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.324
1.381
0
Val di Susa
Visita sito
A me il tabacco invece faceva venire voglia di bere caffè o alcol. Fortuna aver smesso più di 10 anni proprio grazie alla MTB, per vedere se le prestazioni sarebbero aumentate smettendo di riempire i polmoni di schifezze.

• Mi piace
Reactions: Joloh

Riz 73

On trail
26/10/12
2.020
6.102
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
A me il tabacco invece faceva venire voglia di bere caffè o alcol. Fortuna aver smesso più di 10 anni proprio grazie alla MTB, per vedere se le prestazioni sarebbero aumentate smettendo di riempire i polmoni di schifezze.
Caffè , sigaretta e tazza .... Del cesso :mrgreen: , smesso anch'io da 15 anni a questa parte... A volte mi manca ancora:-|

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.324
1.381
0
Val di Susa
Visita sito
Sicuro che era solo tabacco???
Quando non era solo tabacco fame mostruosa.
Caffè , sigaretta e tazza .... Del cesso :mrgreen: , smesso anch'io da 15 anni a questa parte... A volte mi manca ancora:-|
Già a volte anche a me, ma nel mio caso penso sia solo aver idealizzato il gesto, il momento, non penso mi manchi la nicotina o il tabacco di per se.

• Mi piace
Reactions: Riz 73

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.525
1.145
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
i soldi in tasca forse si, ma sono andati tutti al venditore di bici aahahaha

Fino a 24 anni fumavo.

Non andavo in bici.

Contando che un pacchetto di Marlboro costa 6 euro e che ne fumavo in media 6 al giorno fa 657 euro all'anno. Mi sa che non arrivo neanche alla cifra che spendo annualmente per la manutenzione alla MTB e per le varie trasferte per girare. Figuriamoci al prezzo della bici :mrgreen:

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.324
1.381
0
Val di Susa
Visita sito
Sono aumentate?

i soldi in tasca forse si, ma sono andati tutti al venditore di bici aahahaha
Non so se sono aumentate, non mi ricordo, sicuramente appunto sono aumentati i soldi in tasca visto che per le bici già li spendevo. Oltretutto parlando con amici tabagisti ho sentito che il prezzo delle sigarette è aumentato di parecchio rispetto a quando fumavo.
Poi ovviamente ci si guadagna in salute e in maniera considerevole.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.701
16.136
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho iniziato a 13/14 anni a fumare...ho esagerato fino ai primi anni '90...poi ho scoperto la rampichino, va be, non ho mai smesso del tutto,ora fumo un pacchetto di extrasuperlight ogni 10gg...potrei farne benissimo a meno, ma c' è sempre quella volta che hai voglia di accendertene una...vizioso...

Laconico

Biker serius
1/1/23
226
301
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
A quei tempi fumavo ancora, e bevevo ancora, forse ero anche un po' brillo.
Uscito in cortile accesi una sigaretta al buio.
Il suo bagliore rosso-arancione mi fece venire voglia di salire sulla mtb di papa' e di pedalare sull'erba del giardino condominiale.
Eppure io son convinto che la siga non volesse indirizzarti su di una voglia di mtb ma di erba condominiale....

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.122
1.560
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Non so' se si può dire..oramai è in prescrizione...con qualche stecca, comprata oltre confine ci facevo i soldi per miscela del vespino e discoteca.... io mai fumato..

• Mi piace
Reactions: Pietro.68

apollokid

Biker superis
11/7/11
482
17
0
Garbagnate Milanese
Visita sito
Fumavo fin da quando avevo16 anni in modo irregolare tra 5 e 10 sigarette al giorno con magari anche qualche giorno o due di pausa oppure anche un pacchetto di fila.
Nel 2011 in concomitanza con l'inizio di questo bellissimo sport che è la MTB ho smesso da un giorno all'altro e non posso che esserne contento.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.711
671
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Anch'io sono uno dei redenti della MTB: mediamente due pacchi al giorno... All'inizio in 20 km di uscita ci facevo anche una sosta per fumare!!
Poi la passione è cresciuta e con essa l'impegno, finché una mattina (era periodo di feste natalizie... Non ricordo più di quale anno...) ero in salita sul fosso dell'eremita (un classico della MTB nella mia zona) con i soliti amici... Loro chiacchieravano e pedalavano mentre a me mancava il fiato e mi staccavo... Forse era stata la cena pesante del giorno prima, ma tant'è... Tornato a casa ho preso il pacchetto che mi aspettava in giardino (la fumata appena rientrato era d'obbligo) e l'ho buttato.... Da allora non ho più fumato...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo