Da Strive ad Alpinist ?

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Ciao a tutti,
Ho una Strive 7 a cui ho messo il Reverb e sostituito i cerchi con dei Mavic SX.
Finora nessun problema, solo tante soddisfazioni, sia in salita che in discesa.
L’unico problema è che si sta affacciando nei miei pensieri sempre più insistentemente l’idea di una Alpinist…

Per voi può meritare di vendere la prima per comprare la seconda?

L’utilizzo che faccio della Strive direi che è proprio quello per cui è stata pensata: salite anche lunghe (magari anche con bici in spalla) per arrivare in cima a qualche monte e poi giù per sentieri, fare percorsi simili a quelli delle gare di Enduro e ogni tanto qualche giro più tranquillo.

Con la Torque in effetti ci potrei aggiungere un paio di uscite all’anno in bikepark (dove prima noleggiavo la bici).

Messa giù così la risposta sembrerebbe facile… però mi fa un po’ paura la geometria per le salite e per usarla in qche giro più XC-istico che preveda discese dove NON si chiamano in causa tutti i 180mm di escursione…

C’è qcuno che ha già percorso questa strada? Contento? Pentito?
Quello che mi fa anche pensare è che non si vedono Strive in vendita… come dire che chi ce l’ha se la tiene ben stretta?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
.....
Quello che mi fa anche pensare è che non si vedono Strive in vendita… come dire che chi ce l’ha se la tiene ben stretta?

io ho controllato sia il mercatino in questo forum sia altri siti e nel lungo periodo dell'attesa della mia Strive 2012 (circa 8 mesi) non ho mai visto una strive in vendita. Anche le pochissime Strive in vendita nell'outlet canyon ci sono rimaste solo per poche ore.
Di certo le strive vendute non sono lontanamente paragonabili ai numeri di vendita di specialized o giant o trek però anch'io mi sarei aspettato di vedere qualche strive in vendita, magari da parte di qualcuno stufo di lottare con il crik-crok presente in alcune 2011 e invece niente.
Forse questo è anche dovuto al fatto che per ricevere una Strive si attende abbastanza e quindi come minimo uno se la vuole godere per qualche anno quando finalmente arriva !!!
Comunque nonnocarb qui nel forum è passato da torque a strive, magari qualche indicazione te la può dare comunque su quello che ha perso e quello che ha guadagno nel passaggio.

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Comunque nonnocarb qui nel forum è passato da torque a strive, magari qualche indicazione te la può dare comunque su quello che ha perso e quello che ha guadagno nel passaggio.

Si ma quella del Carb è diversa parecchio da quella attuale, essendo la ES con escursioni 160 e non 180 (più le diverse geometrie ecc...).
Sicuramente la Strive tra le 2 è più "pedalatoria", per giri un pò più lunghi...anche se la nuova Torque la danno come ben pedalabile...
Gran bella bici.

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Se devi farci giusto qualche uscita in bike park, la Strive va ancora bene...
almeno io lo scorso anno l'ho usata qualche volta in bike park a Sestola e anche a Livigno e mi son trovato bene...a meno che tu non abbia intenzione di fare drop da svariati metri del margine ce n'è comunque abbastanza...
magari prenditi un paio di cerchi da combattimento per quelle uscite lì

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
ciao ragazzi, come si pedala in salita con la strive? usate pedali flat? grazie

Anche nelle salite con più sviluppo, dislivello e pendenza l'ammo (se regolato a dovere) si comporta magistralmente bene e non bobba.

Personalmente uso sempre e solo pedali flat sulla Strive! ;)
Certo non è come pedalare con le tacchette e la cosa, a mio avviso, può essere fastidiosa e/o stancante solo su luuuuunghe salite asfaltate o sterrati tirati come tavoli da biliardo.

Sarà anche un fatto di abitudine ormai ma ci sono più le volte che dico "wow, se non avessi avuto i flat ora sarei per terra" che quelle in cui dico "ah se solo avessi le tacchette...".

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito

grazie mille! sei stato chiarissimo

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Da quello che dici ho l'impressione che la bici giusta ce l'hai già! Per andare veramente oltre in discesa anche con la Alpinist e fare "roba spessa" probabilmente dovresti montare ruote+ pesanti e allora addio belle salite e bici polivalente...il tutto IMHO ovviamente!

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Io ho una torque ma se posso consigliarti per l'uso e con le modifiche che hai apportato, ti conviene tenerti la strive... non ha molto senso il passaggio alla torque solo per qualche uscita annuale in bike park!

Reactions: marpa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo