da Suntour ad RockShox Recon

nnutria

Biker novus
28/5/11
25
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Saltafoss
Ciao a tutti,
sto facendo il grande passo del cambio forcella dalla mia Suntour Axon-D fs5 alla rock shox recon gold. La mia bici è una Bianchi doss 6400 alu del lontano 2005. E' vecchia ma chilometri ne ha fatti :)

L'unico dubbio è sulla lunghezza della forcella. Se misuro la Suntour la parte superiore della forcella misura 120mm mentre la Recon è 100mm. E' vero che poi dipende quanto è quanta parte realmente viene usata in ammortizzazione,
ma non è che mi si abbassa "il muso" della bici di 2cm?

sono piu lunghi i foderi sotto? chiaro no ilmio dubbio :)

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Si, chiarissimo. Dovresti misurare l'altezza effettiva della forcella dal perno del mozzo fino a dove parte il canotto. Normalmente in rete o nei siti ufficiali si trovano queste misure.
Se con "parte superiore della forcella" intendi gli steli, allora nel tuo caso è molto probabile che la recon sia piu corta di 2cm o giu di li, quindi... si... ti si abbasserebbe il muso! Trova una recon da 120.

Reactions: Fabio Sana

robocip

Biker novus
5/8/17
1
0
0
48
saronno
Visita sito
Bike
Bianchi Doss 6500
Ciao,
so che il post è vecchissimo ma ero curioso di sapere se poi sei riuscito a montare la recon sulla bianchi.
Ho appena ordinato la mia (da 100mm) su probikeshop e tenterò lo stesso upgrade (su bianchi doss 6400)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo