da una Enduro ad una 29 Full, quale scegliere?

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti è la prima volta che posto qui: allora vorrei affiancare alla mia Endurona una bici un po' più adatta alle mie uscite domenicali lombarde che comprendono molta pianura (con qualche strappetto) oppure percorsi collinari senza discese molto impegnative. Per ragioni di schiena mi devo necessariamente buttare su una full, la scelta sarebbe quindi quella di una bicicletta con escursioni nell'ordine dei 100 mm, leggera ma non troppo nervosa visto che tra kg e cm non posso fare più di tanto (e neppure mi interessa).Ovviamente la scelta è caduta su una 29" dopo averla provata con grande soddisfazione, anzi dicono che per quelli più alti di 1,85 cm (come me) sia la manna!
Il budget a disposizione è di 2400 euro.

Grazie!
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Specialized epic , ma anche molte altre potrebbero fare al caso tuo , ormai quasi tutte le case hanno a catalogo 29 full da 100mm.
Se cerchi un buon rapporto qualita'/prezzo anche rose e cube offrono full interessanti.
 

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito
Specialized epic , ma anche molte altre potrebbero fare al caso tuo , ormai quasi tutte le case hanno a catalogo 29 full da 100mm.
Se cerchi un buon rapporto qualita'/prezzo anche rose e cube offrono full interessanti.

Ho visto la Rose Dr. Z 6 29" ed è davvero montata bene, mi perplime solo l'assistenza post vendita. Quanto alla Specy la Epic Comp my 2012 è in cima alla lista. Ho poi dato un'occhiata alla Cube ma la AMS Comp ha escursioni più da AM leggero che da XC, e la AMS mi sembra meno allettante come rapporto qualità/prezzo . Qualche altro consiglio? ciao
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Come se compri una specy, solo che contatti lui anziché il negoziante.
La differenza la fa chi produce, se specy, rose ecc ecc sono aziende serie non avrai problemi, in caso contrario ti devi affidare alla fortuna.
A mio parere, visto che la garanzia te la deve riconoscere chi vende l'oggetto, il passaggio in meno del negoziante in caso di Rose è solo una cosa positiva.

Ciao
Francesco
 

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito

Grazie, comunque alla fine ho preso la nuova Epic Comp my2012, grazie ad un buono sconto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo