Da tripla a monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.383
1.826
0
Visita sito
E' fattibile, così come tagliarsi delle falangi nelle dita...

Spiega meglio qual è la tua esigenza, cosa non ti soddisfa nella tua trasmissione attuale (identica alla mia, e che trovo perfetta :-) ).
 

Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
43
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg
E' fattibile, così come tagliarsi delle falangi nelle dita...

Spiega meglio qual è la tua esigenza, cosa non ti soddisfa nella tua trasmissione attuale (identica alla mia, e che trovo perfetta :-) ).
Allora, io pratico am leggero. Ho appena iniziato, però ho il deragliatore anteriore che non va sulla terza corona Da 44, ho anche un altro deragliatore, uno shimano deore 2015, appena preso. Ma non so se cambiandolo possa migliorare. Solo che al momento non ho la bici ed era per farmi un idea
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.383
1.826
0
Visita sito
Allora, io pratico am leggero. Ho appena iniziato, però ho il deragliatore anteriore che non va sulla terza corona Da 44, ho anche un altro deragliatore, uno shimano deore 2015, appena preso. Ma non so se cambiandolo possa migliorare. Solo che al momento non ho la bici ed era per farmi un idea

Secondo me, appena riprendi possesso della bici, ti conviene provare a sistemare il deragliatore.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Regola il deragliatore... 5 minuti scarsi. Andare a complicarsi l'esistenza segando rapporti, con un cambio pensato e progettato per la tripla, beh, è come dice Valerio: ti seghi le falangi.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.658
3.202
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
È fattibile ma non è usabile.
Per una conversione dignitosa a monocorona, ti servono un paio di cento euri e sostituire tutta la tua attuale trasmissione.
 

Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
43
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg

Classifica mensile dislivello positivo